LorenzoSpecialVespa

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda LorenzoSpecialVespa

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    i migliori motori sono quelli più potenti.023..
    .
    36

Profile Information

  • Regione?
    Vicenza
  1. Ciao per esperienza personale ti posso consigliare la m3xc gtr in quanto va alla perfezione con quel cilindro. Io mi sono trovato molto bene.
  2. Vespa 130 Malossi

    Vabbene grazie mille
  3. Vespa 130 Malossi

    Salve a tutti dato che tra poco aprirò la mia vespetta 75 e con l'occasione mi sono deciso di metterci qualcosa di più coppioso sotto. La mia idea è: 130 malossi in ghisa aspirato al cilindoro Lamellare mrt Carburatore 30 phbl Espansione vmc o una easy evolution Albero spalle piene 84 Polini Doppia molla rinforzata 24/72 Questa era la mia idea di base, se potete correggermi ben venga! Grazie in anticipo
  4. Vespa ripresa

    Salve a tutti. vorrei fare una semplice domanda ovvero: io vorrei un motore che abbia molta ripresa dato che dove abito io ci sono molte pianure. Io ero indeciso se un polini 130 evolition lamellare o un quattrini m1l d.56 sempre lamellare. Grazie a tutti in anticipo
  5. Vespa 130 evolution

    Salve a tutti. Tra poco aprirò il blocco della mia bella 50 special e pensavo di montarci questa configurazione: - GT 130 polini evolution - Carburatore 30 Vhsh BS con filtro Ram Air - Accensone polini ricavata dal pieno con ventola VMC in alluminio - collettore lamellare Parmakit al carter -rapporti 27/69 NEWFREN -pignone z25 DRT - dischi frizione FERODO racing - Cluster 10-14-17-20 RUNNER -crociera faio racing -parastrappi rinforzati ECO -Chiavette FABBRI RACING rinforzate - lavorazioni generali carter e cilindro L'unica cosa che manca è decidere l'espansione da montarci e l'albero più adatto. Avete consigli?
  6. Innanzitutto ciao, per esperienze personali ti consiglio un bel polini affidabile. Per il resto ti consiglio un bel 16/16 Dell'Orto e tieni i rapporti originali che vanno bene in un 75cc. Poi se hai la possibilità ti consiglio di mettere 4 marce👍
  7. Rubinetto riserva rotto o no?

    Salve a tutti amici vespisti, è da un po' che ho un dubbio per quanto riguarda il rubinetto della riserva della mia special. Il mio dubbio è sorto quando, appena presa la mia vespetta mi sono ritrovato senza benzina con il rubitto aperto quindi misi in riserva ma la vespa non partiva comunque ( ho fatto 5/6 spedalate) quindi pensai che fosse rotto il rubinetto della riserva però, poco tempo fa, andando sbadatamente in giro con la benzina chiusa mi si spense la vespa e per sbaglio misi il rubinetto in riserva (ce n'era ancora di benzina, non era in riserva) e la vespa partì quindi il mio dubbio è, il rubinetto della riserva è rotto o no? Grazie a tutti per la risposta
  8. Configurazione adatta?

    Salve a tutti amici vespisti, sto per aprire il motore della mia 50 special 4 marce e cambiarlo con un bel 130 polini evolution. Io ho ultimato la configurazione per un bel motore cattivello e vorrei sapere un parere vostro a riguardo, beh: Configurazione 130 : - 130 polini evolution con squish 1,1 mm, scarico allargato 2mm per parte e 2mm in alto e lucidato, aperto 3º travaso, basetta da 2mm, raccordato e fasi da vedere - Carburatore 24 Vhst BS con filtro Ram Air - Accensone polini ricavata dal pieno con ventola VMC in alluminio -Albero piaggio ETS -proma per motori 130 - collettore lamellare Parmakit al carter -rapporti 27/69 NEWFREN -pignone z25 DRT - frizione 4 dischi con molla rinforzata - Cluster 10-14-17-20 DRT -crociera faio racing -parastappi rinforzati ECO -Chiavette FABBRI RACING rinforzate - rifasare, eliminare valvola, lavorare carter ecc.. -sostituire paraoli,guarnizione ecc. Da questo motore vorrei per sfizio personale che si alzasse nelle prime 2 marcie, secondo voi è possibile?
  9. Ciao, ho possibilità economica anche per una falc in alluminio, dite che si può montare o no?
  10. Ventola Alluminio su Accensione polini dal pieno

    Salve a tutti, dato che non ho trovato nessun post in cui potevo rispondermi alla mia domanda ho deciso di domandare a voi gentili vespisti. Sto finendo il mio motore 130 polini evolution e devo decidere che accensione montare, io avevo pensato ad una polini dal pieno 2017 (nera) ma mi chiedevo se era possibile montare un ventola Falc o altre marche in alluminio dato che alla vista sembra più simile al originale e, a mio parere è più bella di quella nera del accensione. In caso si potesse, potrei riscontrare effetti negativi o benevoli per l'accensione? Grazie in anticipo a tutti per la risposta.
  11. Salve a tutti piacere Lorenzo, sono nuovo sul forum e non avendo praticità non ho trovato nessuna discussioni che potesse rispondere alla mia domanda ovvero questa: Con una configurazione del genere la mia vespa 50 special, si alzerà a gas? Configurazione 130 Polini: - 130 polini evolution testa racing con squish 1,1 mm, scarico allargato 2mm per parte e 2mm in alto e lucidato, aperto 3º travaso, basetta da 2mm, raccordato e fasi da vedere - Carburatore 24 Vhsb con collettore Parmakit e filtro ramair - Accensone malossi vespower 1,2 kg ricavata dal pieno -Albero piaggio ETS -proma per motori 130 - lamellare Mrt -rapporti 24/72 - frizione 4 dischi con molla rinforzata - Cluster 10-14-18-20 DRT -crociera faio racing - rifasare, eliminare valvola, lavorare carter ecc.. Ringrazio tutti i vespisti per la risposta in anticipo