+ jader Inviata 2016 Aprile 27 Share Inviata 2016 Aprile 27 ciao a tutti, come da titolo chiedo cortesemente aiuto a chiunque abbia sperimentato varie strade (molle, dischi, infradischi) per ottenere una migliore resa dal gruppo frizione originale 7 molle del px200 in pratica devo riuscire a far resistere la frizione di serie sotto ad un m244 per qualche migliaio di km fino a che non acquisto qualcosa di più adatto. (possibilmente che tenga senza slittare ma con molle giuste, non dei mattoni che poi mi andrebbero a caricare tutto sul cuscinetto) utilizzo molto turistico senza strappi, cambiate assassine o sfrizionate. non so se sto chiedendo l'america o qualcosa di fattibile... boh... chiedo appositamente perchè io non ho idea se sia fattibile e cosa dovrei acquistare (a parte l'anello di rinforzo e un boccolo tipo bgm) attendo consigli da chiunque abbia già trafficato e sia a conoscenza di quale sia il miglior setup o il più adatto grazie a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Aprile 27 Share Inviata 2016 Aprile 27 senza spendere follie,cestello con anello saldato e boccola BGM sono una buona soluzione tampone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Aprile 27 Share Inviata 2016 Aprile 27 Sono anche io in attesa di acquistare qualcosa di più robusto per il mio M244, ma credo che ci sarà ancora da aspettare un po'... Ad oggi, sono riuscito ad avere buoni risultati solo con kit frizione a 4 dischi (complete di infradischi) Se non sfrizioni moltissimo, non si rovinano nemmeno tanto sulle battute, pur essendo più fini... Uso prevalentemente kit della Newfren o della Dr. I bicchierini, ho quelli originali, che ho forato personalmente.... Le molle: sia le DR che le NEWFREN, mi danno un'ottima tenuta e nello stesso tempo la leva abbastanza morbida. Non andrei su quelle Malossi o SIP, che secondo me sono troppo dure e gravano molto sul cuscinetto di banco..... Ovviamente, boccola BGM, campana con anello di rinforzo saldato, olio SAE 30 oppure 80/90 (RIGOROSAMENTE MINERALE) Speriamo che i produttori si dedichino al più presto alle frizioni delle culone...... uno dei punti deboli..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Aprile 27 Autore Share Inviata 2016 Aprile 27 ottimo. esattamente il tipo di aiuto di cui necessitavo grazie. va bene anche la campana originale se ci saldo l'anello di rinforzo? i bicchierini di quanto vanno forati se dovessi forare i miei? l'olio ho un 10 40 sae 30 minerale se non sbaglio. può andare bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Aprile 27 Share Inviata 2016 Aprile 27 La campana originale (se davvero lo è) per me resta la migliore. Controlla che non abbia incrinature e saldaci l'anello di rinforzo..... i bicchierini, io li ho forati con una punta da 10mm... Io non lo userei il 10/40, ma andrei di SAE 30..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2016 Aprile 27 Share Inviata 2016 Aprile 27 La campana originale (se davvero lo è) per me resta la migliore. Controlla che non abbia incrinature e saldaci l'anello di rinforzo..... i bicchierini, io li ho forati con una punta da 10mm... Io non lo userei il 10/40, ma andrei di SAE 30..... Pienamente d'accordo su tutta la linea! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Aprile 27 Autore Share Inviata 2016 Aprile 27 ma è sae 30 però c'è scrito 10 40. in pratica dovrei prendere solo sae 30? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2016 Aprile 27 Share Inviata 2016 Aprile 27 ma è sae 30 però c'è scrito 10 40. in pratica dovrei prendere solo sae 30? Per curiosità: hai modo di fare una foto e metterla? Così cerchiamo di capire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2016 Aprile 28 Share Inviata 2016 Aprile 28 Una frizione BGM con dischi del CR? che ne dite? sarei curioso di sapere come va... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Aprile 28 Share Inviata 2016 Aprile 28 Frizione 7 molle kit drt. Ha infradischi da 2 mm e piattello che limita le deformazioni della campana!! Molto solida!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Aprile 28 Autore Share Inviata 2016 Aprile 28 (modificato) in mattinata faccio la foto e poi provo di postarla. questa interessante cosa dei dischi del cr l'ho già letta ma bisognerebbe chiedere all'utente che l'ha effettuata,quanti km ci ha già percorso e come si comportano ancora, ma soprattutto se ga verificato le battute dei dischi dopo averci fatto almeno qualche migliaio di km mason intendi il kit frizione completa? Modificato 2016 Aprile 28 da jader Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mitico Gallo Inviata 2016 Aprile 28 Share Inviata 2016 Aprile 28 Se non sbaglio jilster la ha montata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 2 Autore Share Inviata 2016 Maggio 2 eccomi, mi ricordavo male.... l'olio in questione è questo: http://www.castiglione-racingparts.it/p23049-olio-motul-transoil-gearbox-oil-sae-10w30-per-ingr#.Vyc7RtSLTcs Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il_Barone Inviata 2016 Maggio 5 Share Inviata 2016 Maggio 5 Quell'olio lo uso da tempo e va benone. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ jader Inviata 2016 Maggio 6 Autore Share Inviata 2016 Maggio 6 grazie barone 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Giugno 25 Share Inviata 2016 Giugno 25 Drt vende la frizione 7 molle con campana da pieno, vende inoltre un kit di revisione che prevede infradischi di metallo spessi e uno finale che va a fare da collare alla campana. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Giugno 26 Share Inviata 2016 Giugno 26 Io ho montato i dischi cr80 lavorati nella battuta per essere adattati alla campana montando 3 dischi in sughero e i dischi in ferro da 2,5mm Risultato ottimo anche con qualche migliaio di km all'attivo Jjlester_74 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mason1981 Inviata 2016 Giugno 26 Share Inviata 2016 Giugno 26 Dove hai trovato gli infradischi da 2.5 mm? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2016 Giugno 26 Share Inviata 2016 Giugno 26 Sono originali gli avevo sparsi in giro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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