Vai al contenuto

Maledetto collettore polini per 28!


Messaggi consigliati

Ho provato un 114 (che avevo già) ma mi sembra magro, ripeto credo che ci sia qualcosa che non va.

da ignorante del tuo motore,ma con un po di esperienza,ti consiglio di montare un otturatore del 270/300 nel tuo caso che non hai pompa,poi togliere il max.fare il minimo e il passaggio senza il max,(se non si inbroda da morire a tutta apertura ci stanno problemi nell'alimentazione di carburante tante vespe e lambrette col 30/34 vanno bene pure senza il max ,se non liberi il rubinetto!!)quando funziona bella regolare con passaggio pulito fino a 3/4 di gas monta il max(il max non influisce sul passaggio e minimo se lo fa non va bene) e lo scegli in base colore candela,io ho sempre fatto cosi su moltissime vespe che altre moto o motori nei casi che ho sostituito i  carburatori originali,se lo riesci a fare otterai carburazione perfette,altro consiglio,modifica solo un parametro alla volta,se no non capisci piu nulla dellla risposta alla modifica

Modificato da ranxerox
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho provata per bene, ma è veramente strana: il minino è irregolare, quando si apre tutto il gas si sente come un piccolo vuoto che dura qualche decimo di secondo, poi arriva ad un certo punto si ferma e non prende più giri e si siede... per farvi capire meglio di terza non fa più di 60 (con il 20/20 arrivava a 80) e di 4 non fa più di 80, sembra grasso ma allo stesso tempo magro, non ne sto capendo più nulla, sto pensando di ritornare al si 20/20.

Come otturatore ho un 200, accensione a puntine, l'anticipo non l'ho mai controllato perché con il si 20/20 andava bene, posso provare a fare come mi ha consigliato ranxerox ma non credo risolva qualcosa perché ci sarà qualcosa che non va, sul cavalletto sembra andare bene, ma su strada non riesce ad entrare in coppia. Sinceramente da quando ho cambiato il polverizzatore e lo spillo è peggiorata di un bel po, prima il minimo era molto più regolare e il problema dei giri era meno evidente.

Ripeto la configurazione se può aiutare: 177 polini di scatola p&p, simonini e 26phbh con collettore polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

No monto av262 e x2

e allora non dovresti essere neanche grasso........parti con un minimo da 50-52 e vedi se tiene bene il minimo, poi fai come detto da ranxerox parto con lo spillo tutto grasso e senza getto max e vedi come va, poi piano piano abbassi lo spillo e vedi dove migliora-peggiora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho provata per bene, ma è veramente strana: il minino è irregolare, quando si apre tutto il gas si sente come un piccolo vuoto che dura qualche decimo di secondo, poi arriva ad un certo punto si ferma e non prende più giri e si siede... per farvi capire meglio di terza non fa più di 60 (con il 20/20 arrivava a 80) e di 4 non fa più di 80, sembra grasso ma allo stesso tempo magro, non ne sto capendo più nulla, sto pensando di ritornare al si 20/20.

Come otturatore ho un 200, accensione a puntine, l'anticipo non l'ho mai controllato perché con il si 20/20 andava bene, posso provare a fare come mi ha consigliato ranxerox ma non credo risolva qualcosa perché ci sarà qualcosa che non va, sul cavalletto sembra andare bene, ma su strada non riesce ad entrare in coppia. Sinceramente da quando ho cambiato il polverizzatore e lo spillo è peggiorata di un bel po, prima il minimo era molto più regolare e il problema dei giri era meno evidente.

Ripeto la configurazione se può aiutare: 177 polini di scatola p&p, simonini e 26phbh con collettore polini.

 

 

 

 

una motore simile con 26 phbl as se non ricordo male usai 48 min aq264 spillo d28 o d29max 105/110 valvola gas 50  otturatore 270 ma ogni motore ha la sua,sempre se tutto il resto è a posto,devi esere sicuro. ma come è marcato il carburatore?tutte le lettere che ci sono scritte indicano come è,se lo hai preso da un altro motore potrebbe essere stato fatto con modifiche interne ad doc che non permettono facilmente l'adattamento ad un altro ,posta la sigla completa

 

phbl  venturi 20,22,24,26,usa polverizatori serie aq,piu indicati per 2t tipo vespa,e  anche k,t ae ag, e spilli serie D

 

phbh venturi 26, 28,30 usa serie poll.av e as(cambia altezza codolo esterno av7mm as 9mm)piu indicati  ma anche p,t, bc, spilli serie X

Modificato da ranxerox
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi il problema sono le puntine e il condensatore, gli ho dato una mezza regolata alle puntine e va molto meglio, solo che mura un po... configurazione finale: min 55, max 102, spillo x2 prima tacca, polverizzatore av262, valvola 30, valvola spillo 200... ora va davvero bene, ha una ripresa fantastica. Devo cambiare puntine e condensatore per risolvere il muro a agli alti, ma già siamo in tutt'altro pianeta, tira da paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore anche quelli venduti alla piaggio sono una ciofeca.....per dirti sulla gt ne ho cambiato 11...poi son passalto alla flytech. Condensatori buoni sono quelli che vende drt, prendi uno di quelli e sei apposto;) Non sprecare i soldi per i condensatori commerciali

Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore anche quelli venduti alla piaggio sono una ciofeca.....per dirti sulla gt ne ho cambiato 11...poi son passalto alla flytech. Condensatori buoni sono quelli che vende drt, prendi uno di quelli e sei apposto;) Non sprecare i soldi per i condensatori commerciali

Ormai l'ho acquistato, se non va monterò un condensatore da 0,33 microF in poliestere non polarizzato come ho fatto con la special...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi torna tutto a parte il max che mi pare eccessivamente magro.

guarda che probabilmente ha ragione 500turbo,il pol e lo spillo non fanno da max,e come ti dicevo prima si fanno i transitori senza il max se fa cosi il passagio te lo fa non lo spillo ma la strozatura del getto max occhio il primo km a tutto gas chiude il cilindro! per i condensatori basta comperarne uno da auto blindato tipo quelli della fiat 500,126,127 e mille altri modelli con 5 euri e montarlo in parte alla bobina AT esterno visto la facilita data dalla sua linguetta di fissaggio e ti dimentichi di averlo con la possibilita di sostituirlo in 2 minuti pure per strada senza smontare nullaltro

post-7687-0-01842000-1487629824_thumb.jpg

Modificato da ranxerox
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che probabilmente ha ragione 500turbo,il pol e lo spillo non fanno da max,e come ti dicevo prima si fanno i transitori senza il max se fa cosi il passagio te lo fa non lo spillo ma la strozatura del getto max occhio il primo km a tutto gas chiude il cilindro! per i condensatori basta comperarne uno da auto blindato tipo quelli della fiat 500,126,127 e mille altri modelli con 5 euri e montarlo in parte alla bobina AT esterno visto la facilita data dalla sua linguetta di fissaggio e ti dimentichi di averlo con la possibilita di sostituirlo in 2 minuti pure per strada senza smontare nullaltro

Il condensatore ho acquistato quello della 500 e va perfettamente.

Come getto max, il 114 era veramente troppo grasso il motore non riusciva ad aprire, con il 108 un po' meglio, con il 105 ancora meglio ma leggermente grasso, il 102 sembra perfetto. Non riesco a capire perché voi dite che il getto max è piccolo. Ricordo che è un 26 e non un 28, e ho fatto la carburazione come mi hai consigliato, partendo dal min, fino ad arrivare al max. E il getto del max giusto sembra essere questo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Chiedi a quelli che hanno avuto quel gt, ma credo che 17 gradi siano pochi. Io proverei anticipando di due gradi, quindi girando lonstatore in senso antiorario di due gradi.

Facendo così la carburazione non sarà sfalsata e ti renderai conto che è magra come ti dicevano.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedi a quelli che hanno avuto quel gt, ma credo che 17 gradi siano pochi. Io proverei anticipando di due gradi, quindi girando lonstatore in senso antiorario di due gradi.

Facendo così la carburazione non sarà sfalsata e ti renderai conto che è magra come ti dicevano.

Ora sinceramente mi stai facendo venire il dubbio se mi ha detto 17 o 19, vediamo quando ci posso andare, o sennò controllo io alla vecchia maniera con il led.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il condensatore ho acquistato quello della 500 e va perfettamente.

Come getto max, il 114 era veramente troppo grasso il motore non riusciva ad aprire, con il 108 un po' meglio, con il 105 ancora meglio ma leggermente grasso, il 102 sembra perfetto. Non riesco a capire perché voi dite che il getto max è piccolo. Ricordo che è un 26 e non un 28, e ho fatto la carburazione come mi hai consigliato, partendo dal min, fino ad arrivare al max. E il getto del max giusto sembra essere questo.

allora goditi la vespa, la differenza di tre punti è minima,ci sta, poi le temperature si alzano andando verso la primavera,e ingrassa un pochino naturalmente ora e il momento di usarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie mille a tutti! La vespa va molto bene, con il 26 ho perso un po' di coppia e guadagnato tanti giri, con la quarta si siede un po' per via del volano troppo pesante ma per il resto va alla grande. Il volano non credo si possa alleggerire tanto, perché la mia px è una delle prime prodotte (1978) quando ancora le frecce erano un optional (che la mia ha) non di serie... l'unica cosa possibile sarebbe passare ad una accensione elettronica, ma la spesa vale la resa?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...