+ mirko78 Inviata 2016 Settembre 2 Share Inviata 2016 Settembre 2 Ciao,sono indeciso riguardo a due gruppi termici aspirati al carter,zuera 135 ss o 130 parmakit ecv candela laterale. Voi cosa mi consigliate? I carter sono raccordati a un gruppo termico 102 pinasco e non vorrei allargarli ulteriormente per un 130. Secondo voi senza raccordare si sente la differenza montando un 130 rispetto a un 102 o son soldi buttati? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ prof79 Inviata 2016 Settembre 2 Share Inviata 2016 Settembre 2 Ciao, sono passato dal ecv al zuera. Il parmakit va bene ed ha una bella coppia, i travasi sono piccoli e puoi lasciarli come sono. Monta pero un 24 come carburatore , che il 19 è un po piccolo. Per il zuera devi fare dei travasi maggiori, seno non ha senso montarlo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2016 Settembre 2 Share Inviata 2016 Settembre 2 (modificato) Io ti consiglio un altro Cosa ... " Polini evo " .. poi più in là capiresti il perché . Ascolta il più fesso del mondo. Spero che bampey non mi blocchi per questo consiglio Modificato 2016 Settembre 2 da rider-x 3 Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Settembre 2 Autore Share Inviata 2016 Settembre 2 Adesso monto un 100 pinasco in alluminio raccordato al carter,21/64,carburatore 22,polini a banana,albero motore pinasco...quindi montando un 130 parmakit ecv senza raccordarlo guadagno qualcosa rispetto al 100? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ prof79 Inviata 2016 Settembre 2 Share Inviata 2016 Settembre 2 Metti ecv con rapporti 27/69 con carburatore 22 che hai, marmitta siluro, magari una di sbindola modificata, e vedrai come va.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Settembre 2 Autore Share Inviata 2016 Settembre 2 Ma se rimetto il pignone da 24(quindi 24/61 che ho in casa)non è simile ad una 27/69? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Settembre 3 Autore Share Inviata 2016 Settembre 3 Ma é vero che i parmakit hanno problemi di interasse con i prigionieri carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Come mai riaprendo per cambiare albero non vuoi raccordare ad un nuovo cilindro? PEr fare un bel lavoro sarebbe sia da raccordare che da dare la giusta fase all'albero. Inoltre il polini evo potrebbe essere un ottimo sostituto, come un albero in corsa 53 al posto di uno standard Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Settembre 4 Autore Share Inviata 2016 Settembre 4 Mi chiedevo come mai non avessi ancora risposto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 ... Ho anche una vita Intendevo che lavori sull'albero ì... poi sulla valvola dipende dal carburatore.... Se vuoi tornare indietro puoi stuccare 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Settembre 4 Autore Share Inviata 2016 Settembre 4 Quindi a parte il polini evo che costa di più...cosa mi consigli tra pinasco ss e parmakit ecv? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Settembre 4 Share Inviata 2016 Settembre 4 Son tre cilindri buoni che alzano tutti l'asticella delle prestazioni a un buon livello con caratteristiche diverse ma tutte buone. Per me vai per simpatia o per prezzo discorso travasi ok ma non per forza devi raccordare .... Van benone anche senza raccordare. Poi un domani puoi sempre farlo. Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Settembre 5 Autore Share Inviata 2016 Settembre 5 E quali sarebbero le caratteristiche che li differenziano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Marzo79 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Non li ho presi in mano tutte e tre contemporaneamente e fatto un confronto diciamo che ogniuno ti dirà la sua, positiva o negativa, rispetto ciò che usa o ha usato. Per me è difficile dire qual'è il migliore tra i tre. Vediamo se qualcuno ha un confronto diretto. La cosa certa è che messo giù bene van tutte e tre forte. Quota Marzo Maserati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Ecv per il p&p forse è più indicato;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Settembre 5 Autore Share Inviata 2016 Settembre 5 Ma secondo voi,montando ecv con i componenti sopra elencati devo accorciare la 4? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Se tieni la polini a banana non serve la quarta corta ammesso che tu monti una 27/69;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Settembre 5 Autore Share Inviata 2016 Settembre 5 Ho una 24/61...al momento pensavo ti tenere la polini a banana,ma devo cambiare il collettore montando un corsa lunga,poi in futuro la zirri silent Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Piuttosto dell'ecv prenderei un malossi in ghisa, spendi meno e va uguale se non di più. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale0592 Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Io ce l'ho avuto l'ecv...E' un cilindro molto molto affidabile...Ma è FERMO!!!Cioè va come un polini di scatola,non oltre...Pinasco è i livelli di M1 quattrini,ci corre una spanna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Secondo me polini evo al carter. Senza pensarci 2 volte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mirko78 Inviata 2016 Settembre 5 Autore Share Inviata 2016 Settembre 5 Mi ero orientato su un cilindro in alluminio per un discorso di affidabilità...la vespa viene usata principalmente per raduni anche di 250 Km. Come ho chiesto in precedenza ha senso montare un polini evo su carter raccordati per un 102? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2016 Settembre 5 Share Inviata 2016 Settembre 5 Io ho avuto il polini in ghisa prima non raccordato e poi raccordato...e la differenza ce e come...poi i carter sono stati lavorati ulteriormente per il m1 che ho ora...e fidati lavora sti carter tanto non ritorni piu a un corsa corta...anzi vuoi sempre di piu... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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