LorenzoSpecialVespa

Nuovo Utente
  • Numero messaggi

    8
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda LorenzoSpecialVespa

  • Rango
    50 originale

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    i migliori motori sono quelli più potenti.023..
    .
    36

Profile Information

  • Regione?
    Vicenza
  1. Vespa ripresa

    Salve a tutti. vorrei fare una semplice domanda ovvero: io vorrei un motore che abbia molta ripresa dato che dove abito io ci sono molte pianure. Io ero indeciso se un polini 130 evolition lamellare o un quattrini m1l d.56 sempre lamellare. Grazie a tutti in anticipo
  2. Vespa 130 evolution

    Salve a tutti. Tra poco aprirò il blocco della mia bella 50 special e pensavo di montarci questa configurazione: - GT 130 polini evolution - Carburatore 30 Vhsh BS con filtro Ram Air - Accensone polini ricavata dal pieno con ventola VMC in alluminio - collettore lamellare Parmakit al carter -rapporti 27/69 NEWFREN -pignone z25 DRT - dischi frizione FERODO racing - Cluster 10-14-17-20 RUNNER -crociera faio racing -parastrappi rinforzati ECO -Chiavette FABBRI RACING rinforzate - lavorazioni generali carter e cilindro L'unica cosa che manca è decidere l'espansione da montarci e l'albero più adatto. Avete consigli?
  3. Innanzitutto ciao, per esperienze personali ti consiglio un bel polini affidabile. Per il resto ti consiglio un bel 16/16 Dell'Orto e tieni i rapporti originali che vanno bene in un 75cc. Poi se hai la possibilità ti consiglio di mettere 4 marce👍
  4. Rubinetto riserva rotto o no?

    Salve a tutti amici vespisti, è da un po' che ho un dubbio per quanto riguarda il rubinetto della riserva della mia special. Il mio dubbio è sorto quando, appena presa la mia vespetta mi sono ritrovato senza benzina con il rubitto aperto quindi misi in riserva ma la vespa non partiva comunque ( ho fatto 5/6 spedalate) quindi pensai che fosse rotto il rubinetto della riserva però, poco tempo fa, andando sbadatamente in giro con la benzina chiusa mi si spense la vespa e per sbaglio misi il rubinetto in riserva (ce n'era ancora di benzina, non era in riserva) e la vespa partì quindi il mio dubbio è, il rubinetto della riserva è rotto o no? Grazie a tutti per la risposta
  5. Configurazione adatta?

    Salve a tutti amici vespisti, sto per aprire il motore della mia 50 special 4 marce e cambiarlo con un bel 130 polini evolution. Io ho ultimato la configurazione per un bel motore cattivello e vorrei sapere un parere vostro a riguardo, beh: Configurazione 130 : - 130 polini evolution con squish 1,1 mm, scarico allargato 2mm per parte e 2mm in alto e lucidato, aperto 3º travaso, basetta da 2mm, raccordato e fasi da vedere - Carburatore 24 Vhst BS con filtro Ram Air - Accensone polini ricavata dal pieno con ventola VMC in alluminio -Albero piaggio ETS -proma per motori 130 - collettore lamellare Parmakit al carter -rapporti 27/69 NEWFREN -pignone z25 DRT - frizione 4 dischi con molla rinforzata - Cluster 10-14-17-20 DRT -crociera faio racing -parastappi rinforzati ECO -Chiavette FABBRI RACING rinforzate - rifasare, eliminare valvola, lavorare carter ecc.. -sostituire paraoli,guarnizione ecc. Da questo motore vorrei per sfizio personale che si alzasse nelle prime 2 marcie, secondo voi è possibile?
  6. Ciao, ho possibilità economica anche per una falc in alluminio, dite che si può montare o no?
  7. Ventola Alluminio su Accensione polini dal pieno

    Salve a tutti, dato che non ho trovato nessun post in cui potevo rispondermi alla mia domanda ho deciso di domandare a voi gentili vespisti. Sto finendo il mio motore 130 polini evolution e devo decidere che accensione montare, io avevo pensato ad una polini dal pieno 2017 (nera) ma mi chiedevo se era possibile montare un ventola Falc o altre marche in alluminio dato che alla vista sembra più simile al originale e, a mio parere è più bella di quella nera del accensione. In caso si potesse, potrei riscontrare effetti negativi o benevoli per l'accensione? Grazie in anticipo a tutti per la risposta.
  8. Salve a tutti piacere Lorenzo, sono nuovo sul forum e non avendo praticità non ho trovato nessuna discussioni che potesse rispondere alla mia domanda ovvero questa: Con una configurazione del genere la mia vespa 50 special, si alzerà a gas? Configurazione 130 Polini: - 130 polini evolution testa racing con squish 1,1 mm, scarico allargato 2mm per parte e 2mm in alto e lucidato, aperto 3º travaso, basetta da 2mm, raccordato e fasi da vedere - Carburatore 24 Vhsb con collettore Parmakit e filtro ramair - Accensone malossi vespower 1,2 kg ricavata dal pieno -Albero piaggio ETS -proma per motori 130 - lamellare Mrt -rapporti 24/72 - frizione 4 dischi con molla rinforzata - Cluster 10-14-18-20 DRT -crociera faio racing - rifasare, eliminare valvola, lavorare carter ecc.. Ringrazio tutti i vespisti per la risposta in anticipo