+ Jack91 Inviata 2016 Luglio 17 Share Inviata 2016 Luglio 17 Salve a tutti. Appena entrato nel mondo large dopo più di 10 anni di esperienza con le small. Avendone fatte e provate con le small vorrei iniziare anche con il seguente motore: 177 polini ( non so se p&p o raccordato) Accensione elettr. Originale Carburatore 24 pinasco carburazione min 60/160 mzx 115/be3 con due buchetti in corrispondenza dei getti sul filtro Marmitta avevo una sip cromata ma rimesso la padella originale perchè troppo rumorosa Cambio-frizione-rapporti-albero credo originali. Il motore aveva bella coppia, chiamava una 5a marcia ma non mi convince come velocitá 1a 2a e 3a sui 70 km/h di tachimetro. Conviene allungare il rapporto con un pignone da 22 sulla 20/68 che credo abbia questo motore? Raccordare carter e anticipare albero vorrei farlo in seguito. Alleggerire il volano di quanto? Marmitta; mi è stata consigliata una v1.9 cl1 megadella o una sip 2.0? Grazie a chi risponderá! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2016 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 17 Nessuno ha idee??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ libks Inviata 2016 Ottobre 19 Share Inviata 2016 Ottobre 19 Malossi? Va bene anche se monti p&p, respira molto dal pistone... + rapporto più lungo e megadella o simili. Carburo originale, raccordato... E i buchini eviterei.... Io ne ho fatto uno per un mio amico (però non p&p) con albero ritardato e anticipato il giusto.... E per me è un missile! 1 Quota :-) Felice possessore di infelice PK 50 :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2016 Ottobre 28 Autore Share Inviata 2016 Ottobre 28 non ho capito.. malossi cosa?intanto ho montato una sip.2.0 e già respira meglio!comprato pignone drt z23 per corona 68 ancora da montare + una 4 dischi DR per stare sereni con un anello di rinforzo alla campana!il 24 si consuma solo tanto purtroppo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2016 Dicembre 19 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 19 Montato pignone z23 drt su corona 68 denti (avevo un pignone z20 non si sa xkè) cambiata totalnente. Prima raggiungevo i 105 di gps abbassandomi ora vedremo quanto ho guadagnato che questi denti in più. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Dicembre 20 Share Inviata 2016 Dicembre 20 Se monti p&p lascia il suo carburatore SI20 originale, ovviamente adeguando i getti e la carburazione. Il 24 consuma di più e basta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2016 Dicembre 20 Share Inviata 2016 Dicembre 20 Carburatore 24 pinasco carburazione min 60/160 mzx 115/be3 con due buchetti in corrispondenza dei getti sul filtro Grassissimo di minimo, magrissimo di massimo. Io starei attento nelle lunghe tirate se fossi in te. Ma come Il Barone ti consiglierei un Si20 per la tua configurazione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2016 Dicembre 20 Autore Share Inviata 2016 Dicembre 20 purtroppo il 24 pinasco già era sopra e seppur che consuma di più devo tenerlo per forza. a minimo mi sono regolato con la vitina dietro che messa a 1,5 giri è un pelo grassa di minimo mentre con un 118 di max strattonava, dalla candela in effetti è un marroncino chiaro ma ho una b7 per l'inverno in estate vedremo. Poi in previsione sicuramente si raccorderà tutto, travasi e valvola e qualcosa al cilindro, per ora va così e non mi posso lamentare come tira le marce, forse sarei intenzionato a provare un volano più leggero ovvero quello Elastart ma 2,2kg ma dopo non so in allungo se perderei molto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2017 Marzo 4 Autore Share Inviata 2017 Marzo 4 Dopo un po rieccomi con un problemino. In pratica giorni fa tagliai circa 3cm di tubo benzina perchè notai che era bello lungo ma prima di cio' non dava problemi. In seguito a questa cosa mentre stavo camminando a motore caldo sento che a minimo affogava come se mancava benzina - magra... ora dopo aver fatto una pulita al carburo, 24.24 pinasco ER ho dovuto svitare la vite in fondo carburazione a 2 giri quasi nonostante ho un 60-160 di getto min. cosi facendo il problema non si presenta anche se la sento che se mantengo un andatura a min aperture, fa dei piccoli vuoti irregolari.. boh io so che se su px il tubo benzina è troppo lungo può dare problemi non credevo il contrario cioè accorciandolo. Cosa è successo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2017 Marzo 4 Share Inviata 2017 Marzo 4 Non è che adesso avendolo accorciato il tubo magari è troppo tirato strozzandosi da qualche parte? Mi è successa una volta. La benzina arrivava col contagocce smagrendo la carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2017 Marzo 4 Autore Share Inviata 2017 Marzo 4 L'avevo pensato anch'io ma dando un occhiata superficiale senza smontare il serbatoio non ho intravisto nulla di strano ammenochè si è formata qlk curva strano sotto al rubinetto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Marzo 4 Moderatore Share Inviata 2017 Marzo 4 Esatto Dal rubinetto in poi è un incognita soprattutto se si monta un tubo benzina morbido No ne'ho più montati tubi morbidi, se non si piega dopo il rubinetto si piega d'estate col caldo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2017 Marzo 16 Autore Share Inviata 2017 Marzo 16 Sembra aver risolto ho cambiato tubo benzina con uno piu grandicello e accorciato della giusta misura per ora la carburazione è costante vedremo più in la. Stavo nel frattempo pensando a qualche modifica per il carburatore, magari togliere il filtro originale e mettere un venturi tipo pinasco.. una scatola filtro maggiorata ma non so che differenze sostanziali si possano avvertire! Voi cosa ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Marzo 17 Share Inviata 2017 Marzo 17 Cambia bene, sempre a condizione di raccordare un po', perché continui ad aumentare l'apporto di carburante senza sapere se trova la strada larga a sufficienza per arrivare al motore, per farti un esempio io passando al venturi senza filtro ho aumentato di 22 punti il getto max Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2017 Marzo 17 Autore Share Inviata 2017 Marzo 17 22 punti? Cazzarola è un altra vespa dopo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Marzo 17 Share Inviata 2017 Marzo 17 Considera che nella confezione polini mettono un 140 come base Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2017 Marzo 17 Autore Share Inviata 2017 Marzo 17 E i consumi aumentano notevolmente immagino?! Secondo me conviene restare sul classico per chi come me la usa spesso in due e per gite fuori porta puntando all'affidabilità e consumi ridotti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Marzo 17 Share Inviata 2017 Marzo 17 consumi uguali tanto acceleri meno a parità di prestazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jack91 Inviata 2018 Maggio 2 Autore Share Inviata 2018 Maggio 2 Rieccomi qui a scrivere dopo circa un annetto di prove e riprove e nuovi piccoli step. Intanto ho montato un 24 dell'orto originale al posto del 24 ER pinasco il quale pensavo era lui il continuo mio problema. In pratica dove aver montato corneto e airbox MOTOMECCANICA Racing il problema di smagrimento a fil di gas in quasi tutte le marce c'era sempre. Dopo una bella tiratona di 3a, andando a mettere la 4a, un gran vuoto dando gas con scoppio dalla marmitta a seguire per poi riandare di nuovo. Dopo un anno con queso problema, fortunatamente e stranamente senza grippare, cambiando e controllando quasi l'impossibile sono venuto a capo del problema. In pratica la paratia interna sotto serbatoi la misi sin da subito ma mi sà male.. facendo una prova mettendo un pecco di carta avanti al nasello dove prende aria frontale, il problema è sparito. Quindi Ho tappato i fori sotto nasello, dietro la forcella anteriore per intenderci e messo un po di retina a maglia fine nel gommotto del carburatore al telaio. Risultato: vespa obesa su tutto l'arco di utilizzo, per questa estate che verrà ci tocca dimagrire Saluti a tutti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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