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meloncino85

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  1. Sera a tutti! Rispolvero il post aggiornandovi sull' ultima configurazione e per ricevere vostri suggerimenti: PX150E dell' 83 Malossi 166 P&P, carburatore 24er pinasco getto min 60, max 160/be3/120, marmitta polini original, volano della elestart. Ha tanta forza ragazzi! La marmitta l'ho appena messa quindi non sono riuscito a testarla bene. Mi rimane sempre un dubbio, il pignone, lasciò l' originale o aumento un dente? Bo....
  2. Con albero anticipato, quanti gradi di anticipo il PMS? Sempre 18?
  3. Ciao a tutti e ben ritrovati. Mi accingo a montare un mazzucchelli anticipato corsa 57. Attualmente: Vespa px150e Gruppo: malossi 166 MKIII Carter lavorati : no Carburatore: 24/24 ER Pinasco non raccordato Getti Carburatore : 160/be3/118 min. 60 Frizione : originale Rapporti : originali Marmitta/Espansione: padellino originale modificato internamente Albero: originale Filtro aria: piccolo foro nel cuore su getto del minimo Volano Elestart da Kg 2,100 Che getto del max mi suggerite di montare? Non raccorderò i carter
  4. Che candela ragazzi? Da manuale malossi mette una passo lungo Denso, può andare una NGK B8ES?
  5. Ah ma sono quelli che mi hai consigliato e che quindi già trovo nella scatola!!! Ottimo, schei risparmiati!!!
  6. @Michele MHR @500turbo @Damiano_W1R Sapete che getti ci sono nella scatola del malossi 166?
  7. Buongiorno @500turbo come spiani la testa del DR di 5 decimi? Come si fa e così che fai aumenta la compressione? E' così performante il Malossi 166? Hai una tua configurazione standard da suggerirmi? Grazie
  8. Ahahaha mi sfugge il nome! Il sigillante! Ahahaha quindi niente?
  9. Domandone! Ma tra testa e cilindro c'è l'oring, ma la pasta termica tra i due? Si mette no?
  10. Capito! Sei stato di vitale importanza. Ultima spero domanda: perché la scelta di non mettere il filtro aria? Non potevi forarlo nel "cuore" cm fanno tanti?
  11. Grande! Sei stato molto dettagliato! Che velocità hai? E sto airbox maggiorato è così valevole? Vite della carburazione 2giri? Miscela % durante il rodaggio? E dopo?
  12. Per quanto riguarda i miei dubbi relativi ai getti, coperchio carburatore e frizione hai qualche info?
  13. @Michele MHR Intanto grazie per aver condiviso la tua configurazione. 1) SI20/20D: da 160/BE3/102 attuali mi suggerisci 160/BE4/115 Online ho trovato queste tabelle: in pratica il BE3 bassi:3 medi:5 alti:6 il BE4 bassi:7 medi:5 alti:4 andrei ad ingrassare ai bassi e smagrire agli alti, conviene? Non conviene avere più punti agli alti? 2) Coperchio rialzato perché la vaschetta non riesce a riempirsi velocemente vero? 3) che velocità max raggiungi? 4) quindi con queste boccole di montaggio (hai foto?) aiutano a centrare testa e cilindro però io il motore ce l'ho montato e farò tutto da montato. 5) frizione lascio l'originale? 6) marmitta lascio la sito? è nuova. @Damiano_W1R Come capisco se ho il cambio denti grossi? Volano elestar è più leggero?
  14. Ciao a tutti. Chiedo lumi perché mi state facendo venir voglia di malossi.... Ho un px150e dell'83 originale. Se compro questo malossi 166 e lo volessi montare P&P quindi non voglio raccordare nulla perché se un giorno torno indietro vorrei farlo indolore, che mi suggerite di fare? Carburatore lascio il 20? Con quali getti? O metto un 24 pinasco? Ora monto marmitta sito. Da quello che capisco in giro, ora monto un pignone originale 21/68, dovrei mettere un 22/68 secondo voi? Ho capito, leggendo in giro, che la guarnizione di rame non la devo mettere, basta l'oring tra cilindro e testa. L'anticipo? 18°? Come si riconosce l'ultima versione di questo GT? Meglio questo che un polini 177 con le stesse idee espresse cioè non voler raccordare? N.B. vorrei un pò più di spinta, velocità massima e affidabilità. Chiedo troppo? Grazie!!!!!
  15. Chiedo a chi ne sa' sicuramente più di me. PX150E dell'83 originale, vorrei animarlo un pochettino. il mio amico propone: 177 Polini ghisa P&P Non voglio lavorare i carter quindi rimangono originali; Se ho capito bene dovrebbe già montare un pignone 21/68 di fabbrica e vorrebbe lasciare quello; Carburatore vuole mettere un pinasco 24 senza raccordarlo. Monta e quindi lasceremo una marmitta Sito. Anticipo come suggerisce Polini a 19°. I miei dubbi: nei vari post c'è chi suggerisce di lasciare il carburatore 20 originale, se così fosse con che getti? C'è chi dice di mettere un pignone 22/68 perché così il motore fa meno giri e il GT riscalda un pò meno; C'è chi dice che con il 24 è meglio rispetto il 20 originale perché potresti avere dei vuoti dovuti al fatto che la vaschetta non fa in tempo a riempirsi.. Grazie
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