Vai al contenuto

Parmakit o Pinasco?


Messaggi consigliati

Ciao,sono indeciso riguardo a due gruppi termici aspirati al carter,zuera 135 ss o 130 parmakit ecv candela laterale. Voi cosa mi consigliate? I carter sono raccordati a un gruppo termico 102 pinasco e non vorrei allargarli ulteriormente per un 130. Secondo voi senza raccordare si sente la differenza montando un 130 rispetto a un 102 o son soldi buttati? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono passato dal ecv al zuera. Il parmakit va bene ed ha una bella coppia, i travasi sono piccoli e puoi lasciarli come sono. Monta pero un 24 come carburatore , che il 19 è un po piccolo.

Per il zuera devi fare dei travasi maggiori, seno non ha senso montarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai riaprendo per cambiare albero non vuoi raccordare ad un nuovo cilindro?

 

PEr fare un bel lavoro sarebbe sia da raccordare che da dare la giusta fase all'albero.

 

Inoltre il polini evo potrebbe essere un ottimo sostituto, come un albero in corsa 53 al posto di uno standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Son tre cilindri buoni che alzano tutti l'asticella delle prestazioni a un buon livello con caratteristiche diverse ma tutte buone.

Per me vai per simpatia o per prezzo discorso travasi ok ma non per forza devi raccordare .... Van benone anche senza raccordare. Poi un domani puoi sempre farlo.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Non li ho presi in mano tutte e tre contemporaneamente e fatto un confronto diciamo che ogniuno ti dirà la sua, positiva o negativa, rispetto ciò che usa o ha usato.

Per me è difficile dire qual'è il migliore tra i tre. Vediamo se qualcuno ha un confronto diretto.

La cosa certa è che messo giù bene van tutte e tre forte.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...