Vai al contenuto

migliore albero e campana per 130 polini rettificato a 58


Messaggi consigliati

Salve vorrei sapere un albero per la mia vespa, quello che ho montato è molto usurato e vorrei avere un consiglio sull'acquisto di quello nuovo e anche un consiglio su una nuova campana. Possiedo una vespa special 4 marce con:

pollini 130 rettificato a 58 di diametro

non so la marca dell'albero vecchio ma tanto va sostituito al più presto

frizione 7 dischi molla rinforzata

campana 24-72 denti dritti che è completamente usurata e va sostituita al più presto

campo magnetico 12 volt della parmakit da 1 kg

carburatore 24 con collettore lamellare

e marmitta sinonimi D&F

Sarei molto grato nel sapere l'albero migliore che mi faccia avere sia lungo che ripresa.

Per la campana la vorrei sempre denti dritti perchè mi trovo bene con quella che ho ora.

Aiutatemi velocemente per favore :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo un volano leggero e una configurazione non esasperata (per altro con ammissione lamellare) andrei con un classico RMS poca spesa tanta resa. Bada bene alla dimensione del cono (19 o 20). Piuttosto, la valvola l'hai rimossa per bene?

Come campana, se ti trovi bene come rapportatura, prendi una banale 24/72 Surflex (40€) e ci metti dei parastrappi rinforzati. Io ho gli RSP che costano sui 25€ ma ce ne sono varie marche e sono tutti buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Avendo un volano leggero e una configurazione non esasperata (per altro con ammissione lamellare) andrei con un classico RMS poca spesa tanta resa. Bada bene alla dimensione del cono (19 o 20). Piuttosto, la valvola l'hai rimossa per bene?

Come campana, se ti trovi bene come rapportatura, prendi una banale 24/72 Surflex (40€) e ci metti dei parastrappi rinforzati. Io ho gli RSP che costano sui 25€ ma ce ne sono varie marche e sono tutti buoni.

Rms classico come sarebbe? Non sono molto esperto in queste cose. Sarebbe a spalle piene?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Pitos98 ha scritto:

Il 130 rettificato 

Non ho capito questa risposta... chiedevo la marca ed il nome del negozio....

Per quanto riguarda l'albero RMS è un albero con un discreto anticipo, non è a spalle piene ed ha un prezzo molto ridotto rispetto ai più blasonati. Però tiene.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Non ho capito questa risposta... chiedevo la marca ed il nome del negozio....

Per quanto riguarda l'albero RMS è un albero con un discreto anticipo, non è a spalle piene ed ha un prezzo molto ridotto rispetto ai più blasonati. Però tiene.

A me molti mi hanno detto che rms hanno una brutta reputazione... Il mio meccanico mi ha detto che non sono per niente buoni.. poi bho

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...