Dodi

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  1. Non so, il mio meccanico è fissato con i Dell'Orto e mi ha detto di prenderlo se capita, anche perché poi lui avrebbe tutti i getti, spilli, polverizzatori, vaschette, etc Se trovo qualcuno che scambia gli dò il 34 polini, il pacco lamellare, scatola con getti massimo e minimo e spilli
  2. Riguardo la carburazione prenderò un 34 Dell'Orto VHSB, più facile da carburare del Polini,anche se ora sembra ok. Il volano ho paura di scaldarlo, magari danneggio bobine e fili, devo chiamare il mio meccanico e dirgli come l'ha tolto, visto che il vecchio veniva via quasi senza chiave. Lo scarico è un'incognita, la Vmc costa la metà della Quattrini, dovrei vendere la mia e spendere altri 350 euro con la paura che il cambiamento sia minimo, se non addirittura inesistente. Dovrei trovare qualcuno che me la faccia provare ma non è facile Il contagiri potrebbe non dire il vero in modo preciso, anche se con gps e calcoli di velocità con la tabella, ci siamo vicini. Il problema che mura come se avesse un limitatore. Il mio meccanico ha detto anche che forse l'espansione è troppo grande
  3. Ciao ragazzi, allego info sulla configurazione della mia special poi vi chiedo un consiglio: - gruppo termico Quattrini m1 d.60 - albero corsa 51 Mazzucchelli anticipato - carburatore Polini 34 valvola piatta - collettore lamellare Mrt - frizione Polini 4 dischi doppia molla - sincro pista10/13/17/19/z47 Drt Parma - crociera rinforzata - accensione analogica Polini 1,2 Kg con volano ricavato dal pieno alleggerito a 1.1 kg - anticipo a 23 gradi a 3500 giri - rapporti 27-69 dd con parastrappi - scarico Vmc evo racer Carburazione: 42 minimo 138 massimo 30 fori polverizzatore Spillo seconda tacca di 5 dall'alto in basso. Visto che la carburazione credo stia finalmente bene,chiedo: perché ai bassi è un motocross e agli alti, a circa 10.000 giri mura? Il mio meccanico mi ha consigliato di ritardare l'anticipo di almeno un grado e di mettere uno scarico m3xc. Voi cosa dite? Io sapevo che la Vmc era una copia della m3xc e lavora sulle stesse fasi. Riguardo l'anticipo non sono riuscito a togliere il nuovo volano ricavato dal pieno, mentre il vecchio usciva benissimo. Estrattore fermo con la chiave da 17 e con l'altra chiave non c'è stato modo di avvitare nonostante ci abbia messo tutta la forza, mi hanno consigliato di martellare l'estrattore ma sapete bene che l'albero Mazzucchelli è quello che è, quindi ho avuto paura. Cosa mi dite?
  4. Domani metto il 142 e alzo lo spillo. Pensare che quando ho comprato il motore usato aveva il 162 di massimo
  5. Ma lo spillo influisce anche sull'apertura totale del carburatore? O solo ai bassi medi regimi e poi "comanda" il getto del massimo?
  6. Dodi

    Consigli

    Ciao ragazzi, la mia special con Quattrini m1d60, 34 Polini con lamellare Mrt, getto massimo 138,getto minimo 42,polverizzatore 30 fori,spillo con seeger tutto in alto, miscela sintetica al 2.5%. A 110 km/h di gps e 9000 giri mura. Allego foto della candela, sono magro?
  7. Dodi

    Devioluci special

    Ciao a tutti, con accensione analogica Polini 12v ho montato lo stop sulla special e funziona solo con le luci accese, inoltre anche il clacson funziona solo a luci accese, a luci spente emette un suono quasi impercettibile. Leggevo che è necessaria la modifica al devioluci, confermate? È solo per curiosità poiché ho sempre le luci accese e mi va bene così ma voglio capire il perché. Grazie
  8. Ci proverò, devo vedere quale cavo porta corrente tra il bianco e il blu, considerando che il nero è la massa. Credo però sia il bianco visto che è collegato con il verde
  9. Montato, funziona benissimo. Il contagiri ha quattro fili:2 per la lampada di illuminazione (rosso e nero) e 2 per l'alimentazione (rosso e grigio). Ho unito il rosso della lampada e il rosso dell'alimentazione poi li ho collegati alla luce alta della vespa, il nero della lampada e il grigio del contagiri a massa. Poi con il trimmer ho regolato i giri, dovrebbero essere giusti ma aspetto di tararlo sul banco prova. P.S. nonostante abbia tagliato almeno 3 cm della plastica bianca, non entra in profondità nell' alloggiamento del tachimetro, tocca contro la ghiera del cambio, così l'ho messo sul bauletto
  10. Quindi basta questo? Perché leggo che molti modificano il devioluci ma non so a cosa serva. A me funziona tutto tranne il clacson quando ho la posizione accesa,funziona invece con la luce alta e a luci spente
  11. Ciao a tutti, vorrei montare l'interruttore per lo stop posteriore su una vespa special con accensione 12v, quale interruttore devo prendere che si adatta al mio pedale freno? Poi basta che metto una lampada siluro aggiuntiva sullo stop posteriore alimentata dal verde dell'impianto? Grazie
  12. L'ho provata con la macchina (Smart) e fino a 80 all'ora segna gli stessi km orari della macchina,poi fino a 130 segna 2 km in meno. Credo sia una buona applicazione
  13. Ciao a tutti, in attesa di riprendere la vespa dal meccanico volevo sapere quale applicazione gps per Android usate per misurare la velocità. Ne ho provate 3~4 ma erano una peggio dell'altra. Grazie
  14. Però se fosse il regolatore dovrebbe quanto meno bruciarmi le lampade, ho l'h7 alogena e funziona benissimo. Non so se il meccanico ha già provato a staccare tutti i fili dell'impianto elettrico (nero-verde-rosso) per vedere se il problema è nei cablaggi che disperdono, lunedì glielo chiedo.
  15. Ciao a tutti, tempo fa ho ristrutturato una vespa special e montato un motore completo così configurato: - cilindro Quattrini m1 d.60 - albero corsa 51 anticipato - carburatore Polini 34 - collettore lamellare Polini - frizione Polini 4 dischi doppia molla - multiplo Matrix drt con 3° e 4° extra corta + ingranaggio della 4° Drt Parma z47 - accensione Polini 1,2 Kg - rapporti 28-69 dd -scarico Vmc evo 4 La vespa per quelle poche volte che l'ho usata non è andata mai bene, borbotta ai bassi,trattiene e si spegne agli alti. Non ha assolutamente neanche lo spunto che dovrebbe avere un motore del genere e non si impenna di 1 centimetro neanche di prima (frizione appena sostituita) così l'ho portata da un meccanico preparatore che ha il banco prova. La carburazione è ok, lamelle collettore ok, gruppo termico ok, anticipo ok e mi ha detto che l'unica cosa che gli è rimasta da controllare è l'accensione,poi se risolve sistema bene l'anticipo e la carburazione. Voi cosa mi dite? È quasi finita l'estate e non sono riuscito a farmi un giro in grazia di colui_il_quale 😣