+ Gallo10 Inviata 2018 Gennaio 2 Share Inviata 2018 Gennaio 2 Ciao a tutti, dovrei montare un collettore lamellare sulla mia vespa ma ho un phbl ad. Volevo prendere un mrt o un parmakit ma come faccio che sono per attacco elastico ? Il phbl non lo vorrei cambiare perché è nuovo. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2018 Gennaio 2 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 2 Nessuno può darmi una mano ? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2018 Gennaio 2 Moderatore Share Inviata 2018 Gennaio 2 occorre valutare se i vari collettori che hai citato " imboccano " dentro al 24 phbl o se "imboccano " fuori " percui se entrano dentro a misura puoi serrare normalmente , altrimenti se cè troppo spazio dovresti fare una boccola di teflon a misura e poi stringi , nel caso in cui il tubo del collettore fosse piu' grande dovresti pensare a fare il procedimento inverso : in primis togli la fascetta di serraggiio realizzi in teflonuna boccola da mettere dentro al tubo del collettore e prendi una cravatta di dimensioni maggiori per serrare ! Inoltre prendendo spunto ..." al momento non trovo delle foto " la MALOSSI ha prodotto un raccordo conico per montare sui collettori del 25 phbl i carburatori 24 phbl ad attacco rigido ...., ulteriori soluzioni " considerando che comunque piu' è corta la condotta meglio è una volta che hai deciso quae è il collettore che vuoi usare ..basta sapere il diametro interno ed esterno del tubo ove va' collegato il carburatore ..e si puo' anche pensare a dargli una " pelata al tornio " oppure reallizzare un tubo di collegamento fra carburatore e collettore ecc ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Gennaio 3 Share Inviata 2018 Gennaio 3 Ma che senso ha mettere un MRT con un 24? metti il polini.. Oppure metti almeno un 28. Ps. Da un'occhiata anche al collettore VMC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gallo10 Inviata 2018 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2018 Gennaio 3 Il 17/12/2017 in 19:39 , poeta ha scritto: Può avere senso come primo step... poi vedremo in futuro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2018 Gennaio 3 Share Inviata 2018 Gennaio 3 Non sono d'accordo. Se hai un MRT metti almeno un 28. Se hai un 24 ti basta e avanza un polini. Allo step futuro cambi collettore e carburatore eventualmente e rivendi ciò che non ti serve. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2018 Gennaio 4 Share Inviata 2018 Gennaio 4 in effetti ti incasini anche con i manicotti,,, e poi sono collettori molto costosi.... costano il doppio di un PWK da 30 nuovo o poco ci manca.... però intanto se devi far cassa per il carburatore e riesci ad adattarci il 24 phb ad.... vedi tu.... in vero sono parti poco compatibili, il 24 con collettore 24 e i 30 con il 30 è più ovvio di certo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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