+ vittovio Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 Ciao ragazzi,volevo condividere com voi questo esperimento. Oggi ho montato una d&f sotto pedana nel mio 102dr. La config è questa: 102dr scarico a 170' Cp polini 19,nel collettore del 24 24/72 Carter lavorati,valvola originale. Solitamente con le espansioni,la carburazione va ingrassata e invece sembra grassoccia. I risultati sono questi: la vespa è ferma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Aprile 29 Moderatore Share Inviata 2016 Aprile 29 rimetti la proma ! lascia perdere quella marmitta con un 102 dr ... magari quando ti decidi per un up grade = 130 bello pompato sempre con la 24/72 un carburatore almeno da 24 a salire ecc ecc potresti riuscire a sfruttare quella marmitta ..inoltre un 19 col collettore del 24 .....magari aspira anche aria .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Aprile 29 Autore Share Inviata 2016 Aprile 29 rimetti la proma ! lascia perdere quella marmitta con un 102 dr ... magari quando ti decidi per un up grade = 130 bello pompato sempre con la 24/72 un carburatore almeno da 24 a salire ecc ecc potresti riuscire a sfruttare quella marmitta ..inoltre un 19 col collettore del 24 .....magari aspira anche aria .... Sicuramente la rimetto in settimana,l'ho comprata in principalmente perchè mi piace,secondo sto facendo un 132 malossi,ho gia aperto un topic,mentre ci sono 24/72 o 27/69+2a lunga e 4acorta per il 132? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2016 Aprile 29 Share Inviata 2016 Aprile 29 Amico mio fai bene a sperimentare, ma se montando l'espansione ti aspettavi di spiccare il volo, smettila con i film di fantascienza L'espansione devi immaginarla come un turbocompressore, che funge soltanto a determinati regimi e necessità di una configurazione adeguata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Aprile 29 Autore Share Inviata 2016 Aprile 29 Amico mio fai bene a sperimentare, ma se montando l'espansione ti aspettavi di spiccare il volo, smettila con i film di fantascienza L'espansione devi immaginarla come un turbocompressore, che funge soltanto a determinati regimi e necessità di una configurazione adeguata. Ahah nono per carità,volevo soltanto innescare due chiacchiere così. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2016 Maggio 1 Share Inviata 2016 Maggio 1 se fa effetto limitatore prova a smagrire un attimino di 2-4 punti..non so come funzioni con il cp ma smagrisci un pochino finche ci sei magari alza un po lo scarico per arrivare a 175-178° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Maggio 2 Autore Share Inviata 2016 Maggio 2 se fa effetto limitatore prova a smagrire un attimino di 2-4 punti..non so come funzioni con il cp ma smagrisci un pochino finche ci sei magari alza un po lo scarico per arrivare a 175-178° Potrebbe servire unire le unghiate da 4 a 2? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Maggio 10 Autore Share Inviata 2016 Maggio 10 vi aggiorno se vi può interessare,l'ho rifasato a 175gradi,usando una basetta da 1,35mm,in modo che il pistone scopra anche del tutto i travasi.scarico allargato per benino,adattato al collettore di scarico. lo squish è parecchio alto ora supera i 2mm,nella prossima settimana faccio tornire la testa,portandolo ad 1,2mm. in pratica adesso non è cambiato nulla,forse fa meno fatica in 1a,2a-3a-4a idem. una curiosità lo squish alto cosa comportà? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cvfteam Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 una perdita di rapporto di compressione e di conseguenza meno potenza... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Maggio 10 Share Inviata 2016 Maggio 10 Tornisci il cilindro non la testa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Maggio 10 Autore Share Inviata 2016 Maggio 10 Tornisci il cilindro non la testa Il cilindro perché ? Ho due teste quindi vorrei provare a vedere come viene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2016 Maggio 11 Share Inviata 2016 Maggio 11 Il cilindro perché ?Ho due teste quindi vorrei provare a vedere come viene Semplicemente solo per il fatto che il cilindro lo prendi bene col tornio. Io faccio così per quel motivo. Però sul ciao la ho spianata alla antica XD.. Ovvero carta vetro e marmo risultato ottimo !. Beh se hai due teste meglio magari provi con squish diversi. Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Maggio 11 Autore Share Inviata 2016 Maggio 11 Il cilindro perché ?Ho due teste quindi vorrei provare a vedere come viene Semplicemente solo per il fatto che il cilindro lo prendi bene col tornio. Io faccio così per quel motivo. Però sul ciao la ho spianata alla antica XD.. Ovvero carta vetro e marmo risultato ottimo !. Beh se hai due teste meglio magari provi con squish diversi. Ciao Ok grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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