Vai al contenuto

Aiuto carburazione


Messaggi consigliati

Salve questo è il mio problema:

La vespa va bene ai bassi (imbroda un po al minimo ma niente di che) tira bene fino a poco prima dell'entrata in coppia dove si ferma e inizia fa fare "brrrrbrrrr" (in ogni marcia) senza salire.. Come se ci fosse un muro diciamo.

La vespa monta:

102 polini 190/130 0.99 squish

Albero 125/60

24 phbl valvola

24/72 (presto metto il pignone da 22)

Cluster 10-14-18-20

Espansione di duccio

Il 24 è settato cosí per ora:

105 max, 50 min, spillo d22 alla 3 tacca (l'ho provato alla 2 ma non cambia nulla) polverizzatore aq 264

Come dovrei orientarmi per carburare? Io proverò a metterci un d25 visto che ,dalla scheda dei getti, dovrebbe andare a smagrire dove ne ho bisogno.

Ah sono a 22 gradi di anticipo (tutto anticipato) accensione originale special 1.6 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve questo è il mio problema:La vespa va bene ai bassi (imbroda un po al minimo ma niente di che) tira bene fino a poco prima dell'entrata in coppia dove si ferma e inizia fa fare "brrrrbrrrr" (in ogni marcia) senza salire.. Come se ci fosse un muro diciamo. La vespa monta:102 polini 190/130 0.99 squishAlbero 125/6024 phbl valvola24/72 (presto metto il pignone da 22) Cluster 10-14-18-20Espansione di duccioIl 24 è settato cosí per ora:105 max, 50 min, spillo d22 alla 3 tacca (l'ho provato alla 2 ma non cambia nulla) polverizzatore aq 264Come dovrei orientarmi per carburare? Io proverò a metterci un d25 visto che ,dalla scheda dei getti, dovrebbe andare a smagrire dove ne ho bisogno. Ah sono a 22 gradi di anticipo (tutto anticipato) accensione originale special 1.6 kg

prima prova, da 22 gradi portalo a 20, secondo quando entri in quel buco prova a parzializzare, altra prova tira l'aria quando entri nel buco;)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.. Anticipo a 20 gradi: non cambia nullaInvece se ,quando mi da il problema metto il gas a 1/3, passa sto "muro" e tira! Altra cosa: ho scoperto di dover mettere le candele a passo lungo sulla nuova testa polini, o sbaglio?

ok quindi non è un problema di anticipo, ma portandolo a 20 la potenza è diminuita o no, cioè va peggio la vespa?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Ho dato un'occhiata alla tabella.

Si il D 24 ha la punta più fine rispetto al D22quindi risulta più grasso dai medi in su.

Ma io proverei prima a diminuire il getto del massimo,senza tirare allo spasmo, di 5 punti e vedrei come si comporta.

A me quando faceva brbrbrbr era grassa invece quando faceva mmmmmm (vuoto) era magra!

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alla tabella. Si il D 24 ha la punta più fine rispetto al D22quindi risulta più grasso dai medi in su. Ma io proverei prima a diminuire il getto del massimo,senza tirare allo spasmo, di 5 punti e vedrei come si comporta. A me quando faceva brbrbrbr era grassa invece quando faceva mmmmmm (vuoto) era magra!

ok, ma se si pianta sul buco, per me non è il massimo, PER ME :lost

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevo max 100 e spillo d22 alla 3 tacca.. Faceva vuoti e in 3/4 con tirava manco sotto.. Anzi si spegneva. Aprendo l'aria andava meglio perciò ho messo il 105 e va decisamente meglio

Ora vado a provare 105 max e spillo d24 alla 3 tacca, poi seconda vedo cosa cambia

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anticipo rimesso a 22 e spillo messo.. Dopo vi dico come va, intanto vi racconto sta cosina accaduta poco fa:

Metto l'anticipo a 22 gradi, vado a serrare le due viti allo statore e non mi accorgo che una è rimasta mezza svitata.. Chiudo tutto , vado ad accenderla e non parte.. Dopo un po di pedivellate sento uno scoppio, ho fatto un salto di 10 metri (

Link al commento
Condividi su altri siti

Anticipo rimesso a 22 e spillo messo.. Dopo vi dico come va, intanto vi racconto sta cosina accaduta poco fa:Metto l'anticipo a 22 gradi, vado a serrare le due viti allo statore e non mi accorgo che una è rimasta mezza svitata.. Chiudo tutto , vado ad accenderla e non parte.. Dopo un po di pedivellate sento uno scoppio, ho fatto un salto di 10 metri (

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

 

Ho dato un'occhiata alla tabella. Si il D 24 ha la punta più fine rispetto al D22quindi risulta più grasso dai medi in su. Ma io proverei prima a diminuire il getto del massimo,senza tirare allo spasmo, di 5 punti e vedrei come si comporta. A me quando faceva brbrbrbr era grassa invece quando faceva mmmmmm (vuoto) era magra!

 

 

ok, ma se si pianta sul buco, per me non è il massimo, PER ME :lost

 

Certo se si pianta è fa il vuoto (mmmmmmmummm) non è il massimo!!

Ma da cosa descrive sembra sia grassa (brbrbrbr).

Ma in via cautelativa prova prima ad ingrassare come dice turbo.

Magari prova sempre, anche ai medio alti tirando l'aria se va meglio.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad ingrassare col d24 e non va brrrrbrrr secco

D22 alla prima tacca invece il brrr diminuisce nettamente, ci mette poco a tirate ma quando vado ad aprire tutto non mi piace, sembra magra.. Non ho la possibilità di aprire l'aria mentre vado (ho la levetta) per questo ho chiuso il gas e non apro finchè non avrò un getto più grosso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Quindi alla prima tacca hai messo lo spillo nella posizione di massimo smagrimento.

Io personalmente proverei d24 (quindi fa passare più broda dai medi in su) e getto 100 spillo 2 tacca.

Devi pensare che getto massimo e spillo conico interagiscono tra di loro.

D22 e 105 max risulta essere più magro dell ' accoppiata

D24 e 100 max.

 

Infatti la corona che si crea tra polverizzatore e spillo (con punta fine) quando apri tutto, nel secondo caso, è più grande quindi con più facilità cuccia benza dal getto del massimo.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova così, la scaldi pian pianino e provi in seconda e terza. Non scannarla e sopratutto non andare a gas costante per troppo tempo.

Vedi come si comporta e facci sapere. L'orecchio per sentirla mi sembra che lo hai.

Si dai, ormai è venuto anche a me.. Comunque d22 prima tacca e 105 max non va bene, la sento magra.. Non è più piena e pronta come prima. Finchè non avrò tempo per cambiare spillo e max e provare, lascio il d22 alla seconda tacca a 105. Intanto, grazie per l'aiuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...