robertoromano Inviata 2018 Settembre 10 Share Inviata 2018 Settembre 10 Se fa scintilla deve partire.Controlla che non sia schiavettato il volano ed è andato fuori fase. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Atomicfatpride Inviata 2018 Settembre 10 Autore Share Inviata 2018 Settembre 10 1 ora fa, robertoromano ha scritto: Se fa scintilla deve partire.Controlla che non sia schiavettato il volano ed è andato fuori fase. Che sintomi dovrebbe avere se fosse schiavettato, cosa posso controllare? Per levare la ventola del Vespatronik occorre il suo estrattore o ci sono metodi alternativi sicuri? Perchè non ho idea di dove sia, sennò devo ricomprarlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 10 Share Inviata 2018 Settembre 10 Prova a togliere solo il bullone,il v.tronic ha la chiave bloccavolano esagonale che dovresti avere,forse si vede se le sedi chiavetta albero e volano sono allineate o no,non mi ricordo...per estrarlo si ha un estrattore dedicato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Atomicfatpride Inviata 2018 Settembre 17 Autore Share Inviata 2018 Settembre 17 Allora è un problema elettrico dell'accensione ( vespatronik ). Spero sia la bobina e non lo statore, la vespa si accende per qualche secondo e poi si spenge. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 17 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 17 ciao, cosa ha controllato quindi? candela ok; dispersioni ok; sede chiavetta ok? personalmente mai riscontrato problemi di statore su Vespatronik. bobina già successo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Atomicfatpride Inviata 2018 Settembre 18 Autore Share Inviata 2018 Settembre 18 16 ore fa, filipporace ha scritto: ciao, cosa ha controllato quindi? candela ok; dispersioni ok; sede chiavetta ok? personalmente mai riscontrato problemi di statore su Vespatronik. bobina già successo. Allora la candela è ok, sede chiavetta ok, avvicinando la punta della candela parte per qualche secondo ma poi si spenge. Si pensa sia un problema di bobina, visto che di solito lo statore o dà corrente o non la dà, se si rompe, ( comunque mi tocco). Ho ordinato la bobina, mi arriva domani. Come mi ha detto il venditore se mi può consolare di solito vende molte bobine, quindi si spera che il problema sia quello. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Atomicfatpride Inviata 2018 Settembre 21 Autore Share Inviata 2018 Settembre 21 Montata bobina nuova ma problema non risolto, arriva poca scintilla alla candela, quindi direi che è partito lo statore. A qualcuno è successo? Mi consigliate di riprendere il solo statore o cambiare eventualmente accensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2018 Settembre 21 Moderatore Share Inviata 2018 Settembre 21 (modificato) non è che si è staccata la massa dal motore e la bobina non sente più ,magari nella scatoletta di giunzione ......a me da fastidio che mettono sulle accensioni dei fili così piccoli ,non sono neanche 1 mmq ,si rompono solo a guardarli ,risparmiano anche li ho delle accensioni vecchie a casa che hanno almeno il filo da 2,5mmq ,altra generazione Modificato 2018 Settembre 21 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 22 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 22 forse ti converrebbe sostituire lo statore che sostituire tutta l'accensione completa. Non penso costi un'esagerazione ?o almeno spero. che non lo facciano pagare per quello che NON vale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ retronix22 Inviata 2018 Settembre 24 Share Inviata 2018 Settembre 24 Il 31/08/2018 in 18:23 , 500turbo ha scritto: Siluro by Sbindola e passa la paura. Ottime prestazioni e antisgamo. È cosi buona come marmitta? Tira bene le marce e sviluppa una bella potenza sui motori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati