+ torosoft Inviata 2016 Agosto 13 Autore Share Inviata 2016 Agosto 13 Ok , per l albero io non posso aiutarti poiche' non so quale sia il migliore e cosa c;'e' sul mercato in corsa 53 , quindi dobbiamo aspettare qualcuno ...provo a farlo sapere a qualcuno che so che l ha usati e vedo se scrive qui . Per il carb 19 classico , cosi lo chiamo io sempre per le sigle che non ricordo mai , posso anche essere d'accordo ma deve essere in pratica nuovo , ora quel carb per farlo andare bene al tempo la pinasco rilasciava una ghigliottina da montarci su che in pratica smagriva al minimo , con un combinazione di getto come detto 36 o intorno li e questa ghigliottina funzionava bene al minimo e partiva regolare a freddo come un mono , la ghigliottina originale comunque si puo' modificare ma bisogna che trovi le info a riguardo , in pratica al centro ha una scanalatura la quale deve essere ampliata , ma bisogna trovare le misure di quando ampliarla . Sarei piu da con consigliarti un 19 con la G dentro ( scooters like ) , pero' attacco femmina che lo monti sul collettore senza usare gommotto, come fai col classico ,montare con gommotto poi comporta ulteriori grattacapi se varie sfaccettature non rientrano nel teorema . Cia' Il collettore lo faccio fare artigianale, cercherò un 19 derivazione scooter. Grazie mille. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Agosto 14 Share Inviata 2016 Agosto 14 Se prendi dei dell'orto come i phbg 19 o 21 oppure il classico phbl 24 sei sempre a posto e sono facili da carburare e da reperire i vari pezzi per farlo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ torosoft Inviata 2016 Agosto 17 Autore Share Inviata 2016 Agosto 17 Domandone: È possibile fare in modo di non usare il 121 in doppia alimentazione? Ma chiudere la finestra del cilindro e usarlo solo al carter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Agosto 17 Moderatore Share Inviata 2016 Agosto 17 Domandone: È possibile fare in modo di non usare il 121 in doppia alimentazione? Ma chiudere la finestra del cilindro e usarlo solo al carter?.... ...."quasi tutto è possibile "MA....non ne capisco il perchè ! detto cio' ti do' un'altra opzione premetto "!un p'o' fuori dal coro "perchè non pensi a recuperare un portapacco e pacco lamellare da moto " ad esempio anche tagliandolo da un cilindro da ferrovecchio , altresi' dove "confluisce " la y del collettore tagli e gli innesti con saldatura ecc un pacco lamellare degno di nota almeno a 4 petali , = tutto lamellare a questo punto puoi sbizzarrirti nelle lavorazioni ecc e il 28 se lo beve tranquillamente ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Agosto 17 Share Inviata 2016 Agosto 17 Dai Free.... Quello chiede consigli su come fare un motorello turistico e tu gli dici di saldare un portapacco da moto al suo cilindro? Dai... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ torosoft Inviata 2016 Agosto 17 Autore Share Inviata 2016 Agosto 17 Effettivamente volevo restare su qualcosa di più "normale" :') Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Agosto 17 Moderatore Share Inviata 2016 Agosto 17 Dai Free.... Quello chiede consigli su come fare un motorello turistico e tu gli dici di saldare un portapacco da moto al suo cilindro? Dai... Leggi bene !!| ho scritto ALTRO !!:" dove "confluisce " la y del collettore tagli e gli innesti con saldatura ecc un pacco lamellare degno di nota almeno a 4 petali ".... n.B il collettore pinasco è "piston ported " non misto lamellare ecco la foto http://www.ebay.it/itm/COLLETTORE-PINASCO-VESPA-50-R-L-N-SPECIAL-DOPPIA-ALIMENTAZIONE-DM-19-/151345881635?hash=item233ceae223:g:fL0AAOSwGzlTtXTu DETTO CIO' spiegami cosa cè di strano nel tagliare il collettore prima che si sdoppi e innestare un pacco lamellare ? che è cosa molto diversa del saldare un portapacco al carter !ecxc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Agosto 17 Share Inviata 2016 Agosto 17 Di strano c'è che è lontano 8-9 km dal carter-cilindro e la spesa non giustifica i modesti risultati (o penalizzazioni) che ottieni. Ripeto : il 121 mettilo in bacheca o vendilo su internet a qualche nostalgico che te lo paga bene....per uso turistico , cerca di fare un motore con cubatura generosa e componenti semplici....la mia ricetta te l' ho scritta....se poi vuoi andare in giro con l'shbc e il 121 pinasco....magari inventandoti basette e quant'altro, fai pure... Ciao 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2018 Settembre 18 Share Inviata 2018 Settembre 18 (modificato) Il 9/8/2016 in 12:14 , torosoft ha scritto: a questo prezzo un polini Evo o simili dovreste pagarli 1500 euro mi sono imbattuto per caso in questa discussione e non posso che rimanere esterrefatto davanti a certe dichiarazioni. Il 9/8/2016 in 10:38 , spag1843 ha scritto: ..In quarta arrivo ai 230! e di questa poi, mah Modificato 2018 Settembre 18 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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