$ miscela Inviata 2016 Luglio 8 Share Inviata 2016 Luglio 8 Secondo me la Simonini non va malissimo sui rifasati , c'e di meglio certo ma non e proprio da buttare , poi dal momento che uno prova e sperimenta ci sta provare un po di tutto e farsi un 'idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 9 Share Inviata 2016 Luglio 9 Boh a mio avviso se uno vuole spendere poco per forza e quindi si preclude i migliori prodotti... gli restano due scelte sul mercato del nuovo e tutti ne consigliano una e poi si prende l'altra sarà anche sperimentare... Ma non voglio star qui a far polemica, anzi mi scuso, vedremo anche noi come va sto motorello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Luglio 9 Share Inviata 2016 Luglio 9 I travasi del polini ghisa sono assolutamente identici, è la base di appoggio del cilindro che non è simmetrica. Personalmente aprirei bene i travasi anche se dovessi fare il motore con un 16/10....per la marmitta fai le tue prove e valuta in base a cosa trovi anche nelle altre discussioni su motori come il tuo. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mariohp98 Inviata 2016 Luglio 9 Autore Share Inviata 2016 Luglio 9 (modificato) Oggi ho preso la 40309, e per il suo prezzo è rifinita bene (certo non è una m3xc ma sono pienamente soddisfatto ). Per quanto riguarda i travasi visto che con il cellulare che si blocca è un impresa girare bene nel forum mi potreste linkare una discussione con delle foto per regolarmi su quanto e dove devo allargare bene? Per non fare le cose alla cieca, ma sapendo più o meno dove intervenire (ovviamente io, perennemente testardo, farò tutto a modo mio, ma questo è solo un mio difetto ). Grazie a tutti voi che mi state aiutando Modificato 2016 Luglio 10 da robertoromano notifica automatica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 10 Share Inviata 2016 Luglio 10 Inviato dal Ciao gentilmente disattiva la notifica automatica del cell. grazie e buon lavoro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mariohp98 Inviata 2016 Luglio 10 Autore Share Inviata 2016 Luglio 10 Roberto, io penso di aver levato la notifica, se ci sono problemi fammelo sapere che provvedo subito P.s. ho incominciato a lavorare carter e collettore (spero che nessuno abbia utilizzato il polini di serie, che non è un collettore, è un muro...) e sto sperimentando forme leggermente diverse da quelle di Aplus, che comunque ringrazio e gli faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro. P.s. sta per prove speciali ovviamente ahahah appena posso mando qualche foto, per ricevere qualche critica 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mariohp98 Inviata 2016 Luglio 23 Autore Share Inviata 2016 Luglio 23 Ciao a tutti, mi è arrivato tutto il materiale (o quasi) e ho incominciato i lavori, e quindi i problemi Grazie alla mitica guida del forum stavo incominciando a giocare con la frizione, (newfren per 6 molle, ma quella senza dischi in carbonio, che avevano terminato la disponibilità in magazzino...), ma mi sono accorto (purtroppo dopo che avevo incominciato a lavorare i dischi conduttori) che gli infradischi sono due di un tipo e uno di un altro, due di 0,85mm e uno di 1,4mm che sembra di acciaio... È normale o hanno sbagliato a imballare la scatola della frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Se non la monti in carbonio ma in sughero molto meglio... e per gli infradischi devi provare impacchettandola a vedere se stacca correttamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mariohp98 Inviata 2016 Luglio 24 Autore Share Inviata 2016 Luglio 24 Mmhh, quindi tu consiglieresti in ogni caso di spianare e carteggiare o sabbiare tutti e 3 gli infradischi? E quello di 1,4mm fino a che misura lo spiano? 1mm/0,9mm o meno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Luglio 24 Share Inviata 2016 Luglio 24 Un'infradisco spesso tende meno ad imbarcarsi quando scalda e si usura meno sulle battute,come ti han detto devi montare il pacco frizione e vedere,se rimane spazio sufficente per farla staccare non c'è motivo di abbassarlo.Oltre che aumenta il carico sulle molle. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mariohp98 Inviata 2016 Luglio 26 Autore Share Inviata 2016 Luglio 26 Avevo gia montato il pacco frizione (prima mi ero spiegato male...) , e avevo già misurato piu o meno quanto spazio rimaneva quando staccavano del tutto le molle, con l'estrattore, cioè un millimetro più o meno, che sinceramente a me sembra abbastanza poco, visto che questo tipo di frizoni sono abbastanza soggette al trascinamento... Inoltre vi vorrei domandare un consiglio, nelle frizioni plurimolla per correggere il cestello che non scende dritto si deve agire sulle singole molle? E come? Visto che il mio scende tutto, ma un filo storto, voi cosa mi consigliate di fare? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 27 Share Inviata 2016 Luglio 27 Bhe gli accorgimenti sono simili, nel senso che il primo ed ultimo disco vanno torniti per avere le superfici parallele... poi magari cerchi più spazio con un disco bombato (cosa che si faceva anni fa, ma ultimamente si sente di ben pochi che lo utilizzano) Per le molle diffcilmente credo tu abbia modo di verificare che siano tutte uguali in compressione... per cui magari ne prendi la misura e vedi se c'è qualche discrepanza... quando riesci a farla aprire parallela sei già a buon punto Purtroppo non ho esperienza con le plurimolla e non saprei darti indicazioni troppo precise Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mariohp98 Inviata 2016 Luglio 27 Autore Share Inviata 2016 Luglio 27 Infatti il problema nelle plurimolla è che non si possono andare a spianare bene le molle, visto che se ne limi una poi magari un'altra toccherà male, va a finire che le accorci di un metro, ma ancora non scende dritto il pacco ahahahah Comunque i dischi li spianerò tutti e tre, tu mi consigli di mettere il disco grosso nel mezzo? Poi il discorso molle è ancora più complicato visto che monterò le 6 molle di rinforzo di dentro, tipo la molla piccola dentro il mollone grosso nelle singola molla, quindi il doppio dei problemi relativi a misurare carichi o altro... Ho capito che voi non amate tanto la def, ma secondo voi ,per la configurazione che sto usando, secondo voi 183 gradi di scarico come sarebbero? (Ovviamente alzo con la basetta quindi alzo anche primari secondari ecc... e devo pure smussare e raccordare, visto che le rifiniture non sono proprio il top) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Luglio 28 Share Inviata 2016 Luglio 28 Non alzare troppo i travsi se vuoi restare sui 183° non andare oltre i 125° a mio avviso... Per la frizione non credo che su un motore di questo genere serva un grosso carico sulle molle a meno che non hai una primaria cortissima. La marmitta simonini non è mai piaciuta in confronto alla silent, due marmitte comunque stampate ed a detta di tutti la silent è sempre andata meglio.... ora che la vmc piccola costa davvero poco quella dovrebbe a mio avviso essere la scelta per l'espansione economica. Con la frizione non complicarti troppo la vita, magari prendi un disco bombato e via Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mariohp98 Inviata 2016 Luglio 28 Autore Share Inviata 2016 Luglio 28 Infatti ho pensato che forse sono io che mi complico la vita ahahahah I dischi bombati sono universali? (Monomolle e plurimolle?) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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