Lino Basiricò

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6 Neutral

Che riguarda Lino Basiricò

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 30/06/1958

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    Lino.Basirico'
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Passione vespa

Profile Information

  • Regione?
    Veneto
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    Fotografia, viaggi in vespa, libri, motori, bici, montagna.
  • Occupation
    Fotografo in pensione
  • Nome Reale
    Lino Basiricò
  1. Lino Basiricò

    LML200 : panoramica ed elaborazione .

    Ciao maxforti, il serbatoio lo ha progettato e costruito un amico piemontese che si è iscritto anche qua. Si chiama Ivano.
  2. Lino Basiricò

    ELABORAZIONE PINASCO 225 CON TESTA VRH 8 BULLONI

    Ciao ale60, seguo con interesse e conto che ci terrai informati degli sviluppi. Vorrei un motore affidabile e coppioso per lunghi viaggi in montagna! Ero propenso anch'io a prendere quel cilindro e fare la stessa tua configurazione, al limite una raccordatura leggera ai travasi per non stravolgere troppo i carter. La valvola non la vorrei toccare e per questo prenderei un albero BGM corsa 60 bilanciato a ore 12 e leggermente posticipato. Premetto che il blocco è un elestart con mix (che escluderò), frizione 8 molle con cestello Sip Sport 16 molle e anello di rinforzo. Per i rapporti ho già in casa questi: Z65 kit DTR Prim. p.strappi pe 200, Pignone Z23 (cosa 200) x Z65 (ho anche un Z24), Cluster spitfire race sip Z 19. Che ne dici? Benvengano altri consigli e suggerimenti. Grazie, Lino
  3. Lino Basiricò

    LML200 : panoramica ed elaborazione .

    Avevo letto una direttiva di Polini che non produceva più questi cilindri. Se ne parlava anche su un seguitissimo gruppo Facebook che si chiama "LML star Italia official fans international".
  4. Lino Basiricò

    LML200 : panoramica ed elaborazione .

    Ciao, volevo solo correggere Tondo a riguardo del pignone, l'originale è z22 il polini è z23. Volevo aggiungere un po' di lavoretti sulla mia 200 ma per ora mi accontento del cindro Polini 221 (che purtroppo non lo fanno più), del carburatore Polini/Mikuni da 22 e marmitta modificata da Mega. Ho anche la bobina maggiorata Tasso e la readspeed in curva 7. In questa configurazione ho fatto 12000 km e non mi lamento, ha guadagnato più coppia ma poco allungo. Ah ultima modifica è il serbatoio maggiorato a 9 litri con più di 250 km di autonomia, però ho tolto la cassa filtro e messo una pompa benzina a depressione con un filtro in spugna attaccato al carburatore, ho aumentato il getto a 116.
  5. Lino Basiricò

    Frizione 6 molle invece di 8 molle

    ciao, sulla mia 8 molle ho sostituito solo il cestello con quello della SIP rinforzato con anello e16 molle. Si chiama Sport. Va benissimo sia sul TSV che sul M1Xc.
  6. Lino Basiricò

    [help] allungare rapporti px 150 my

    poi per sicurezza ho preso la campana frizione 16 molle rinforzato della Sip che va benissimo sulla frizione 8 molle originale. Questa: http://www.sip-scootershop.com/main/base/Details.aspx?ProductNumber=93402000&_language=it
  7. Lino Basiricò

    [help] allungare rapporti px 150 my

    prego. Non so la marca ma credo che sia l'unico in commercio, non preoccuparti che va benissimo!
  8. Lino Basiricò

    [help] allungare rapporti px 150 my

    ciao, tempo fa ho messo il pignone Z22 sul mio 150 e ci ho fatto 30000 km. Avevo preso questo: http://www.officinatonazzo.it/alberi-e-ingranaggi-cambio-pignone-z-22-ingrana-su-primaria-z67-z68-per-frizione-8-molle-vespa.1.15.87.gp.533.uw.aspx
  9. Lino Basiricò

    Vel. effettiva Nuova LML 200 4 tempi

    Ciao a tutti! Ho la star 200 my 2015 (quella col nasello brutto e il portabauletto in tinta, brutto anche quello) ma sotto ho un bel mulo che tira come un trattore, ho il GT Polini 221, carburatore Mikuni-Polini 22 con getto 112, pignone z23, megadella e coperchio airbox maggiorato (che Mega conosce molto bene). Però il mio rammarico è la velocità massima, raggiunge a malapena i 105 km/h di gps ... Peccato che in giro non si trovi granché di rapporti o pignoni, altrimenti avrei già messo il pignone con un dente in più o la quarta lunga. Ho trovato una ditta di Torino specializzata nel riprofilare l'albero a camme e i flussi della testata. Vorrei sapere se vale la pena fare questo lavoro, vista la spesa di 260 euro e se diventa meno affidabile. Punto molto nell'affidabilità perché viaggio molto in montagna e per lunghi tratti, spesso anche in autostrada. Finora ho fatto 8700 km e tutto bene ... a parte la velocità.
  10. Lino Basiricò

    giudizio lml dopo 6000 km....

    ops ... sono spariti i miei post, forse ho combinato qualcosa cambiando nominativo. Per favore chiedo ai gestori se è possibile ripristinarli. Grazie!