+ Vespista Monoruota Inviata 2017 Febbraio 5 Share Inviata 2017 Febbraio 5 Salve che ne dite del mio motorello : G.t. 177 dr 24/24 carburatore Pinasco tutto il resto originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2017 Febbraio 5 Share Inviata 2017 Febbraio 5 (modificato) Hai aperto più post tu in una settimana che io in 8 anni che sono iscritto. Se monti DR177 con tutto originale, il 24 è assolutamente inutile. Modificato 2017 Febbraio 5 da 500turbo 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2017 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 5 Che gettò dovrei mettere ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2017 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 5 Avevo esso il 24/24 perché lo avevo e penso che se arriva più benzina rispetto al 20 evita di grippare e a pure più spinta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2017 Febbraio 5 Share Inviata 2017 Febbraio 5 penso che se arriva più benzina rispetto al 20 evita di grippare e a pure più spinta Se sei convinto di ciò, metti il 24. Io sui 177 P&P metto il SI20/20 e nessuno è venuto mai a lamentarsi da me che ha grippato. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2017 Febbraio 5 Share Inviata 2017 Febbraio 5 Avevo esso il 24/24 perché lo avevo e penso che se arriva più benzina rispetto al 20 evita di grippare e a pure più spinta 500 ha proprio ragione Montare un 24, senza lavorare la valvola e raccordare bene il foro della scatola su cui poggia il carburatore, fa più perdere che guadagnare. Oltretutto, se ben capisco, hai anche la fase di aspirazione standard. In realtà, consumerai un po' di più perché a piccole aperture di gas e a regimi non elevati il diffusore più grande funziona peggio e ti costringe -beninteso a parità di tutti gli altri parametri- a carburare più ricco... Al massimo e a piena apertura la storia è molto diversa e non è vero che grippare sia più difficile, anzi... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespista Monoruota Inviata 2017 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 5 Cosa mi consigliate monto per ora il 24/24 gettò massimo 120 Cosa mi consigliate monto per ora il 24/24 gettò massimo 120. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tondo68 Inviata 2017 Febbraio 6 Share Inviata 2017 Febbraio 6 Se proprio desideri montare il 24, raccorda al meglio la scatola del carburatore per avere meno gradini possibile, fai il foro sul filtro in corrispondenza del freno aria e comincia con getto 130, per scendere un po' solo se serve, magari riducendo al contempo anche il freno aria da 160 a 150. Il fatto è che se a valle del carburatore il passaggio è troppo strozzato, la carburazione tende a smagrirsi a pieno gas agli alti regimi perché in questa condizione di funzionamento è inevitabile che si riduca la depressione in corrispondenza dello spruzzatore del carburatore. Per questo è importante introdurre fattori di correzione che influiscano maggiormente proprio in quella specifica situazione, come appunto il freno aria più piccolo. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ meloncino85 Inviata 2017 Febbraio 23 Share Inviata 2017 Febbraio 23 Ragazzi mi accodo: PX150E dell'83 originale, vorrei animarlo un pò. il mio amico propone: 177 Polini P&P Non voglio lavorare i carter quindi originali; Se ho capito bene dovrebbe già montare un pignone 21/68 di fabbrica e vuole lasciare quello Carburatore vuole mettere un pinasco 24 senza raccordarlo. Monta una marmitta Sito. Anticipo come suggerisce Polini a 19°. I miei dubbi: Se lascio il carburatore 20 originale? che getti metto? Altri suggerimenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Febbraio 23 Share Inviata 2017 Febbraio 23 Ragazzi mi accodo: Per domande cosi' complesse non vi accodate che si crea confusione su un unico post,aprine uno tutto tuo cosi' si puo' discutere meglio. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.