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102dr e simonini d&f


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Ciao ragazzi,volevo condividere com voi questo esperimento. Oggi ho montato una d&f sotto pedana nel mio 102dr.

La config è questa:

102dr scarico a 170'

Cp polini 19,nel collettore del 24

24/72

Carter lavorati,valvola originale.

Solitamente con le espansioni,la carburazione va ingrassata e invece sembra grassoccia.

I risultati sono questi: la vespa è ferma

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  • Moderatore

rimetti la proma ! lascia perdere quella marmitta con un 102 dr ...  magari quando ti decidi per un up grade   = 130 bello pompato sempre con la 24/72  un carburatore almeno da 24 a salire ecc ecc potresti  riuscire a sfruttare quella marmitta ..inoltre un 19 col collettore del 24 .....magari aspira anche aria ....

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rimetti la proma ! lascia perdere quella marmitta con un 102 dr ...  magari quando ti decidi per un up grade   = 130 bello pompato sempre con la 24/72  un carburatore almeno da 24 a salire ecc ecc potresti  riuscire a sfruttare quella marmitta ..inoltre un 19 col collettore del 24 .....magari aspira anche aria ....

 

Sicuramente la rimetto in settimana,l'ho comprata in principalmente perchè mi piace,secondo sto facendo un 132 malossi,ho gia aperto un topic,mentre ci sono 24/72 o 27/69+2a lunga e 4acorta per il 132?

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Amico mio fai bene a sperimentare,

ma se montando l'espansione ti aspettavi di spiccare il volo, smettila con i film di fantascienza

 

L'espansione devi immaginarla come un turbocompressore, che funge soltanto a determinati regimi e necessità di una configurazione adeguata.

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Amico mio fai bene a sperimentare,

ma se montando l'espansione ti aspettavi di spiccare il volo, smettila con i film di fantascienza

L'espansione devi immaginarla come un turbocompressore, che funge soltanto a determinati regimi e necessità di una configurazione adeguata.

 

Ahah nono per carità,volevo soltanto innescare due chiacchiere così.

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  • 2 weeks later...

vi aggiorno se vi può interessare,l'ho rifasato a 175gradi,usando una basetta da 1,35mm,in modo che il pistone scopra anche del tutto i travasi.scarico allargato per benino,adattato al collettore di scarico. lo squish è parecchio alto ora supera i 2mm,nella prossima settimana faccio tornire la testa,portandolo ad 1,2mm.

in pratica adesso non è cambiato nulla,forse fa meno fatica in 1a,2a-3a-4a idem.

una curiosità lo squish alto cosa comportà?

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Il cilindro perché ?Ho due teste quindi vorrei provare a vedere come viene

 

Semplicemente solo per il fatto che il cilindro lo prendi bene col tornio.

Io faccio così per quel motivo.

Però sul ciao la ho spianata alla antica XD.. Ovvero carta vetro e marmo risultato ottimo !.

 

Beh se hai due teste meglio magari provi con squish diversi.

Ciao

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Il cilindro perché ?Ho due teste quindi vorrei provare a vedere come viene

 

Semplicemente solo per il fatto che il cilindro lo prendi bene col tornio.

Io faccio così per quel motivo.

Però sul ciao la ho spianata alla antica XD.. Ovvero carta vetro e marmo risultato ottimo !.

Beh se hai due teste meglio magari provi con squish diversi.

Ciao

Ok grazie a tutti

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