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mariohp98

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  1. Infatti ho pensato che forse sono io che mi complico la vita ahahahah I dischi bombati sono universali? (Monomolle e plurimolle?)
  2. In effetti non è sbagliato come ragionamento, ma metti che si vuole fare una vespa per fare 300km al giorno e piu o meno pepatella, volendo un top di affidabilità e prestazioni insieme non sarebbe una scelta malvagia. Anche perché dal punto di vista di guida la small restano le small anche se coi carter large, il peso sarebbe ancora più decentrato di quanto già non sia...
  3. Infatti il problema nelle plurimolla è che non si possono andare a spianare bene le molle, visto che se ne limi una poi magari un'altra toccherà male, va a finire che le accorci di un metro, ma ancora non scende dritto il pacco ahahahah Comunque i dischi li spianerò tutti e tre, tu mi consigli di mettere il disco grosso nel mezzo? Poi il discorso molle è ancora più complicato visto che monterò le 6 molle di rinforzo di dentro, tipo la molla piccola dentro il mollone grosso nelle singola molla, quindi il doppio dei problemi relativi a misurare carichi o altro... Ho capito che voi non amate tanto la def, ma secondo voi ,per la configurazione che sto usando, secondo voi 183 gradi di scarico come sarebbero? (Ovviamente alzo con la basetta quindi alzo anche primari secondari ecc... e devo pure smussare e raccordare, visto che le rifiniture non sono proprio il top)
  4. Qualche millimetro più largo il braccio motore, ma poi la ruota va a cadere nello stesso punto (non so se mi sono spiegato bene)? Per fare tanta tanta strada non sarebbe brutto un pe200 magari col pinasco in allumino ahahaha
  5. Ma poi la ruota dietro rimane in asse? Perché di leggende di persone (molti cuGGini) che montano i motori large su small ne girano un sacco, ma io non ho mai visto niente del genere di presenza eheheh Qualche aspirante Frankstain nel forum lo abbiamo?
  6. Avevo gia montato il pacco frizione (prima mi ero spiegato male...) , e avevo già misurato piu o meno quanto spazio rimaneva quando staccavano del tutto le molle, con l'estrattore, cioè un millimetro più o meno, che sinceramente a me sembra abbastanza poco, visto che questo tipo di frizoni sono abbastanza soggette al trascinamento... Inoltre vi vorrei domandare un consiglio, nelle frizioni plurimolla per correggere il cestello che non scende dritto si deve agire sulle singole molle? E come? Visto che il mio scende tutto, ma un filo storto, voi cosa mi consigliate di fare? Grazie
  7. Mmhh, quindi tu consiglieresti in ogni caso di spianare e carteggiare o sabbiare tutti e 3 gli infradischi? E quello di 1,4mm fino a che misura lo spiano? 1mm/0,9mm o meno?
  8. Ciao a tutti, mi è arrivato tutto il materiale (o quasi) e ho incominciato i lavori, e quindi i problemi Grazie alla mitica guida del forum stavo incominciando a giocare con la frizione, (newfren per 6 molle, ma quella senza dischi in carbonio, che avevano terminato la disponibilità in magazzino...), ma mi sono accorto (purtroppo dopo che avevo incominciato a lavorare i dischi conduttori) che gli infradischi sono due di un tipo e uno di un altro, due di 0,85mm e uno di 1,4mm che sembra di acciaio... È normale o hanno sbagliato a imballare la scatola della frizione?
  9. Roberto, io penso di aver levato la notifica, se ci sono problemi fammelo sapere che provvedo subito P.s. ho incominciato a lavorare carter e collettore (spero che nessuno abbia utilizzato il polini di serie, che non è un collettore, è un muro...) e sto sperimentando forme leggermente diverse da quelle di Aplus, che comunque ringrazio e gli faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro. P.s. sta per prove speciali ovviamente ahahah appena posso mando qualche foto, per ricevere qualche critica
  10. Oggi ho preso la 40309, e per il suo prezzo è rifinita bene (certo non è una m3xc ma sono pienamente soddisfatto ). Per quanto riguarda i travasi visto che con il cellulare che si blocca è un impresa girare bene nel forum mi potreste linkare una discussione con delle foto per regolarmi su quanto e dove devo allargare bene? Per non fare le cose alla cieca, ma sapendo più o meno dove intervenire (ovviamente io, perennemente testardo, farò tutto a modo mio, ma questo è solo un mio difetto ). Grazie a tutti voi che mi state aiutando
  11. In effetti, pensando che un travaso è più vicino alla valvola non è impossibile pensarlo, anche se per un utilizzo stradale è leggermente difficile controllare spesso il lavaggio (ovviamente anche con un 75 dr io ci giro in pista ahahahah
  12. c'è un millimetro di differenza tra un travaso e l'altro... visto che è TANTISSIMO spero vivamente che sia un caso fortuito, visto che sostanzialmente uno è come se fosse già allargato... ditemi se mi sbaglio o magari uno che monta p&p lo deve montare così...
  13. Si lo so che una silent sarebbe meglio, ma usata non se ne trovano nella mia zona, e se devo prendere uno scarico nuovo la silent mi costa il doppio di una def... comunque già avevo incominciato a smussare le luci, nel cilindro mi manca di allargare un poco lo scarico (per arrivare al 60 del cordale), dargli la classica forma di trapezio rovesciato e rifinire lo scarico che ci sono imbarazzanti residui di fusione Oltre a vedere cosa fare dei travasi di base Poi passo a misurare le fasi e vedere la basetta giusta, o 1mm o 1,5 , poi rettifica, spiano sopra il cilindro e sistemo lo squish... Due cosine precise vah ahahaha
  14. Si, che non è un'espansione al livello di silent, mx3c o simili è normalissimo, ma per uno che non vuole spendere tanto avendo sempre una espansione non penso che vada così male, se non mi ricordo male l'aveva provata e comparata alla silent&co una rivista tedesca al banco prova e non ha dato pessimi risultati, e avevo visto l'articolo da qualche parte su internet tempo fà... Voi per la def sul ghisone con 24 che fasi usereste, un 185 125 o diverse?
  15. Se ho fatto tutto giusto si dovrebbero vedere, questo è il ghisone di scatola... >_>
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