+ Linux-00 Inviata 2016 Settembre 9 Share Inviata 2016 Settembre 9 Salve a tutti, la farò breve... Ho da poco aperto un motore e mi sono trovato davanti a una frizione a 8 molle...quella dove non so vedono i bicchierini. La mia domanda è: Posso sostituirla con una a 6 molle? Considerando che il motore lo devo elaborare con un parmakit TSV raccordato. Ci sono accorgimenti in particolare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Settembre 9 Share Inviata 2016 Settembre 9 si puoi sostituirla se trovi il pignone con pari dentatura.Peró perchè la vuoi cambiare?è l'unica frizione di serie decente sul piiics,l'unica pecca è il peso,che comunque si avvicina di molto a quello della 7 molle del 200 2 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Linux-00 Inviata 2016 Settembre 10 Autore Share Inviata 2016 Settembre 10 Sia perche come hai detto è pesantuccia e sia perche a freddo mi si incolla sempre essendo poco lubrificata a mio parere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Settembre 10 Share Inviata 2016 Settembre 10 hai peró il vantaggio che non strappa mai,e puoi mantenere le molle originali anche con un motore un pó pompatello 2 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Settembre 10 Share Inviata 2016 Settembre 10 hai peró il vantaggio che non strappa mai Concordo, un altro pianeta rispetto a 6 e 7 molle. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2016 Settembre 10 Share Inviata 2016 Settembre 10 6 mollista convinto, da quando ho il 200 sul quale ho trovato la 8 molle non sono più tornato indietro e mi trovo alla grande. Per risolvere l'incollaggio a freddo, prima di inserire la marcia tira due o tre volte la frizione a motore acceso e vedrai che non dovrebbe più farlo. 2 Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Settembre 10 Share Inviata 2016 Settembre 10 Per risolvere l'incollaggio a freddo, prima di inserire la marcia tira due o tre volte la frizione a motore acceso Esatto. Altrimenti appena metti la prima dentro senti 'na bella botta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2016 Settembre 11 Share Inviata 2016 Settembre 11 voglio aggiungere che su un albero px piu moderno sul quale è montata una 8 molle non c'è l'incavo che serve a bloccare la gabbia tipica del dado a castelletto della 6 molle quindi dovrai in questo caso usare il dado "speciale" con la sua rondella dentata (ed io aggiungo il frenafiletti ) prodotto da DRT, pinasco etc ... ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lino Basiricò Inviata 2016 Settembre 11 Share Inviata 2016 Settembre 11 ciao, sulla mia 8 molle ho sostituito solo il cestello con quello della SIP rinforzato con anello e16 molle. Si chiama Sport. Va benissimo sia sul TSV che sul M1Xc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Settembre 11 Share Inviata 2016 Settembre 11 Lascia la 8 molle. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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