+ vespista2000 Inviata 2016 Maggio 3 Share Inviata 2016 Maggio 3 Salve,attualmente monto sulla mia 50 special questa configurazione: 130 polini, scarico rivisto, raccordato al carter 24 phbl con lamellare polini e valvola asportata Albero ets corsa 51 Frizione 4 dischi Crociera rinforzata Giannelli Accensione hp con volano da 1.2 kg Rapporti 22-63 Volevo saperne di piú sull'eventuale "rifasato" che si dovrebbe fare per mettere la zirri silent, quali fasi ci vorrebbero ecc. Non avendola mai vista se non in foto e ne "udita" vorrei sapere da chi ha confrontato sia la giannelli (proma) che la zirri quale differenza di prestazioni/sound che c'é Grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 4 Share Inviata 2016 Maggio 4 Puoi trovare tanti tanti 130 polini fatti con la silent.... Il vecchio consiglio è quello di metterci una quarta corta se ti alzi di scarico basettando circa 2mm o più dipende da cosa fai al cilindro... Recentemente però ti potrei dire che se non esageri e resti con i travasi che vengono scoperti dal pistone e lo scarico lo alzi lavorando a mano senza eccedere nella fase ovvero restando con 180° circa e non oltre la silent va bene lo stesso La VMC fa una marmitta che ne è la copia in pratica oppure sempre da VMC puoi trovare una marmitta che costa poco ed è anche meglio... non monta senza alcuni accorgimenti e il silenziatore è molto di fattura economica... ma daltronde non si può nemmeno pretendere la perfezione pagando meno della concorrenza. Vedi un po' tu cosa vuoi fare senza dubbio la proma fa un po' di baccano e l'espansione ne fa un po' di più ma le prestazioni sono senza dubbio diverse Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista2000 Inviata 2016 Maggio 4 Autore Share Inviata 2016 Maggio 4 Avevo visto anche la vmc ma non mi convince,avendola vista da un mio amico non mi da quel senso di "sicurezza" che invece marmitte come la silent mi danno essendo già piú collaudate e montate da piú persone, oltre alla silent avevo visto la md mod 130 sxt1 l'ultima versione che ha piú alti della mod 130 però sul sito della md non ci sono scritte le fasi su cui lavora e ne tantomeno ho visto pareri qui sul forum Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 4 Share Inviata 2016 Maggio 4 devi disattivare la notifica in fondo ai messaggi! La VMC quella più economica delle due puoi prenderla in considerazione.... Per le marmitte MD racing puoi trovare Diego direttamente qui sul forum o contattarlo tramite il suo sito e farti un'idea Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespista2000 Inviata 2016 Maggio 5 Autore Share Inviata 2016 Maggio 5 (modificato) Grazie..ho saputo che l md mod 130 sxt1 non monta sul polini 130 ,sinceramente mi avrebbero consigliato la m3xc però avendola vista solo sul quattrini non so quanto mi convenga? Modificato 2016 Maggio 5 da vespista2000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 Spetta un attimo.... Fare un motore che va bene con una marmitta non è proprio semplice semplice... Vedi un po' tu prima di tutto informati e poi valuta cosa sei realmente in grado di fare.... il forum è pieno di lavori più o meno complessi e ben descritti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ carambola Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 Vai di Silent, con la configurazione che monti già va benissimo Anche rifasando con la campana che monti di problemi non ne vedo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 Puoi trovare tanti tanti 130 polini fatti con la silent.... Il vecchio consiglio è quello di metterci una quarta corta se ti alzi di scarico basettando circa 2mm o più dipende da cosa fai al cilindro... Recentemente però ti potrei dire che se non esageri e resti con i travasi che vengono scoperti dal pistone e lo scarico lo alzi lavorando a mano senza eccedere nella fase ovvero restando con 180° circa e non oltre la silent va bene lo stesso McK, come fa a scoprire i travasi (ci vuole la basetta da 2mm) e restare con 180 di scarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Maggio 6 Share Inviata 2016 Maggio 6 McK, come fa a scoprire i travasi (ci vuole la basetta da 2mm) e restare con 180 di scarico?sul mio basta la basetta da 1 mm;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2016 Maggio 6 Share Inviata 2016 Maggio 6 Ciao se monti la basetta da 1 mm scopri tutti i travasi e dovresti essere sui 180 182 gradi di sxarico,invece con la basetta da 2 arrivi sui 186. Io il silent lo monto da almeno 10 anni (la migliore per me) va sia con lo scarico originale a 176 ma e un po "fiappo" invece con basetta da 2 la storia cambia totalmente e ti esce un bel mostriciatolo da 10 k giri o di piu con una coppia bestiale!!! Con lo scarico originale tiri la 27 abbastanza bene invece con la basetta secondo me monta un cluster 3 corta e 4 cortissima!!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 Fadiga, hai avuto modo di provare che esce fuori con la basetta da 1? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2016 Maggio 8 Share Inviata 2016 Maggio 8 No solo scarico alzato di 1mm a mano ma non mi sodisfava,troppo morto sotto e poca coppia nel mono. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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