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cerco consigli su frizione px 7 molle


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ciao a tutti,

come da titolo chiedo cortesemente aiuto a chiunque abbia sperimentato varie strade (molle, dischi, infradischi) per ottenere una migliore resa dal gruppo frizione originale 7 molle del px200

 

in pratica devo riuscire a far resistere la frizione di serie sotto ad un m244 per qualche migliaio di km fino a che non acquisto qualcosa di più adatto. (possibilmente che tenga senza slittare ma con molle giuste, non dei mattoni che poi mi andrebbero a caricare tutto sul cuscinetto)

 

utilizzo molto turistico senza strappi, cambiate assassine o sfrizionate.

 

non so se sto chiedendo l'america o qualcosa di fattibile... boh... chiedo appositamente perchè io non ho idea se sia fattibile e cosa dovrei acquistare (a parte l'anello di rinforzo e un boccolo tipo bgm)

 

attendo consigli da chiunque abbia già trafficato e sia a conoscenza di quale sia il miglior setup o il più adatto

 

grazie a tutti

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Ospite Scr@mble

Sono anche io in attesa di acquistare qualcosa di più robusto per il mio M244, ma credo che ci sarà ancora da aspettare un po'...   :-(

 

Ad oggi, sono riuscito ad avere buoni risultati solo con kit frizione a 4 dischi (complete di infradischi)

 

Se non sfrizioni moltissimo, non si rovinano nemmeno tanto sulle battute, pur essendo più fini...

 

Uso prevalentemente kit della Newfren o della Dr.

 

I bicchierini, ho quelli originali, che ho forato personalmente....

 

Le molle: sia le DR che le NEWFREN, mi danno un'ottima tenuta e nello stesso tempo la leva abbastanza morbida.

 

Non andrei su quelle Malossi o SIP, che secondo me sono troppo dure e gravano molto sul cuscinetto di banco.....

 

Ovviamente, boccola BGM, campana con anello di rinforzo saldato, olio SAE 30 oppure 80/90 (RIGOROSAMENTE MINERALE)

 

Speriamo che i produttori si dedichino al più presto alle frizioni delle culone...... uno dei punti deboli.....

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ottimo. esattamente il tipo di aiuto di cui necessitavo grazie.

va bene anche la campana originale se ci saldo l'anello di rinforzo? i bicchierini di quanto vanno forati se dovessi forare i miei? l'olio ho un 10 40 sae 30 minerale se non sbaglio. può andare bene?

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Ospite Scr@mble

La campana originale (se davvero lo è) per me resta la migliore.

Controlla che non abbia incrinature e saldaci l'anello di rinforzo.....

 

i bicchierini, io li ho forati con una punta da 10mm...

 

Io non lo userei il 10/40, ma andrei di SAE 30..... 

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La campana originale (se davvero lo è) per me resta la migliore.

Controlla che non abbia incrinature e saldaci l'anello di rinforzo.....

 

i bicchierini, io li ho forati con una punta da 10mm...

 

Io non lo userei il 10/40, ma andrei di SAE 30..... 

 

 

Pienamente d'accordo su tutta la linea!

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Ospite Scr@mble

ma è sae 30 però c'è scrito 10 40. in pratica dovrei prendere solo sae 30?

 

Per curiosità: hai modo di fare una foto e metterla?

 

Così cerchiamo di capire

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Inviata (modificato)

in mattinata faccio la foto e poi provo di postarla. questa interessante cosa dei dischi del cr l'ho già letta ma bisognerebbe chiedere all'utente che l'ha effettuata,quanti km ci ha già percorso e come si comportano ancora, ma soprattutto se ga verificato le battute dei dischi dopo averci fatto almeno qualche migliaio di km

mason intendi il kit frizione completa?

Modificato da jader
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  • 1 month later...

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Ospite
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