Vai al contenuto

problemi travasi


Ospite paolo89

Messaggi consigliati

lavorerei troppo peggio con quel coso a L!! è buono solo per rifasare!

:D:D allora lo compro subito :D:D

 

però pre scarico e travasi b è io personalmente ho usato anche un trapano da muro.e ti posso assicurare che ho faticato un botto tenere un coso da ventordici mila kili per 3-4 ore..ma il lavoro è della stessa qualità...

 

il manico conta molto ma anche il manico del atterezzo deve essere buono!!!!sennò ovaaaa!

 

ora come ora sarebbe io mio sogno un compressore con coso a aria!

ma necessito di un M1!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, il dremeel che è nel link, è una presa in giro, io l'ho comprato 20€ :D:D , arrivo a casa, inizio a raccordare i travasi, e vedendo che roba ne levava poco incalcavo la mano, a 30 minuti, e diventato una goccia di fuoco è si è bruciato, invece ora ne ho comprato uno su ebay ad aria, e devo dire che è veramente buono ha un sacco di giri, e la manovella a progressione, ottimo acquisto ve lo consiglio

 

http://cgi.ebay.it/FRESATORE-PNEUMATICO-TIPO-DREMEL-AD-ARIA_W0QQitemZ4469865352QQihZ001QQcategoryZ632QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

 

 

....quello è un trapano....è immanso, come fai a lavorare con quello....io ho comprato un dremel, marchiato walker, comprato in offerta, ancora non mi ha abbandonato......!!! 33.000 giri, e 150w.....va benissimo!!!

 

quello non è un trapano ma una smerigliatrice dritta :lol:

e poi fà lavori che te kon il tuo pseudo dremel ti puoi sognare :D

un attrezzo del genere non ti abbandonerà mai sul + bello, non si scalderà mai, non si romperà mai, è indistruttibile :D ogni tanto ma proprio se te lo rikordi se butti un goccio di olio di vaselina lo lubrifichi un pò :lol:

io ne ho uno molto + grosso e pesante e ci lavoro kome fosse una penna :lol:

poi se si ha la disponibilità di avere in casa un buon compressore è ankora mejo :lol:

 

 

.....scusa, lo so che non ti molla....!!!! io mi kiedo come fai a lavorare i travasi .....ne ho visti, volevo acquistarli, ma è enorme....come fai per esempio a lavorare i travasi alla base del cilindro, o la luce di scarico con quel coso???? ....penso che si riesco, ma con una scarsa precisione.....

 

io preferirei usare questo....

 

hpim05998dj.th.jpg

 

 

(tengo a precisare che la foto non è mia, ma di un utente di un altro forum)

 

 

ps.....quello che sogna sei tu......io realizzo..... :D:D:D

 

 

guarda che la precisone è la stessa che hai usando un dremel....

a meno che te non hai la manina delicata :D:lol:

i lavori kome allargare lo scariko e travasi del cilindro vengono benissimo anke kon uno ad aria

x l'ultima frase non ti rispondo nemmeno xkè non devo dimostrare niente a nessuno :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa 2t ti devo correggere su una cosa..

 

come per scari co e travasi si puo usare uno aria!!???

 

se l hai è 30000000000000000milamila volte meglio!ma per tutto!non solo per scarico e travasi!!!!!

il dereemel risulta meglio solo se per compressore usi un motorino di un frigo! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa gero io dicevo che x fare tutti i lavori quello ad aria và benissimo

non solo x quelli di allargare travasi cilindro e scariko ....

forse hai capito male o mi sono espresso male io :D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena comprato uno "pseudo-Dremel" a 9.90€, dopo che il mio vecchio, con 5 anni di vita, mi ha abbandonato senza spiegazioni.

D'accordo che fanno schifo rispetto al Dremel originale, ma costa 10 volte meno, diciamo che spendere 10€ ogni 5 anni per me va più che bene, arriverei al prezzo di un dremel in almeno 50 anni, ma fra 50 anni probabilmente avrò finito da un pezzo di smanettare sulle vespe....oppure NO!!???!? :D:D:D

 

inoltre quello vecchio arrivava fino a 6000rpm, questo nuovo fino a 38.000!!!

 

Porca zozza 2IS, dove lo hai comprato?

 

 

Forsa è venuto il momento che lo compri anch'io per fare qualche lavoretto più serio dato che ho sempre usato un avvitatore con le varie fresette, le lime e tanto olio di gomito!

 

l'ho preso all'Auchan, se vuoi te lo compro (se ce ne sono ancora), così abbiamo pure l'occasione per conoscerci.

Però non posso ancora garantire sulla qualità, non ha il flessibile però è dotato di una discreta serie di accessori, l'ho preso perchè il vecchio mi ha abbandonato da un momento all'altro, dunque non ho ragionato molto sull'acquisto e ho comprato il più economico che c'era... :D

speriamo bene...

 

Se vuoi metto delle foto, è ancora confezionato, se mi dai 10minuti scendo in garage e le faccio... :D

 

Mi interessa, mettimi le foto se puoi.

Ciao

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, il dremeel che è nel link, è una presa in giro, io l'ho comprato 20€ :D:D , arrivo a casa, inizio a raccordare i travasi, e vedendo che roba ne levava poco incalcavo la mano, a 30 minuti, e diventato una goccia di fuoco è si è bruciato, invece ora ne ho comprato uno su ebay ad aria, e devo dire che è veramente buono ha un sacco di giri, e la manovella a progressione, ottimo acquisto ve lo consiglio

 

http://cgi.ebay.it/FRESATORE-PNEUMATICO-TIPO-DREMEL-AD-ARIA_W0QQitemZ4469865352QQihZ001QQcategoryZ632QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

 

si ok che probabilmente non è la stessa cosa del dremel... io ho speso 40 euro con le spese di spediz. e non del simildremel del link ma di un altro.... i 30000 giri li fa di sicuro posso assicurare che lavora identico ad un originale. RISULTA IMPORTANTE PERO' MONTARCI UTENSILI ORIGINALI DREMEL SE NO è OVVIO CHE NON TOGLIE UN CAZZ!!!!!!

 

Consiglio le carotine in acciaio super rapido (HSS) per lavorazione su acciaio: lavorano da colui_il_quale e non si consumano mai visto che sono per acciaio.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto. Però mi ero sbagliato sui giri max, sono 33.000 e non 38.000, errore di lettura...

 

Ps: da notare la comodità dei carboncini estraibili dall'esterno, svitando i due tappi neri, proprio come sul dremel originale...:D

Inoltre la carrozzeria è proprio quella dei vecchi Dremel®, ho fatto il confronto con un originale...Chissà che non siano i vechci originali venduti in stock e riutilizzati sotto altri marchi...Guardacaso tutti questi utensili di sottomarca sono fatti in Olanda, Dremel che io sappia utilizza motori Philips, che è proprio un marchio olandese...mah...:D:D

 

Gli accessori non sono molti, ma considerato il prezzo di 9.90€, mi ha stupito trovare addirittura tre fresette diamantate...!!!

comunque sulla qualità degli accessori non ci metterei la mano sul fuoco, per quelli io preferisco gli originali, anche se un po' costosetti...

 

confezione0rf.jpg

dremel6yi.jpg

lato12oq.jpg

lato26am.jpg

accessori8nv.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra buono.

Grazie dell'invito 2IS, piacerebbe molto anche a me incontrarti e scambiare dritte ed opinioni.

Purtroppo per il momento sono costretto a casa a causa di una frattura alla clavicola. :D

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra buono.

Grazie dell'invito 2IS, piacerebbe molto anche a me incontrarti e scambiare dritte ed opinioni.

Purtroppo per il momento sono costretto a casa a causa di una frattura alla clavicola. :D

 

Auguri per la clavicola!!! :D

Per quanto riguarda l'utensile, se vuoi lo prendo davvero, non hai che da chiedere, ok?

inoltre, ho saputo che a metà luglio ci saranno una serie di offerte riguardanti proprio il reparto ferramenta/utensileria, magari da 9.90 costerà ancora meno...chissà...se arriva a 6/7€ ne compro altri 3 o 4....ih ih ih

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che avevo io era uguale, ma non ho mai capito a cosa servono quella specie di spugna

 

Se intendi i dischetti di feltro, quelli bianchi, servono a lucidare. Quello piccolo è utilissimo per lucidare la luce di scarico. io di solito vado di lima/fresa, poi carta e poi ocn i dischetti di feltro. viene una meraviglia, quasi a specchio. Adesso sto preparando lo scarico di un 102, appena finisco posto le foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra buono.

Grazie dell'invito 2IS, piacerebbe molto anche a me incontrarti e scambiare dritte ed opinioni.

Purtroppo per il momento sono costretto a casa a causa di una frattura alla clavicola. :roll:

 

Auguri per la clavicola!!! :cry:

Per quanto riguarda l'utensile, se vuoi lo prendo davvero, non hai che da chiedere, ok?

inoltre, ho saputo che a metà luglio ci saranno una serie di offerte riguardanti proprio il reparto ferramenta/utensileria, magari da 9.90 costerà ancora meno...chissà...se arriva a 6/7€ ne compro altri 3 o 4....ih ih ih

 

Ti ringrazio davvero!

Ti faccio sapere

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un originale dremel che mio padre una per fare le dentiere...

ma io non mi trovo bene e lavorere dentro ai cilindri...

infatti volevo comprare il braccio flessibile lungo che in fondo è più maneggievole...

oppure uno snodo a 90 gradi...

che dite?

pero il braccio flessibile costa 60 euro...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmhhh e tu lo usi per tirare il motore??? e usi il dremel di tuo papà che serve per far del bene hai vecchi? che approffittore che sei...

comunque apparte gli scherzi, tuo papà usa il dremel quello vero e proprio per le dentiere? comunque all'inzio se usavi lima e trapano è un difficile ad abituarsi a quello...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto.

 

il mio è ugale solo che la differenza sta nel colore.

 

scusa 2is ma do sta la punta diamantata??????????????????????????????

 

okkkio

 

se lo usi per delle ore lo butti via.e soprattutto a stringere gli utenzili si apre in 2 il dreemel!!!occhio!io ne ho gia cambiati 2!

 

voglio il compressooooreee!!!!!!!!!!!! :roll::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto.

 

il mio è ugale solo che la differenza sta nel colore.

 

scusa 2is ma do sta la punta diamantata??????????????????????????????

 

okkkio

 

se lo usi per delle ore lo butti via.e soprattutto a stringere gli utenzili si apre in 2 il dreemel!!!occhio!io ne ho gia cambiati 2!

 

voglio il compressooooreee!!!!!!!!!!!! :cry::lol:

 

Credo che anche il dremel originale non sia fatto per lavorare un paio d'ore di seguito, dunque non va usato come un trapano...

Per quanto riguarda la qualità la vedremo, mal che vada ho sperperato 10€. Io mica ho detto che è ottimo, lo scoprirò usandolo.

Quello che avevo prima era ancora peggio di questo ed è durato 6 anni, dentro lo scatolo ho ancora lo scontrino/garanzia IN LIRE... :roll:

 

Le frese diamantate sono quelle tre piccoline argentate (conica, cilindrica e a clessidra), nella foto non si vede ma sono ricoperte di grana diamantata. Solitamente si usano per lavorare materiali teneri, perchè su quelli duri la "polvere" va via subito. L'altra fresetta è in HSS, quella che sembra una punta di trapano.

 

Per quanto riguarda le smerigliatrici da attaccare al compressore, ne ho adocchiata una alquanto interessante, costa circa 20€ e forse sarà il mio prossimo acquisto, così userò la pneumatica per gli impieghi gravosi e il dremel per rifinire con più "delicatezza"... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aggiungere, infine, che il marchio Dremel non è il top, anzi...Si è conquistato una grossa fetta di mercato solo perchè ha portato l'innovazione dei piccoli elettroutensili. Infatti ultimamente sta sfornando novità assurde, tipo serie "digital", velocità controllata elettronicamente e altre stronzate simili, roba che serve solo se fai il dentista, ma i dentisti spesso prendono roba pneumatica molto più seria dei Dremel...

Proprio in terra crucca ci sono attrezzi che sono 10 volte meglio, PROXXON vi dice qualcosa...??? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi l'ho comprato...

10.50€ piu le spese... saranno spesi bene... io credo di si... tanto quanto lo utilizzo...

 

10 volte? ma si spendiamo per le nostre mitiche vespe!! :roll::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto.

 

il mio è ugale solo che la differenza sta nel colore.

 

scusa 2is ma do sta la punta diamantata??????????????????????????????

 

okkkio

 

se lo usi per delle ore lo butti via.e soprattutto a stringere gli utenzili si apre in 2 il dreemel!!!occhio!io ne ho gia cambiati 2!

 

voglio il compressooooreee!!!!!!!!!!!! :roll::cry:

 

 

Io sono del parere che se usato con cura ha la medesima durata di un dremel...... posso garantire che le vibrazioni che si avvertono sono UGUALI a quelle di un originale e che quindi i cuscinetti sono buoni...... secondo me costano poco perchè son fatti in cina......la qualità non centra niente... come ha detto qlk sono la copia dei vecchi dremel....

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

allora si spiega perche non repputo il mio aggeggio un buon aggeggio..io ci lavoro anche dei pomeriggi di fila.

 

ma non è tanto il motore che mi spaventa ma appunto il discorzo che a sptringere le punte nel mandrino si apra a mezzo la carcassa!

Link al commento
Condividi su altri siti

io celò come quello in foto, appunto l'unco difetto e che ha un bloccaggio del mandrino un po a mattarello bisogna stare attenti senò si rischia di rompere la plastica.

comunque io lo pagato 30 euro e va che è una meraviglia per questi lavoretti non sarà mai come quelli da dentista o ad aria xo il suo lavoro lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...