+ Alberello Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Secondo me sei fuori strada. Come ti hanno detto, il problema non si risolve cambiando cilindro. Avresti bisogno di accorciare la rapportatura, oppure (e questo te lo consiglio vivamente) montare 4 marce, risolvendo il problema del salto 2a-3a. Cambiando il cilindro a mio avviso non noterai nessun guadagno significativo, almeno per il problema della 3a troppo lunga, con gli stessi soldi ti procuri un cambio completo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Mbe non proprio... Metti 165 euro di cambio e altri 150 per il montaggio e siamo giá a 315... Anche se voglio fare cilindro completo con carburatore viene 210 ci metto il pignone da 23 e stiamo sulle 260 euro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 19 Mbe non proprio... Metti 165 euro di cambio e altri 150 per il montaggio e siamo giá a 315... Anche se voglio fare cilindro completo con carburatore viene 210 ci metto il pignone da 23 e stiamo sulle 260 euro VAI sul doppia e come ho gia scritto sopperira' e di molto al salto fra' 2° e 3° ...se poi non sarai propio soddisfatto ..hai sempre l'opportunita' di accorciare con i pignoni da 23 e da 22 -.....ma prima di pensare al pignone ...prendi quel cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Quello che ho inviato il link é valido?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 19 Quello che ho inviato il link é valido?? eccolo appena riposizionato su subito :http://www.subito.it/accessori-moto/kit-pinasco-mm-55-doppia-alimentazione-vespa-50-latina-157853539.htm !!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Vedo di prenderlo... Da abbinare con il 24nn Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Ottimo forse lo prendo comunque fa niente se ho l'albero anticipato?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 19 Ottimo forse lo prendo comunque fa niente se ho l'albero anticipato?? vai tranquillo ! mi dispiace solo che hai l'albero che funziona altrimenti ti avrei consigliato il corsa 45 !! " ma questa è un'altra storia" .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 sul doppia un anticipato in linea di massima non va bene il problema non è assolutamente il cilindro a mio parere o ti accontenti di quello che hai o spendi una 40ina di euro per un pignone o apri il motore e fai le cose per bene p.s. un 24 lo monterei solo se hai raccordato i carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Mi ha chiesto 80 euro spedizione e contrassegno incluso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Certo che però così mi fate confondere le idee a tutta forza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 oh vedi te se ti va di rischiare 80€ fai pure però conta cche con 80-100€ un kit 4 marce usato lo trovi e con quel kit dovresti spendere 100-50€ di carburatore... conta che con 100€ un meccanico ti apre e chiude i carter...fatti i tuoi conti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 19 Share Inviata 2016 Maggio 19 Poi facci sapere come va Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Certo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Maggio 19 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 19 (modificato) ...CONSIDERA che il doppia pinasco è piston ported ..non è come il 102 doppia polini che puo' essere piston ported o misto lamellare ..percui bonta ' di quel kit che cè anche il collettore dedicato per il 24 " trovarlo costa " ma il 24 puo' aspettare nel senso che il 19 lo puoi montare lo stesso e vedere con calma come va' naturalmente adeguando i getti ecc ecc P.S: Leggi bene https://www.et3.it/blog/6/entry-11-vi-presento-i-miei-102/ e di conseguenza se non ti è chiaro qualcosa contatta chi di competenza Modificato 2016 Maggio 19 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 19 Autore Share Inviata 2016 Maggio 19 Alla fine dei conti il polini e il pinasco si "equivalgono" anche perchè nel pinasco lui ci ha montato una espansione e nel polini no, poi il pinasco era da rettificare il polini no.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 20 Autore Share Inviata 2016 Maggio 20 Quindi free tuning siano sicuro che lo posso montare con l'albero anticipato?? E che mi risolve questo problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 20 Autore Share Inviata 2016 Maggio 20 Preso ragazzi 80 eur spedizione con contrassegno compreso insieme al "rarissimo" collettore dedicato di 24m 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2016 Maggio 20 Share Inviata 2016 Maggio 20 mah vespa tua decisioni tue non sono d'accordo dalla tua scelta.... il 19 shbc per montarlo su 24 devi tirare giù tante madonne e tutto sommato rimane un ripiego... un doppia aspirazione con espansione è una bestemmia...soprattutto visto che tu devi montarlo per coppia il problema dell' albero non è da sottovalutare....spero per te che vada rimango scettico visto che togli un dr che di per se è gia molto coppioso con 3000km.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 20 Autore Share Inviata 2016 Maggio 20 Ho una proma e comunque non ci sono tanti problemi per smontare e rimontare il carburatore...poi per l'albero ho letto di persone che preferiscono il doppia con albero anticipato che quello originale, poi si vedrá... Poi sapessi un cilindro che vale 30 euro ... Mi prenderó meno panini 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2016 Maggio 22 Share Inviata 2016 Maggio 22 (modificato) ok,sappi che però con 200€ risolvevi il tuo problema tra salto 2a e 3a tu 80€,per un cilindro che li vale tutti ci mancherebbe,che però tutto sommato non ti serve soprattutto perché passerai da un dr a un doppia pinasco... che sono entrambi coppiosi in basso,non è come se passi da un polini al dr che hanno erogazione ben diversa. l'anticipato col doppia è un discorso complesso se non vengono sincronizzati i due flussi l'unica cosa che quadagni è perdita di coppia....peggiorando la tua situazione,tenendo l'albero che hai ora rimane un ripiego... lo so che hai una proma però se quello da cui lo compri lo aveva abbinato a una espansione dovrebbe corrsipondere a un cilindro lavorato e rifasato...quindi sarebbe contrapproducente.... sono dell'idea che hai sbagliato il tuo approccio in quanto stai cercando più potenza senza pensare quale sia il reale problema... il problema del 19 è adattare un attacco femmina piccolo a un attacco del collettore maschio,bisogna fare delle modifiche non da poco e saranno comunque dei ripieghi,se passi a un 24 già il conto sale e poco che spendi sono 40€ usato o 80-90€ nuovo,un 24 inutile in questo caso visto che hai i carter vergini, per cambiare il carburatore non ci vuole nulla.... buona fortuna a carburarlo,ne avrai bisogno Modificato 2016 Maggio 22 da Massihp4#99 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 22 Autore Share Inviata 2016 Maggio 22 No il cilindro é praticamente nuovo comunque... Vabbè sbagliando si impara non per questo non ho seguito il tuo consiglio anzi tu do ragione ma ho voluto provare questa alternativa ah e comunque ho chiesto meglio al meccanico ed ho albero originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 22 Autore Share Inviata 2016 Maggio 22 Poi bo io ho letto su internet che i doppia si montano proprio per chi vuole evitare di lavorare la valvola e altre cose... Comunque sia che 24 mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Maggio 22 Share Inviata 2016 Maggio 22 Phbl 24 as dell' orto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kannutir50 Inviata 2016 Maggio 24 Autore Share Inviata 2016 Maggio 24 Oggi è arrivato e tutto ma c'è qualcosa di strano.... il cilindro è doppia aspirazione con la sua testa ma il pistone mi è strano, non presenta nessuna fessura dal lato aspirazione al cilindro come mai? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.