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Elaborazione vespa 3 marce


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Secondo me sei fuori strada.

Come ti hanno detto, il problema non si risolve cambiando cilindro. Avresti bisogno di accorciare la rapportatura, oppure (e questo te lo consiglio vivamente) montare 4 marce, risolvendo il problema del salto 2a-3a.

Cambiando il cilindro a mio avviso non noterai nessun guadagno significativo, almeno per il problema della 3a troppo lunga, con gli stessi soldi ti procuri un cambio completo.

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Mbe non proprio... Metti 165 euro di cambio e altri 150 per il montaggio e siamo giá a 315... Anche se voglio fare cilindro completo con carburatore viene 210 ci metto il pignone da 23 e stiamo sulle 260 euro

VAI sul doppia e come ho gia scritto sopperira' e di molto al salto fra' 2° e 3° ...se poi non sarai propio soddisfatto ..hai sempre l'opportunita' di accorciare con i pignoni da 23  e da 22 -.....ma prima di pensare al pignone ...prendi quel cilindro...

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sul doppia un anticipato in linea di massima non va bene 

il problema non è assolutamente il cilindro

a mio parere o ti accontenti di quello che hai 

o spendi una 40ina di euro per un pignone 

o apri il motore e fai le cose per bene

p.s. un 24 lo monterei solo se hai raccordato i carter

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oh vedi te 

se ti va di rischiare 80€ fai pure

però conta cche con 80-100€ un kit 4 marce usato lo trovi

e con quel kit dovresti spendere 100-50€ di carburatore...

conta che con 100€ un meccanico ti apre e chiude i carter...fatti i tuoi conti...

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

...CONSIDERA  che il doppia pinasco è piston ported ..non è come il 102 doppia polini che puo' essere piston ported o misto lamellare ..percui bonta ' di quel kit che cè anche il collettore dedicato per il 24 " trovarlo costa " ma il 24 puo' aspettare nel senso che il 19 lo puoi montare lo stesso e vedere con calma come va' naturalmente adeguando i getti ecc ecc  P.S: Leggi bene https://www.et3.it/blog/6/entry-11-vi-presento-i-miei-102/   e di conseguenza se non ti è chiaro qualcosa contatta chi di competenza  ;-)

Modificato da FREE TUNING
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mah 

vespa tua decisioni tue

non sono d'accordo dalla tua scelta....

il 19 shbc per montarlo su 24 devi tirare giù tante madonne e tutto sommato rimane un ripiego...

un doppia aspirazione con espansione è una bestemmia...soprattutto visto che tu devi montarlo per coppia

il problema dell' albero non è da sottovalutare....spero per te che vada rimango scettico visto che togli un dr che di per se è gia molto coppioso con 3000km....

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Ho una proma e comunque non ci sono tanti problemi per smontare e rimontare il carburatore...poi per l'albero ho letto di persone che preferiscono il doppia con albero anticipato che quello originale, poi si vedrá... Poi sapessi un cilindro che vale 30 euro ... Mi prenderó meno panini

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ok,sappi che però con  200€ risolvevi il tuo problema tra salto 2a e 3a

tu 80€,per un cilindro che li vale tutti ci mancherebbe,che però tutto sommato non ti serve soprattutto perché passerai da un dr a un doppia pinasco...

che sono entrambi coppiosi in basso,non è come se passi da un polini al dr che hanno erogazione ben diversa.

l'anticipato col doppia è un discorso complesso

se non vengono sincronizzati i due flussi l'unica cosa che quadagni è perdita di coppia....peggiorando la tua situazione,tenendo l'albero che hai ora rimane un ripiego...

lo so che hai una proma però se quello da cui lo compri lo aveva abbinato a una espansione dovrebbe corrsipondere a un cilindro lavorato e rifasato...quindi sarebbe contrapproducente....

sono dell'idea che hai sbagliato il tuo approccio in quanto stai cercando più potenza senza pensare quale sia il reale problema...

il problema del 19 è adattare un attacco femmina piccolo a un attacco del collettore maschio,bisogna fare delle modifiche non da poco e saranno comunque dei ripieghi,se passi a un 24 già il conto sale e poco che spendi sono 40€ usato o 80-90€ nuovo,un 24 inutile in questo caso visto che hai i carter vergini, per cambiare il carburatore non ci vuole nulla....

buona fortuna a carburarlo,ne avrai bisogno

Modificato da Massihp4#99
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