Vai al contenuto

problemi travasi


Ospite paolo89

Messaggi consigliati

Se hai un normalissimo trapano puoi farlo anche con quello, compri una fresa HSS (5€) e hai finito con le spese. Se non hai neanche quello ci sono sempre le lime, bastano una quadra e una tonda :D

 

oppure compri uno di quegli utensili simili al Dremel, ma che costano sui 20€. Per l'alluminio sono più che buoni, rivelano la loro inferiorità solo sui materiali più duri, ma con dei buoni inserti risolvi anche questo problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai su ebay trovi delle ottime alternative al dremel. Hanno le stesse potenze e regimi di rotazione, anche le stesse dimensioni solo che costano un cazz. Io con 40 euri neho preso uno completo di diverse punte e anche della testina snodabile chimata comunemente PENNA e ti assicuro che i lavori (ci ho lavorato giusto un'ora fa) vengono ancora meglio che con il dremel classico. Qui sotto ti riporto alcuni esempi.....

 

 

http://cgi.ebay.it/Mini-Trapano-Tipo-DREMEL-130-Watt-modellismo-accessori_W0QQitemZ7629931925QQihZ017QQcategoryZ20776QQrdZ1QQcmdZViewItem

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena comprato uno "pseudo-Dremel" a 9.90€, dopo che il mio vecchio, con 5 anni di vita, mi ha abbandonato senza spiegazioni.

D'accordo che fanno schifo rispetto al Dremel originale, ma costa 10 volte meno, diciamo che spendere 10€ ogni 5 anni per me va più che bene, arriverei al prezzo di un dremel in almeno 50 anni, ma fra 50 anni probabilmente avrò finito da un pezzo di smanettare sulle vespe....oppure NO!!???!? :D:D:D

 

inoltre quello vecchio arrivava fino a 6000rpm, questo nuovo fino a 38.000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma voi del forum avete tutti dremel & company ?

io ce l'ho ad aria :D

 

Uno ad aria l'ho provato, era collegato ad un 2000litri x 20bar, roba da 60000 giri in una mano...PAURA!!!!! Inoltre aveva pure un circuito per il liquido lubro-refrigerante, praticamente potevi lasciarlo in funzione per una vita, cuscinetti permettendo...

Ovviamente il tutto in un officina che per motivi di sicurezza non doveva avere nessuna scintilla nell'ambiente...dunque BANNATI i motori elettrici!!!!:D

 

Begli attrezzi, proprio ieri mi sono informato per una cosina del genere però più "hobbystica", con 15/20€ già si può prendere qualcosa di interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

bastardooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

 

io mi sto battendo per avere il compressore!

 

ancira la mia officina-pub notturno ne è sprovvista!!!e mi devo cercare sempre qualcuno che mi soffi i carter pieni di alluminio sfrigolato..ufff

 

poi la potenza di quei cosi deve essere tipo 40000 volte di quella di un dreemel!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena comprato uno "pseudo-Dremel" a 9.90€, dopo che il mio vecchio, con 5 anni di vita, mi ha abbandonato senza spiegazioni.

D'accordo che fanno schifo rispetto al Dremel originale, ma costa 10 volte meno, diciamo che spendere 10€ ogni 5 anni per me va più che bene, arriverei al prezzo di un dremel in almeno 50 anni, ma fra 50 anni probabilmente avrò finito da un pezzo di smanettare sulle vespe....oppure NO!!???!? :D:D:D

 

inoltre quello vecchio arrivava fino a 6000rpm, questo nuovo fino a 38.000!!!

 

Porca zozza 2IS, dove lo hai comprato?

 

 

Forsa è venuto il momento che lo compri anch'io per fare qualche lavoretto più serio dato che ho sempre usato un avvitatore con le varie fresette, le lime e tanto olio di gomito!

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena comprato uno "pseudo-Dremel" a 9.90€, dopo che il mio vecchio, con 5 anni di vita, mi ha abbandonato senza spiegazioni.

D'accordo che fanno schifo rispetto al Dremel originale, ma costa 10 volte meno, diciamo che spendere 10€ ogni 5 anni per me va più che bene, arriverei al prezzo di un dremel in almeno 50 anni, ma fra 50 anni probabilmente avrò finito da un pezzo di smanettare sulle vespe....oppure NO!!???!? :D:D:D

 

inoltre quello vecchio arrivava fino a 6000rpm, questo nuovo fino a 38.000!!!

 

Porca zozza 2IS, dove lo hai comprato?

 

 

AHAHAH PER FARE UN TRAVASO CI METTI NA VITA!!! :D

 

Forsa è venuto il momento che lo compri anch'io per fare qualche lavoretto più serio dato che ho sempre usato un avvitatore con le varie fresette, le lime e tanto olio di gomito!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ho io è come quello nel link sopra.....

non è il massimo certo, poi le punte si consumano subito, ma basta prendere delle buone punte in hss e ci puoi fare di tutto.....

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena comprato uno "pseudo-Dremel" a 9.90€, dopo che il mio vecchio, con 5 anni di vita, mi ha abbandonato senza spiegazioni.

D'accordo che fanno schifo rispetto al Dremel originale, ma costa 10 volte meno, diciamo che spendere 10€ ogni 5 anni per me va più che bene, arriverei al prezzo di un dremel in almeno 50 anni, ma fra 50 anni probabilmente avrò finito da un pezzo di smanettare sulle vespe....oppure NO!!???!? :D:D:D

 

inoltre quello vecchio arrivava fino a 6000rpm, questo nuovo fino a 38.000!!!

 

Porca zozza 2IS, dove lo hai comprato?

 

 

Forsa è venuto il momento che lo compri anch'io per fare qualche lavoretto più serio dato che ho sempre usato un avvitatore con le varie fresette, le lime e tanto olio di gomito!

 

l'ho preso all'Auchan, se vuoi te lo compro (se ce ne sono ancora), così abbiamo pure l'occasione per conoscerci.

Però non posso ancora garantire sulla qualità, non ha il flessibile però è dotato di una discreta serie di accessori, l'ho preso perchè il vecchio mi ha abbandonato da un momento all'altro, dunque non ho ragionato molto sull'acquisto e ho comprato il più economico che c'era... :D

speriamo bene...

 

Se vuoi metto delle foto, è ancora confezionato, se mi dai 10minuti scendo in garage e le faccio... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, il dremeel che è nel link, è una presa in giro, io l'ho comprato 20€ :D:D , arrivo a casa, inizio a raccordare i travasi, e vedendo che roba ne levava poco incalcavo la mano, a 30 minuti, e diventato una goccia di fuoco è si è bruciato, invece ora ne ho comprato uno su ebay ad aria, e devo dire che è veramente buono ha un sacco di giri, e la manovella a progressione, ottimo acquisto ve lo consiglio

 

http://cgi.ebay.it/FRESATORE-PNEUMATICO-TIPO-DREMEL-AD-ARIA_W0QQitemZ4469865352QQihZ001QQcategoryZ632QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, il dremeel che è nel link, è una presa in giro, io l'ho comprato 20€ :D:D , arrivo a casa, inizio a raccordare i travasi, e vedendo che roba ne levava poco incalcavo la mano, a 30 minuti, e diventato una goccia di fuoco è si è bruciato, invece ora ne ho comprato uno su ebay ad aria, e devo dire che è veramente buono ha un sacco di giri, e la manovella a progressione, ottimo acquisto ve lo consiglio

 

http://cgi.ebay.it/FRESATORE-PNEUMATICO-TIPO-DREMEL-AD-ARIA_W0QQitemZ4469865352QQihZ001QQcategoryZ632QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

 

 

....quello è un trapano....è immanso, come fai a lavorare con quello....io ho comprato un dremel, marchiato walker, comprato in offerta, ancora non mi ha abbandonato......!!! 33.000 giri, e 150w.....va benissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, il dremeel che è nel link, è una presa in giro, io l'ho comprato 20€ :D:D , arrivo a casa, inizio a raccordare i travasi, e vedendo che roba ne levava poco incalcavo la mano, a 30 minuti, e diventato una goccia di fuoco è si è bruciato, invece ora ne ho comprato uno su ebay ad aria, e devo dire che è veramente buono ha un sacco di giri, e la manovella a progressione, ottimo acquisto ve lo consiglio

 

http://cgi.ebay.it/FRESATORE-PNEUMATICO-TIPO-DREMEL-AD-ARIA_W0QQitemZ4469865352QQihZ001QQcategoryZ632QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

 

 

....quello è un trapano....è immanso, come fai a lavorare con quello....io ho comprato un dremel, marchiato walker, comprato in offerta, ancora non mi ha abbandonato......!!! 33.000 giri, e 150w.....va benissimo!!!

 

quello non è un trapano ma una smerigliatrice dritta :D

e poi fà lavori che te kon il tuo pseudo dremel ti puoi sognare :D

un attrezzo del genere non ti abbandonerà mai sul + bello, non si scalderà mai, non si romperà mai, è indistruttibile :D ogni tanto ma proprio se te lo rikordi se butti un goccio di olio di vaselina lo lubrifichi un pò :D

io ne ho uno molto + grosso e pesante e ci lavoro kome fosse una penna :D

poi se si ha la disponibilità di avere in casa un buon compressore è ankora mejo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, il dremeel che è nel link, è una presa in giro, io l'ho comprato 20€ :D:D , arrivo a casa, inizio a raccordare i travasi, e vedendo che roba ne levava poco incalcavo la mano, a 30 minuti, e diventato una goccia di fuoco è si è bruciato, invece ora ne ho comprato uno su ebay ad aria, e devo dire che è veramente buono ha un sacco di giri, e la manovella a progressione, ottimo acquisto ve lo consiglio

 

http://cgi.ebay.it/FRESATORE-PNEUMATICO-TIPO-DREMEL-AD-ARIA_W0QQitemZ4469865352QQihZ001QQcategoryZ632QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

 

 

....quello è un trapano....è immanso, come fai a lavorare con quello....io ho comprato un dremel, marchiato walker, comprato in offerta, ancora non mi ha abbandonato......!!! 33.000 giri, e 150w.....va benissimo!!!

 

quello non è un trapano ma una smerigliatrice dritta :D

e poi fà lavori che te kon il tuo pseudo dremel ti puoi sognare :D

un attrezzo del genere non ti abbandonerà mai sul + bello, non si scalderà mai, non si romperà mai, è indistruttibile :D ogni tanto ma proprio se te lo rikordi se butti un goccio di olio di vaselina lo lubrifichi un pò :lol:

io ne ho uno molto + grosso e pesante e ci lavoro kome fosse una penna :lol:

poi se si ha la disponibilità di avere in casa un buon compressore è ankora mejo :lol:

 

 

.....scusa, lo so che non ti molla....!!!! io mi kiedo come fai a lavorare i travasi .....ne ho visti, volevo acquistarli, ma è enorme....come fai per esempio a lavorare i travasi alla base del cilindro, o la luce di scarico con quel coso???? ....penso che si riesco, ma con una scarsa precisione.....

 

io preferirei usare questo....

 

hpim05998dj.th.jpg

 

 

(tengo a precisare che la foto non è mia, ma di un utente di un altro forum)

 

 

ps.....quello che sogna sei tu......io realizzo..... :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...