Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ok , io ti chiedevo il setting del carb , l unica cosa che ricordo , sempre se la ricordo bene , sono i getti , 50/51 minimo e 100 massimo , solo quello , lo spillo del controllo benzina e settato alla seconda tacca dall alto , le misure di quello e polverizzatore non le ricordo , ma se e ' tutto standard , usalo cosi , cioe piazzalo sotto cosi com'e' e da li si inizia a vedere come regolare viti , muovere spillo e/o cambiare anche qualche getto .

 

Pero , se tu parti con un pistone che dovrebbe avere un alimentazione e questa non c'e' non credo che riesci a carburarla per cui perche non provi ad aprire la finestra sul pistone tu stesso ? senza che cambi pistone ?

 

Cia'

infatti invece di andare sempre dal fantomatico "meccanico" iniziate a fare qualcosa voi, vi mettete giù in garage, e con gli attrezzi che si ha si riesce sempre a far qualcosa;) per esempio, o con un dremel o con un trapano con punta da 8 prova a fare un buco sul pistone dove in corrispondenza dell'unghiata sul cilindro all'altezza delle foto precedenti che ti abbiamo messo;)
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti invece di andare sempre dal fantomatico "meccanico" iniziate a fare qualcosa voi, vi mettete giù in garage, e con gli attrezzi che si ha si riesce sempre a far qualcosa;) per esempio, o con un dremel o con un trapano con punta da 8 prova a fare un buco sul pistone dove in corrispondenza dell'unghiata sul cilindro all'altezza delle foto precedenti che ti abbiamo messo;)

per precisione di informazione prese le "quote " si puo' anche pensare" ad andare per gradi " ossia fai un calco con la carta millimetrata oppure cospargi di blu di prussia / grasso  la finestra di alimentazione e fai scorrere il pistone nel cilindro  ove "si sporca" è la zona in cui devi fare la finestrella che puo' anche esseere sostituita " per iniziare " con 3 / fori da 4/ 5mm  facilmente eseguibili con un trapano a colonna e vedi come va' " quando diventi piu' smaliziato " ...li apri in toto e raccordi il cilindro....buon lavoro !

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Va bene lo farò... Mi faccio aiutare da un mio amico con il dremel

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basta che con la pazienza misurate la fase... ci ragionate su, controllate l'interno del pistone (vedere se ci sono rinforzi e nervature) e poi prendete i riferimenti per disegnarla correttamente..

 

In fine non fare spigoli vivi e tutti gli angoli vanno raggiati con un po' di pazienza e magari delle limette piatte picine in modo da fare un lavoro accurato e dritto ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma dove devo creare la finestrella?? In alto o al centro? non ci sto capendo niente, non ho voluto fare questa domanda ho preferito guardare su internet ma molti dicono che con la finistrella al centro non va bene e chi dice il contrario... illuminatemi per favore ahahahah :A  :A

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13475069_647127482106217_596180941790354 

 

perchè se nò ho un amico con questo pistone vertex 55 mm che me lo regala...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

13475069_647127482106217_596180941790354

 

perchè se nò ho un amico con questo pistone vertex 55 mm che me lo regala...

tipo quel pistone sarebbe perfetto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Me lo faccio dare al volo allora?

non sono sicuro al 100%, senti a Vespalucone, ti saprà dire meglio;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena inviato il messaggio :) vi farò sapere il prima possibile  :-)  :A  :A

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok mi ha risposto e ha detto che va bene come pistone  :-)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Frena....

 

Hai misurato in base al tuo cilindro?

Hai sentito vespalucone?

Hai vito se il tuo pistone è lavorabile?

 

All'inizio di tutta questa faccenda ti dissi che forse era meglio ottimizzare quello che avevi... qui si compra sempre altra roba e poi vengono fuori i problemi... per carità tutto risolvibile e con prestazioni sicuramente migliori, ma forse... e dico forse era meglio fare le cose con calma e ragionare su quello che avevi già

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sisi mi sono sentito con vespalucone ha detto che va bene quel pistone...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah continuo ad essere scettico...

per me dovevi controllare il tuo pistone ad adattarlo anche solo per sporcarsi un po le mani e imparare qualcosa...se scegli sempre la via più facile non imparerai mai...

comunque controlla la lunghezza del mantello e controlla che sia una sezione adatta al tuo cilindro in rettifica

  • Like 1

la mia vespa hp è sportiveggiante  :-D

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quanto misura il tuo cilindro?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

VSP1 o PM40 dovresti contattare Silvanovespa che sta facendo un motore simile ed ha quella marmitta

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cé un ragazzo che mi vuole vendere questa a 205 ss dice che lavora meglio della proma e non cé bisogno di lavorazioni al cilindro se si vuole portare lo scarico a 180 gradi é meglio... Comunque dice che mura a 9500 rpm e lavora bene ai 7500 rpm... Voi che dite?

 

post-12399-0-43884700-1468146557_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assomigia da una delle precedentemente citate (tipo una vecchia vsp2 riprodotta o forse originale)... magari va anche bene, sta a te valutare se vuoi spendere quella cifra per una marmitta che alla fine ha un comportamento simile ad una proma anche se è decisamente migliore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma porterà dei vantaggi?? (stavo valutando anche la zirri silent che ne pensate)?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che quella invece è un'espansione e richiede altri tipi di lavori oltre che un cambio dedicato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se prendo quella in foto cioè una copia della pm40 senza lavorare niente noterò molti miglioramenti??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

La paura mia é che perdo potenza in salita... Oppure avete altri consigli su come aumentare potenza??

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

come gli americani more cubic inches more power :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!