Vai al contenuto

Michele Fresi

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Informazioni sul nuovo cilindro VMC 100cc lamellare al cilindro

Profile Information

  • Regione?
    OT

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.150 lo hanno visualizzato

Michele Fresi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione comunità

  1. o si sono allentati i bulloni e si sono aperti un po' i carter o devi cambiare la guarnizione.... sennò purtroppo potrebbe essere il carter rotto ma dalle foto non sembra
  2. ciao a tutti ,sto facendo la tesi di terza media sulla vespa, ho tutti i collegamenti tranne geografia perché non vorrei fare la solita parlantina di Genova etc ma ho intenzione di fare un collegamento sull' Indonesia dato che hanno così tante vespe e la passione di customizzarle al massimo... Ecco dei collegamenti: Italiano: italo calvino (dopoguerra); Storia e Cittadinanza: la situazione italiana dell' Italia nel dopoguerra e la ricoversione delle industrie per soddisfare i bisogni di un Italia abbastanza in crisi e introduco la nascita della vespa; Inglese: sono abbastanza in dubbio ma se riesco a collegare l'Indonesia posso uscirne dicendo che era conolizzata dagli inglesi, sennò trovero qualche altro collegamento; Motoria/Educazione Fisica: l' utilizzo dei muscoli nel guidarla e a posizione di guida che poi posso collegarla con il desing Italiano per ARTE, dicendo che fu progettata su un umo seduto; a Scienze il moto e a MUSICA naturalmente Cesare Cremonini arrivando al giorno d'oggi, dicendo per Tecnologia che la vespa (2tempi) pur essendo euro0 inquina veramente poco, collegando Francese con un articolo uscito su Le Monde sull' MP3 molto venduto in Francia.. aiuto per favore per geografia è abbastanza urgente ragazzi..grazie in anticipo..?
  3. Quindi mi stai consigliando una campana 27/69 e senza dover cambiare il cluster fa quella velocità?
  4. Quindi se in seconda la trovo corta devo mettere un pignone 25 Denti?
  5. Ciao a tutti, sono di nuovo io Sto cercando una campana ottima per un motore 102cc Polini con albero anticipato,marmitta proma,accensione Polini e 19 dell'orto. Sono indeciso tra 22-63 Denti elicoidali 24-61 Denti elicoidali 24-72 Denti Dritti Non mi interessa avere sound ma una campana bella lunga nelle prime marce, anche che perda giri in 4°, basta che abbia una bella seconda senza dover ricorrere a cambiare il cluster
  6. Ciao a tutti devo farmi un motore nuovo per l'estate potente ma allo stesso tempo resiste...stavo pensando a un 130 Polini senza fasatura e lavorazione travasi etc.. Stavo pensando ad albero anticipato Mazzucchelli (lo so non va molto bene) carter raccordati,accensione Polini 1.2kg,carburatore 24 dell'orto e un marmittino abbastanza spinto ma senza esagerare tipo una Giannelli... Sono indeciso però sulla campana, me ne servirebbe una con molto allungo in prima e in seconda ma che non perda in quarta dato che nel motore che ho ora 102cc con la 22/69DD ho prima e seconda CORTISSIME terza lunghissima e in quarta perdo molti giri... Conto su di voi, prima e seconda lunghe e quarta che non perda troppo, con cambio originale 4 marce senza 4° corta
  7. Ciao a tutti, volevo chiedervi quale sarebbe la campana ottimale per allungo e prestazioni per un motore con 102cc Polini, 19 dell'orto, proma e accensione Polini 1.2kg.... è un motore che anche se piccolo da soddisfazioni ma con la 22/69 dritti mi sto trovando veramente male...la prima è la seconda sono cortissimez terza lunghissima e quarta che va memesssolo se tirando veramente forte perché sennò perde solo giri e ci mette una eternità a riprenderli...mi servirebbe una campana che mi permetta di allungare bene la prima e la seconda senza perdere prestazioni perché con la 24/72 toccava i 90 mentre con questa quasi i 100 ma non ce la faccio più ad avere le prime 2 marce così corte...sono praticamente perennemente in terza dato che ha allungo dai 20 sino ai 60 tranquilli..
  8. ciao a tutti vespisti, vorrei informarvi su alcune cosa del nuovo VMC 100cc lamellare al cilindro... Sarà sicuramente il miglior corsacorta per prestazioni: un 8 travasi con candela centrale e testata da fissare al cilindro senza i prigionieri lunghi, ma medi, che si potranno avvitare al cilindro.. Il prezzo di cilindro,testata e pistone si aggira sui 200€, è ancora in fase di controllo ma certi ricambisti possono procurarlo come Motoferri online store e Egig Performance... Alcuni dicono che sia da 11cv ma non ci credo molto, so solo che con un buon albero e lo scarico tarato che è già in commercio può fare quasi 120kmh Io lo considero un baby Sp09, e per l'estate probabilmente lo comprerò! Voi che ne dite di questo cilindro?
×
×
  • Crea nuovo...