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Elaborazione 130 polini , zirri silent?


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Salve,attualmente monto sulla mia 50 special questa configurazione:

 

130 polini, scarico rivisto, raccordato al carter

24 phbl con lamellare polini e valvola asportata

Albero ets corsa 51

Frizione 4 dischi

Crociera rinforzata

Giannelli

Accensione hp con volano da 1.2 kg

Rapporti 22-63

 

Volevo saperne di piú sull'eventuale "rifasato" che si dovrebbe fare per mettere la zirri silent, quali fasi ci vorrebbero ecc.

Non avendola mai vista se non in foto e ne "udita" vorrei sapere da chi ha confrontato sia la giannelli (proma) che la zirri quale differenza di prestazioni/sound che c'é Grazie mille

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Puoi trovare tanti tanti 130 polini fatti con la silent....

 

Il vecchio consiglio è quello di metterci una quarta corta se ti alzi di scarico basettando circa 2mm o più dipende da cosa fai al cilindro...

 

Recentemente però ti potrei dire che se non esageri e resti con i travasi che vengono scoperti dal pistone e lo scarico lo alzi lavorando a mano senza eccedere nella fase ovvero restando con 180° circa e non oltre la silent va bene lo stesso

 

La VMC fa una marmitta che ne è la copia in pratica oppure sempre da VMC puoi trovare una marmitta che costa poco ed è anche meglio... non monta senza alcuni accorgimenti e il silenziatore è molto di fattura economica... ma daltronde non si può nemmeno pretendere la perfezione pagando meno della concorrenza.

 

Vedi un po' tu cosa vuoi fare senza dubbio la proma fa un po' di baccano e l'espansione ne fa un po' di più ma le prestazioni sono senza dubbio diverse

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Avevo visto anche la vmc ma non mi convince,avendola vista da un mio amico non mi da quel senso di "sicurezza" che invece marmitte come la silent mi danno essendo già piú collaudate e montate da piú persone, oltre alla silent avevo visto la md mod 130 sxt1 l'ultima versione che ha piú alti della mod 130 però sul sito della md non ci sono scritte le fasi su cui lavora e ne tantomeno ho visto pareri qui sul forum

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

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Spetta un attimo.... Fare un motore che va bene con una marmitta non è proprio semplice semplice... Vedi un po' tu prima di tutto informati e poi valuta cosa sei realmente in grado di fare.... il forum è pieno di lavori più o meno complessi e ben descritti

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Puoi trovare tanti tanti 130 polini fatti con la silent....

 

Il vecchio consiglio è quello di metterci una quarta corta se ti alzi di scarico basettando circa 2mm o più dipende da cosa fai al cilindro...

 

Recentemente però ti potrei dire che se non esageri e resti con i travasi che vengono scoperti dal pistone e lo scarico lo alzi lavorando a mano senza eccedere nella fase ovvero restando con 180° circa e non oltre la silent va bene lo stesso

 

 

McK, come fa a scoprire i travasi (ci vuole la basetta da 2mm) e restare con 180 di scarico?

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Ciao se monti la basetta da 1 mm scopri tutti i travasi e dovresti essere sui 180 182 gradi di sxarico,invece con la basetta da 2 arrivi sui 186.

Io il silent lo monto da almeno 10 anni (la migliore per me) va sia con lo scarico originale a 176 ma e un po "fiappo" invece con basetta da 2 la storia cambia totalmente e ti esce un bel mostriciatolo da 10 k giri o di piu con una coppia bestiale!!!

Con lo scarico originale tiri la 27 abbastanza bene invece con la basetta secondo me monta un cluster 3 corta e 4 cortissima!!!

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