+ neste Inviata 2017 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 18 ce ne sono talmente tante di discussioni sul M1l, anche se magari incomplete, io di motore vespa non ho esperienza ma di motori ben o male sò qualc'osa ,sicuro le foto le metto,quello che volevo dire è che montarlo anche con gli scalini senza allargare un pò l'apoggio,e avere un pò di ciccia in piu sui travasi,non viene un bel lavoro.sicuro in un secondo momento mi preparerò i carter come si deve,riportati e controllati come si deve o altri carter nuovi appositi per questi cilindri,a leggere sembrava che non ci fossero problemi a montarlo con gli scalini senza modifiche ai carter, ma come dicevo non lo vedo proprio bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Gennaio 18 Share Inviata 2017 Gennaio 18 Puoi prepararti tuoi con calma,eliminando gli scalini cosi ti fai un bel lavoro e senza che ti venga il pensieroche un indomani dovrai riaprire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 18 (modificato) volevo montarlo di serie,primo per farmi un idea e poi forse per preservarne l'affidabilità anche se osservando quello scalino fà piu male che bene,non cerco di voler spremere tutto quello che può dare ,fretta per quello non ne ho anche perchè farò la spesa piano piano secondo le possibilità, intanto ho cilindro e albero,col senno di poi e sarei ancora in tempo i carter potrei proprio mandarli a qualc'uno di affidabile non che non l'abbia gia pensato e mi è stato anche consigliato quà da voi con piu esperienza,ma mi son detto che lo montavo con i suoi scalini tranquillamente,poi vedendo e palpando non son sodisfatto,ora ho stuccato e gli dò un'altra pelatina ai travasi,poi stucco il piano sempre di mia testa, vado avanti con la mia idea,son come san tommaso devo sbatterci il naso !! spero solo che l'asportec non mi tiri il bidone poi son a cavallo Modificato 2017 Gennaio 18 da neste Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ falc 57 Inviata 2017 Gennaio 18 Share Inviata 2017 Gennaio 18 (modificato) Niente di nuovo per la barenatura,io uso questo metodo dal 2007 anche se il mio ha una maniera diversa per bloccare l'utensile ha una filettatura da sotto il tondino .Tempo fa ho anche passato le foto del mio utensile a un utente di questo forum non credo però sia neste .Addirittura da quando ho modificato il braccio del mio (trapanino)a colonna conterò di poter alesare anche l'imbocco per il cilindro.Personalmente ho la soddisfazione del fai da....ME risparmiando tempo e denaro del resto credo che in questo tipo di lavorazione non serva la precisione al decimo non è certo come spianare un carter sul piano appoggio cilindro Modificato 2017 Gennaio 18 da Vituzzu72 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 18 bene,volevo dire che qualc'uno non lo avesse mai pensato, mi è venuta la lampadina e ho provato,col fermo sotto ancor meglio non ci ho pensato, io lo fatto su veloce per provare e ha funzionato da colui_il_quale adesso me lo costruirò come si deve e lo metto nel cassetto che magari torna utile sicuro,comunque non si è mica tanto fuori,viene bella precisa la cosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Gennaio 18 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 18 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Gennaio 18 Share Inviata 2017 Gennaio 18 Bravo neste Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 20 chiedo scusa,vorrei spostare la discussione nella sezione adeguata e magari cambiar titolo per fare partecipi tutti e specialmente per chiedere consiglio sulla buona riuscita dell'ennesimo m1 l che sembra facile ma non è difficile,le malizie sui carter vespa non le conosco e il buchino ci è scappato ero già a buon punto ma ho voluto dargli quel poco in piu e è stata fatta ho trovato un pò di verde, dò fiducia alla chimica,i travasi per conto mio son venuti bene,anzi son contento, ho solo da rifinire appena la superficie,ho allargato anche il piano d'apoggio cilindro sempre con la resina cosi apoggia sulla ciccia,isolato il piano sul cilindro uniforme,applicato stucco sul piano carter e tirato giu il cilindro coi carter accopiati, direi che l'ho indovinata, mi ha riportato il piano sulla variante a S detta "variante scalino"che esce sul curvone veloce :-)ora bello largo, lì dove secondo mè restava troppo esiguo l'apoggio e si rischiava l'imbarcata ,praticamente in giro ora c'è più verde che alluminio ma son trentino mi piace il verde , 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2017 Gennaio 20 Share Inviata 2017 Gennaio 20 Chiedi e si fa.... Posso anche dividere la discussione e farne due. Se fosse, apri quella che vuoi fare e mi dici quali messaggi spostarci dentro, poi casomai rinominiamo questa... Oppure dimmi tu... Cerca di scrivere lasciando degli spazi e fai paragrafetti andando a capo in modo che quando si legge non si impazzisce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 20 grazie, va bene prof. la grammatica è sempre stata il mio forte! ti ringrazio per la discussione fate vobis ,io non sò, a mè va bene tutto, cambia il titolo, sposta tutto quel che ritieni piu utile,anche se tiri via qualche cosa che non interessa o fuori luogo va benone,vedi tè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 21 leggendo alcune discussioni mi è sorto il dubbio su che albero ruota usare,special o pk da accoppiare alla crociera faio eco vedo che spesso si tende a usare quello del pk,la differenza da quello che ho capito stà nelle tolleranze di lavorazione e la crociera lavora meglio,anche la parte filettata nel pk è piu grossa di diametro e volendo si può montare il tamburo special. come robustezza dovrebbero essere uguali o sbaglio? posso usare tranquillamente l'albero ruota dello special o sorgono problemi? come rapporti sono propenso ad usare la 24 72 di fabbri col suo parastrappi e cestello rdp, non quello racing ma l'altro e la sua frizione fb 36 che a sentire è un buon prodotto ho il carterino frizione sia a leva lunga con supporto originale special sia a leva corta e supporto originale et3 quale uso ?con relative leve manubrio cambio originale ho le gomme 90/90 10 accensione avrei la pinasco ma cono 19 o cambio il volano/riconare ma non è semplice o me la tengo e ne compro una nuova tipo parmakit col volano non rivettato sempre 1 kiletto carburatore dovrebbe averne uno che son venti anni, pomeriggio lo cerchiamo, speriamo,era della povera extrema del socio dovrebbe essere il vhsb 34 che vedo molto usato su questo cilindro,poi a carburare saran dolori! monterò la sua espansione m3xc gtr altro dubbio è il perchè lato volano si usano i c4 "per non avere problemi" ?? vedo sulle istruzioni di montaggio del cilindro un valore di squish di 0.83mm mi sembra poco son propenso a tenerlo 1mm sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2017 Gennaio 21 Share Inviata 2017 Gennaio 21 (modificato) Puoi usare l'albero special se hai quello, se prendi la frizione fabbri fatti dare i suoi dischi, no quelli newfren. Per quanto riguarda il volano puoi portarlo a cono 20 tornendo, non serve riconare Modificato 2017 Gennaio 21 da FULCRUM Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Gennaio 21 Autore Share Inviata 2017 Gennaio 21 stò guardando il volano e l'albero,forse mi son spiegato male ho usato il termine sbagliato,bisogna tornirlo ma seguendo la sua conicità,poi rifare la sede chiavetta,altre soluzioni non ne vedo o no?.fatto stà che me ne comprerò una nuova e risolvo,magari mi torna utile per l'altro motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Gennaio 21 Share Inviata 2017 Gennaio 21 Ciao neste,io sono a 0.9 come da istruzioni,poi se ce qualcuno che l'abbia provato con altri valori si faccia avanti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 4 continuo pian piano,chiuso il cambio con crociera nuova,son riuscito a trovarmi giusto proprio bene come innesti e folle ma mi resta il dubbio che chiudendolo come si consiglia mi entrano i .0.05 laschi ma due 0.1 non entrano,secondo mè è troppo duro,mi sembra troppo preciso di mia testa non lo lascierei cosi però leggo che è meglio con gli igranaggi che son veramente duri diciamo,non son convinto vorrei una conferma sicura, seconda possibilità mi verebbe un 0.15 lasco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 4 Io ho montato a 0.05 - 0.1, controllando crocera in tutte le marce e folle. Va benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 4 ma chiudendolo cosi gli ingranaggi sono veramente duri,trascinano parecchio,ma se mi dici cosi lo lascio anch'io cosi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2017 Febbraio 4 Moderatore Share Inviata 2017 Febbraio 4 Io ho montato come dicevo prima, con albero e ingranaggi nuovi. Quanto ci mette a passare a un decimo di gioco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 5 vero. anche perchè vedendo il materiale dei rasamenti nuovi non ci mette tanto a farsi. ma resto scettico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Febbraio 5 Share Inviata 2017 Febbraio 5 I rasamenti nuovi se li fai girare senza un velo di olio,si sciolgono in mano ahahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 5 ho visto, ho visto,son quasi contento che con quelli vecchi mi trovo giusto, ma non son ancora convinto come puo andare bene se mi tira gli ingranaggi a quella maniera li.per avere una folle sicura e un bell'innesto della prima sotto ho messo un 1.20 usurato,è 1.15, 1.17, e la crociera arriva ben in fondo nella sua sede senza forrzare sul rasamento e ha un innesto sicuro della prima, sono giusto come sporgenza sia in seconda che in terza,sopra se metto sempre uno 0.20 "vecchio" mi restano sti 0.05 precisi precisi ho rovinato un paio di lamine forza provare,,sempre usando i due seger piu usurati,.è duro poche balle non mi piace,vero che gira abbastanza bene in 1 2 3 la 4 fatica ancor di piu bohh,mi fiderò dei vostri consigli di metterlo su così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Febbraio 5 Share Inviata 2017 Febbraio 5 Lascia 0.10 se non sei convinto,non è mica una moto gp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 5 appunto,mi son messo a fare un esagerazione con sto motore, vedo tutto piccolo e sottodimensionato, già a pensare di fare oltre i 100 in vespa ,come sulle giostre ti guardi in giro e vedi dove sei attaccato sù, meglio non pensarci :-D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neste Inviata 2017 Febbraio 10 Autore Share Inviata 2017 Febbraio 10 domani metto insieme tutto,risolto col cambio a 0.05 laschi va benone l'altro giorno ero in tilt,oggi mi son fatto l'attrezzo per inserire/estrarre l'albero motore sia lato pignone che volano,ho montato tutti i cuscinetti alla fine ho preso i fag in bachelite,preparato tutto in ordine,non ho montato il cuscinetto di banco lato volano,sono indeciso di come chiudere,volevo un consiglio del metodo migliore,vedo che tutti montate l'albero lato frizione e chiudete col cuscinetto lato volano sul carter, perchè non sulla vespa ma sono abituato a montare i cuscinetti sull'albero con la pressa e lo spessore tra le spalle per poi scaldare la sede carter e chiudere. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2017 Febbraio 11 Share Inviata 2017 Febbraio 11 Ma si Neste chiudi in qualche modo...masèta da magöt e via ahahah Io metto l'albero sul carter volano e chiudo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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