+ pkappino Inviata 2016 Maggio 14 Share Inviata 2016 Maggio 14 Ciao a tutti, dopo un po' di tempo è arrivato il momento di pensionare il mio 130 polini,un gt che mi ha dato grandi soddisfazioni e continua a darmene..ringrazio Ciop (autore dell'opera), bene ora vorrei rendervi partecipi a questa mia nuova avventura.?ma Trattasi di M1 d60 gtr lamellare al carter... Vorrei ottenere una vespa bella pronta scattante e divertente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Maggio 14 Autore Share Inviata 2016 Maggio 14 Ho fatto riportare dell'alluminio al lato frizione..e ho dato una palatina al piano di appoggio dei carter..per eventuali imbarcamenti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Maggio 14 Autore Share Inviata 2016 Maggio 14 Ecco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 14 Share Inviata 2016 Maggio 14 Una saldatura davvero molto estesa... ho notato che molti cercano di creare delle costine di rinforzo verso il carterino frizione... Per un D60 a mio avviso si poteva anche non saldare raccordando con gli scalini che ha di base. Troverai senza dubbio molti esempi qui sul forum della configuarazione che stai facendo Buona lettura 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 14 Share Inviata 2016 Maggio 14 Certo, come dice Mckenzie potevi evitare la saldatura, l'm1 riesci a raccordarlo perfettamente senza sfondare ovviamente lavorando con una certa inclinazione, ottima scelta per il gt, che montandolo lamellare al carter diventa una goduria Come hai deciso di condirlo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Maggio 14 Share Inviata 2016 Maggio 14 ottimo gt! io l'ho avuto e mi sono trovato benissimo! molto affidabile e turistico! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Maggio 14 Autore Share Inviata 2016 Maggio 14 La saldatura avete ragione, forse il saldatore ha esagerato, ma tanto male non gli fa... anzi con le fresette del dremel mi sono divertito senza aver paura di sfondare... avendo le guarnizioni del collettore e del cilindro ho fresato e alla fine del lavoro ho fatto fare una leggera pallinatura per eliminare i fastidiosi graffi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Maggio 14 Autore Share Inviata 2016 Maggio 14 Ecco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Maggio 14 Share Inviata 2016 Maggio 14 lato volano hai sfondato ? comunque così li facevi benissimo anche senza saldare... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 15 Share Inviata 2016 Maggio 15 (modificato) secondo me con tutto quel saldare ti si è piegata anche la sede del cuscinetto,inoltre la spianatura in fresa così...comunque degustibus,spero non ti crei problemi anche se come gia detto far saldare per dei travasi così non ha assolutamente senso Modificato 2016 Maggio 15 da TM400SM 3 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 15 Share Inviata 2016 Maggio 15 Prima di montare il tutto visto la saldatura ti consiglio di dare una controllata anche al piano d appoggio, ad occhio non si nota ma spesso si deforma;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Maggio 15 Autore Share Inviata 2016 Maggio 15 Sfatiamo qualche commento malsano...cuscinetti entrati senza problemi..incominci amo a riempire il carter... Ecco... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Maggio 15 Share Inviata 2016 Maggio 15 si sono entrati senza problemi ma se le sedi o il piano sono imbarcati poi il motore ne risente.. comunque resta il fatto che dato che hai lasciato gli scalini potevi fare a meno di saldare.. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2016 Maggio 15 Share Inviata 2016 Maggio 15 Ahahah, cuscinetti entrati senza problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Maggio 15 Share Inviata 2016 Maggio 15 Spianati con quello staffaggio i carter sono sicuramente storti. Avete comparato in z sull'asse dei cuscinetti? 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 15 Share Inviata 2016 Maggio 15 Per piacere teniamo toni da persone civili... o altrimenti verranno presi provvedimenti Sono daccordissimo con chi ritiene che sedi e piano debbano essere ben ricontrollati e se il tutto monta non vuol dire che sia tutto a posto senza aver verificato tramite misura accurata. Esprimete il vostro pensiero senza frecciatine verso gli altri e la discussione sarà giustamente costruttiva Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Maggio 15 Share Inviata 2016 Maggio 15 se ho usato un tono non corretto mi scuso non era mia intenzione, era un consiglio. scusa ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Maggio 15 Autore Share Inviata 2016 Maggio 15 I rapporti che andrò a montare...24/72 dd 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 15 Share Inviata 2016 Maggio 15 Be se vuoi un consiglio vai tranquillamente con 27/69 che quel gt non ha problemi a tirarla poi se la vuoi più corta ci sono sempre i pignoni , Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2016 Maggio 15 Share Inviata 2016 Maggio 15 Sfatiamo qualche commento malsano...cuscinetti entrati senza problemi..incominci amo a riempire il carter... Il fatto che i cuscinetti entrino in sede non implica che l'asse fra i due sia allineato; si parla di spostamenti di centesimi. il piano staffato così è storto sicuramente. 4 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Maggio 15 Autore Share Inviata 2016 Maggio 15 Chiedo scusa i rapporti sono 27/69 ho sbagliato a scrivere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Maggio 16 Autore Share Inviata 2016 Maggio 16 È arrivato il momento di presentarvi l'alberello... Trattasi di un albero motore a pera cono 20 spalla 83 "Frabbri".. Fabbri scusate... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Maggio 18 Autore Share Inviata 2016 Maggio 18 Prima di montarlo l'ho fatto girare sulle punte del mio tornio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2016 Maggio 22 Autore Share Inviata 2016 Maggio 22 Crociera: (rinforzata)... conoscete la bontà di questo pezzo? E per non avere problemi di schiavettamento.. ho acquistato il kit chiavette (dure) sempre Crimaz..Ecco... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FLR96 Inviata 2016 Maggio 23 Share Inviata 2016 Maggio 23 Bene a quanto pare stai utilizzando bei componenti per questo motorello, che lamellare hai deciso di montare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.