Vai al contenuto

Tappo(vite) carico olio motore


Messaggi consigliati

Salve,

notando perdite d'olio non indifferenti e credendo derivassero dalla vite dello scarico olio motore mi sono accorto invece che derivano da quella di carico.

In pratica si è rotto un pezzo di carter. Purtoppo non posso fare foto e cerco di spiegare:

dove si avvita la vite appunto  (che è un pk)  che esce di quel manco centimetro come un cilindretto si è spezzato/spaccato un buon terzo di carter dove c'è il filetto. Fatto sta che la vite non tiene nulla ed esce olio. Cioè la vite per più della metà del suo diametro non fa manco presa perchè non c'è carter dove da avvitare.

Scusate la mia ignoranza e incompetenza.

Ho visto che il filetto comunque si prolunga ancora più in dentro e con una vite a brugola più lunga, con del teflon per fare da tappo son 3 ore e ho fatto un giretto piccolo non perde manco una goccia.

 

Posso andare sicuro così?

Link al commento
Condividi su altri siti

si è rotta la filettatura nella prima parte? potresti mettere un helicoil o filettare con un diametro più grande, ma occhio ai residui!

 

Ieri ero molto stanco e non ci ho fatto caso. mentre infilavo il bochettino dello sparaolio faceva resistenza, cosa che non hai mai fatto.

Poi è entrato ma solo stamane mi sono accorton che si era spezzato il carter proprio li.

Ho paura di aver infilato dentro qualche pezzo tra guarnizioni e/o pezzi di alluminio.

Provando la vespa sembra a posto.

Non si può rifare filetto, non c'è più posto dove farlo.

Dai stasera scroccoil cell alla donna e vi faccio foto.

Almeno è il tappo sopra e non quello sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatico il bergo

 

Non c'è niente da essere simpatici, è una informazione che ti viene dada il serraggio del bullone olio. Visto che in tanti hanno l'abitudine di serrare a morte il bullone pensando che tenga di più poi sfilettano tutto.

E' evidente che se hai una crepa non c'è pasta o rondella che tenga!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente da essere simpatici, è una informazione che ti viene dada il serraggio del bullone olio. Visto che in tanti hanno l'abitudine di serrare a morte il bullone pensando che tenga di più poi sfilettano tutto.

E' evidente che se hai una crepa non c'è pasta o rondella che tenga!

OK scusa, ho capito male io.

Scusa ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...