Vai al contenuto

Che radiatore metto sulla vespa


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti come da titolo volevo qualche consiglio sul tipo di radiatore da mettere sulla vespa a breve comprerò tutti i pezzi quattrini rr pensavo a mettere un radiatore della husqvarna solo uno perchè sono molto sottili e volevo metterlo lateralmente nella scocca accanto la fiancata hi visto delle veape così ma devo capire ancora come carricare le foto appena ho un po di tempo mi ci metto, basterebbe solo questo come radiatore? a che ci sono volevo sapere se l'rr e possibile montarlo girato perchè qui leggo che non si può montare ma sul sito zirri si ho magari mi sbaglio io bhoo.. ma è possibile montare il gt rr e albero dedicato su carter piagiocon opportune modifiche? Ho per le mie preferenze mi conviene comprare un m1ar d 60?? Perchè su subito ho visto un pk montato con questultimo girato e dalle foto i carter non presenatano la scritta quattrini scusatemi per le troppe domande ma voglio essere bene informato non vorrei spendere tanti soldi e poi sbagliare qualcosa vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

http://et3.it/topic/59139-special-quattrini-rr-d60-stradale/ Questo è montato su special  certamente su telaio pk è un'altra cosa, se leggi in giro i post su vespe a liquido troverai ad esempio vespe pk con radiatore e ventola dentro la "chiappa" sinistra tutto ben occultato.

 

Questo su pk montato dritto:

 

https://www.youtube.com/watch?v=dRYCjPbhRZQ

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Eih ciao free grazie ho risolto con il radiatore della vespa la mia è una l per quanto riguarda i gt rr o m1ar a liquido posso montarli su carter piagio?

non credo propio , inoltre se ho ben capito intendi questo kit http://zirriangelocorseinvespa.it/motore_m1ar_acqua.html che come descritto nella versione girato è da 160 cc , leggendo nelle caratteristiche tecniche si specifica GT  D60  e albero a spalle piene ..SENZA specificare la corsa percui per raggiungere certe cubature in eccesso o in difetto siamo nell'ordine di corsa 56 / 57 ....per stare nell'ordine dei 158 / 161 cc   ..........." della vespa la mia è una l " INTENDI UNA  50 L  d'origine 3 marce ?  s eè quella onestamente pensa ad un'altra eleborazione ;) diciamo < meno invasiva<<<< ....

Link al commento
Condividi su altri siti

I carter Piaggio con questi motori sono da escludere a prescindere, tra l'altro il cilindro RR ha i prigionieri esterni quindi per adattare tutto ai carter Piaggio ci sarebbe da fare un lavorone assurdo (per niente tra l'altro visto che vendono dei carter dedicati a quel GT).

Per il montaggio girato potresti chiamare Zirri, dovrebbe saperlo... Ma montare girato un GT cosi, secondo me, ha poco senso: essendo raffreddato ad acqua non otteniamo il "vantaggio" del raffreddamento differente che avremmo nei cilindri ad aria che permette loro di mantenere piu costanti le prestazioni; la marmitta non fa curve brusche in quanto gira dietro l'ammortizzatore, quindi il beneficio di avere un'espa senza curve secche lo abbiamo lo stesso... Poi col pacco lamellare "storto" che hanno i GT quattrini ti toccherà tagliare mezza vespa visto che è impossibile far stare il carb dentro alla scocca..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'm1a  ha i prigionieri standard quindi lo puoi montare su carter piaggio e anche girato con i dovuti accorgimenti, l'rr a i prigionieri esterni e monta solo su  carter quattrini, visto che devi prendere tutto il materiale ti conviene contattare zirri e prendere il motore completo gia settato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi e quello che farò lunedi per quanto riguarda il montagio girato ne ho vista una con cilindro m1ar e non anno tagliato assolutamente nulla a quanto pare il vantagio sta propio nel pacco storto aggevola il collettore fuori a pelo della scocca poi volevo montarlo girato non solo per le prestazioni che l'm1ar girato 160cc ma anche perchè voglio una vespa molto appariscente cop carburo di fuori e un bel filtro a spugna x non parlare della forma della marmitta molto bella comunque vi aggiornerò ragazzi grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Drop ma a livello di prestazioni l'm1a d60 differisce molto dall'rr è l'm1ar? Sarebbe vantagioso economicamente montarlo su carter piagio anche perchè montarei lo sportello motore in quanto con i carter quattrini non si può

non ho mai avuto modo di provarli ma da quello che dichiara zirri (9 cavalli in piu sull'rr) direi che la differenza è notevole, ti conviene contattare zirri e spiegargli l'utilizzo che ne vuoi fare, avendo fatto molte prove e conoscendo l'erogazione di ogni motore saprà indicarti la versione migliore per te.

sui carter piaggio bisogna fare riporti di saldatura e lavorazioni di fresa varie e se devi farli fare non è così economico

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...