SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 1 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 1 3 ore fa, Dodi ha scritto: Si è marcata Idm, a cosa servirebbe la doppia scintilla? È vero che è così perché è nata per motori con 2 cilindri? In teoria sulla vespa una delle 2 scintille dovrebbe scoccare al punto morto inferiore e non avrebbe significato, sbaglio? serve a migliorare la combustione. le due scintille sono vicinissime tra di loro. lascia stare i bicilindrico e le scintille al pmi ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dodi Inviata 2018 Settembre 1 Autore Share Inviata 2018 Settembre 1 2 ore fa, filipporace ha scritto: serve a migliorare la combustione. le due scintille sono vicinissime tra di loro. lascia stare i bicilindrico e le scintille al pmi ? Quindi non è vero quello che ho letto cioè che scocca una scintilla ogni 180 gradi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 1 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 1 58 minuti fa, Dodi ha scritto: Quindi non è vero quello che ho letto cioè che scocca una scintilla ogni 180 gradi? No quello che hai letto é vero. avrai letto una teoria di bobine(4) e di incrocio ogni 180°. che produce due scintille per assenza di pikup che ne determina la fase. il tutto tradotto "per economizzare un'accensione" e per poter scrivere 2 impulsi. Ma secondo voi a cosa servirebbe una scintilla al pmi?.....anzi visto che l'anticipo é a circa 23° dal pms. la seconda accensione dovrebbe avvenire a 157°.........? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2018 Settembre 1 Share Inviata 2018 Settembre 1 Ma forse ho letto da qualche parte che é dovuto al fatto che hanno adottato una centralina che era nata per......comunque la scintilla è dichiarata a 180 gradi e te la vendono per bruciare l'incombusto,che poi per contro qualcunaltro dice possa aver tendenza a far innalzare le temperature,dicci il tuo pensiero Race......cioè una a 180 dall'altra.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2018 Settembre 1 SuperMod Share Inviata 2018 Settembre 1 spero di non offendere nessuno ovvio. tecnicamente parlando: avere un secondo impulso a 180° rispetto allo scoccare della prima scintilla non serve a nulla. una seconda accensione del fluido aria miscela, già combusto e decompresso......i vantaggi proprio mi sfuggono. anzi: fisicamente non é proprio possibile! Per quanto concerne le temperature: se davvero il sistema idm funzionasse in modo doppia scintilla a 180° : certo che ci sarebbero temperature elevate. in primis perché si tende a non adeguare il grado termico della candela. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2018 Settembre 2 Share Inviata 2018 Settembre 2 premetto che io non ho mai verificato con strumenti adeguati,pero' e' risaputo che ad esempio le accensioni 4 poli pks ed xl scoccano una doppia scintilla,ed infatti uno statore 4 poli,a parita di setting rispetto ad una 6 poli,fornisce un'erogazione piu fluida,piu reattiva ed inoltre il motore raffredda meglio e permette su un motore,di poter ritardare di piu i gradi di anticipo rispetto ad una 6 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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