Vai al contenuto

Chiusura carter zona manovella "forzata"


Messaggi consigliati

Ragazzi, ho provato ad avvicinare i carter vuoti per provare a chiuderli ma in zona manovella (dove c'è il bordino) non si avvicinano a mano,solo mettendo i dadi sui 2 prigionieri e qualche bullone e stringendo con il cricchetto . Usando quest'ultimo si avvicinano bene e senza tanto sforzo ma ho notato che il bordino nella parte esterna è lucido segno che entra un po' forzato... È normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come ma ora si chiudono perfettamente. Per non aprire un altro post, ve lo chiedo qui: per riscaldare le sedi dei cuscinetti per il montaggio degli stessi va bene usare un cannello come quello in foto? Se si come devo procedere? Purtroppo non ho il phon da carrozziere 12f4a606bb3adf6021b8587fe2e3b052.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo essere pignoli? Beh per essere pignoli direi che è meglio un phon da carrozzieri (il mio l'ho pagato una 15ina di euro e ha diversi annetti).. Il phon meglio perché: 1) la fiamma raggiunge temperature molto elevate, e mani insperte potrebbero far danni 2) la combustione produce piccoli residui che si depositeranno sulle sedi (il punto 2 rasenta una masturbaxione mentale) ... Detto ciò se hai già comprato il "cannello" bon, occhio a non scaldare a morte, se non hai niente comprati una pistola e sei sicuro che a più di 300-400 gradi (già tanti) i cartier non ce li porti :)

Modificato da Darthvader
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho provato ad avvicinare i carter vuoti per provare a chiuderli ma in zona manovella (dove c'è il bordino) non si avvicinano a mano,solo mettendo i dadi sui 2 prigionieri e qualche bullone e stringendo con il cricchetto . Usando quest'ultimo si avvicinano bene e senza tanto sforzo ma ho notato che il bordino nella parte esterna è lucido segno che entra un po' forzato... È normale?

 

Considera che quel bordino è il centraggio della camera di manovella

quindi è corretto che entri preciso o addirittura leggermente stretto.

 

se i due semi carter hanno gli stessi numeri vai tranquillo

Modificato da luca

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Grazie ragazzi! Penso di prendere una pistola economica... Più o meno quanto tempo si deve scaldare la sede e a che temperatura? La pistola che ho adocchiato ha 2 livelli, uno a 350º e uno a 550º...Per luca, i carter sono gemelli ;)

Modificato da ET398
Link al commento
Condividi su altri siti

Per mettere l'anello interno con i rulli sull'albero come devo fare? Metto l'albero nel congelatore? L'ultima volta che avevo sostituito i cuscinetti avevo fatto tutto a freddo usando degli inseritori e barre filettate ma questa volta voglio usare il calore...

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso il cannello piccolo come quello in foto da anni e anni, motori di ciao, vespa, am6, scooter, kart100cc, boccola del tagliaerba, cuscinetti di una fresa di un motocoltivare.... non raggiungerà mai temperature tali da deformare l'alluminio. per scaldare la sede tienilo a 10-15 cm di distanza (cioè l'apice del getto blu che fa la fiamma deve toccarela sede)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...