Vai al contenuto
Vespista Monoruota

Marmitta e getto max per 130 DR ??

Messaggi consigliati

Salve ho uma special 4 marce con:

130 dr 7 travasi

19/19

rapporti 24/63

albero motore originale primavera e travasi carter originali 

che scarico mi consigliate di mettere ?

E che getti del massimo mettere ??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

24/63? Sicuro non sia 24/61? Comunque andrei di polini banana. Io l'ho appena fatto ed ben godibile! Prende 102 kmh con una quarta da 20 (la quarta extracorta non serve, è dentro per il polini rifasato cazzutissimo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Getto per il 19 direi sull'85.. 90 massino...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao con la 24 e corta per un dr vuole almeno una 27 e senza 4 corta.

Come scarico ti consiglio una proma o Polini a banana o Giannelli.

Oppure ti consiglio un simonini come questa,le ho montate su diversi 125 ET3 e rende molto bene e non tira solo hai bassi ma ti da un po' di allungo

Screenshot_20180125-165608.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

24/61 E 27/69 sono uguali. Sul mio come detto la quarta corta era già li ma ovviamente non serve e non vado ad aprire il motore per toglierla 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora hai la frizione originale del 125.

Come rapporti allora non sei male per avere un po' di allungo monta la simonini che ti ho detto io,non è rumorosa e rende molto bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio.... con OGNI ESPANSIONE fianche con la BANANA e la SILURO  se è per questo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

con quel cilindro metti la siluro e stop, allungherà allo stesso modo dato che è tutto meno che un cilindro da fuorigiri.....
come getti parti da 48 di minimo e 90 di massimo, poi affini bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché cambiare il getto minimo? È leggermente più generoso di un et3 il dr  quindi basta prendere il carburatore 19 dell'et3 ed aumentare quanto basta (non oltre i 90) il getto massimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Ma perché cambiare il getto minimo? È leggermente più generoso di un et3 il dr  quindi basta prendere il carburatore 19 dell'et3 ed aumentare quanto basta (non oltre i 90) il getto massimo.

perchè i motori non sono matematica....
meglio partire più grassi e correggere che rischiare di rovinare qualcosa per non spendere 3€....

• Like 1

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa devi grippare! Stiamo parlando di un dr col 19.. va pure senza olio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

pe5rò se monti 43 di minimo un 45 ce lo metterei comunque sopratutto se non hai l'albero anticipato e se monti una espansioncina che inizia ad essere bella trasparente come la simonini veduta in foto.... poi se la ritieni grassoccia al minimo scendi e metti il getto nel cassetto, in evro dipende anche dal modello di 19 che hai l'SHBC ha infatti la ghigliottina più grande del SHB , questo tipo di ghigliottina è in numerazione 3 più magra di quella in numerazione 1, la sua magrezza serve perchè in cilindri come quello ET3 o il DR la travaseria più generosa (tre travasi) rende generalmente più grassi ai medi e una ghigliottina come la 3 che ha uno scasso profondo li pulisce.

Se hai il filtro originale e marmitta mediamente prestante minimo da 42 se hai il filtro POLINI e marmitat bella espansa il 45, 

• Like 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho messo l' 83 come getto massimo ma vedo che quando riscalda non va piu bene agli alti si ferma ai medi giri e va singhiozzando forse ci manca un po di benzina metto un 86 o 88 ??!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova 88. Io il 130 dr lho usato col 24 (getto Max 100)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai fatto la prova della candela?

Link al messaggio
Condividi su altri siti