Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao da qualche giorno dopo che lascio la vespa ferma un paio di giorni, si forma una piccola perdita...allego le foto, vorrei capirci di più...grazie

carter (1).jpg

carter (2).jpg

carter (3).jpg

carter (4).jpg

carter (5).jpg

car.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

o si sono allentati i bulloni e si sono aperti un po' i carter o devi cambiare la guarnizione.... sennò  purtroppo potrebbe essere il carter rotto ma dalle foto non sembra

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

di solito è l'or carterino frizione (leva) o sempre l'or messa in moto ,prova prima il carter frizione così non devi tirare giù il motore ,lo fai solo scendere

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora ragazzi essendoci diverse possibilità, andando per step più semplici rispetto al montaggio/controllo, come mi muovo? da una parte può essere relativa alla pedivella, visto che l'ho cambiata 1 mese fa e dall'altra  sembra mancare della guarnizione al centro carter...che ne dite?

40 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

di solito è l'or carterino frizione (leva) o sempre l'or messa in moto ,prova prima il carter frizione così non devi tirare giù il motore ,lo fai solo scendere

claudio mi manderesti dei link degli o ring per non sbagliare? grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

domanda stupida forse ,ma cè la guarnizione tra i carter o è solo pasta rossa ??io non la vedo

per prima cosa devi pulire ,secondo fai un giro e ricontrolli ,sul pulito vedi subito da dove esce

Modificato da claudio7099

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

domani faccio un bel giro e vedrò...dalle foto in effetti non sembra esserci guarnizione, ma ricordo che è stata messa...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Può provenire anche dall'attacco collettore marmitta,andando cola giu dal carterino frizione e finisce li sotto.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente visto il colore nero potrebbe essere anche olio collettore marmitta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Quattromarce ha scritto:

Può provenire anche dall'attacco collettore marmitta,andando cola giu dal carterino frizione e finisce li sotto.

potrebbe anche essere avendo cambiato la marmitta non da molto...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo da diversi giorni ha ripreso a perdere e non è olio da miscela: ora penso come si diceva che potrebbe essere l'oring della pedivella o i carter da sotto...

ma il carter da sotto dopo un anno che è stato fatto il motore potrebbe perdere? 

tanto ormai devo riaprire il motore?

piccolo OT : avendo già l'altra vespa con corsa lunga dove ho appena speso qualcosina, pensavo di usare quello che ho in casa: gt polini abbastanza usato montato ora o un malossi entrambi 102... per il resto ho un albero hp , carburo 19, volano leggero e poi andrei di padellino sito(ho anche l'originale hp, ma non vorrei una scaldata bella pronta...) per le campane, 18 denti con pignone da 19 per una vespa pronta ma con rischio fuori giri , 22 63 che sinceramente non credo che senza albero anticipato e raccordo sia cosi divertente da guidare e perciò propenderei per l'altra più "pronta"... ho anche una 24 72 ma il fischio non mi piace.

frizione ho una "sette dischi" adige ed una uguale ma ferodo ...

che ne dite?

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!