+ ALEX_98 Inviata 2016 Marzo 28 Share Inviata 2016 Marzo 28 ciao a tutti ragazzi! Ho chiuso da poco un motore con il nuovo pinasco zuera srv, scrivo qui configurazione, pareri e emozioni che mi ha dato. così nel caso qualcuno ne avesse bisogno può prendere spunto da quì. la configurazione completa è questa: Pinasco zuera srv di scatola solo tolto lo scalino ai travasi di base. Albero drt corsa 53 spalle 87 biella 97. Campana 27/69 con parastrappi fabbri. Carburatore vhsh 30 minimo 45, max 180, dq268 e spillo k98 alla seconda tacca dall alto. Crocera faio con cambio spessorato a 0,15. Cluster benelli 10/14/17/20. Accensione polini 1.2 Frizione fabbri racing con solo 8 molle grandi e carterino leva lunga si tira con un dito, stacca benissimo e tiene. Marmitta md racing. Bene mi pare ci sia tutto! Secondo mè è un motore molto divertente e nello stesso tempo ottimo per uso turistico, molto coppioso ai bassi ma con un discreto allungo! stende tutte le marce in un attimo, come velocità massima è sui 120 kmh. Spero che questa discussione sia utile a qualcuno! ciao e buona pasqua anche se un giorno in ritardo 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Marzo 29 Share Inviata 2016 Marzo 29 Sembri soddisfatto,quindi confermi i pareri positivi,la configurazione è sicuramente ben bilanciata,poi l'hai fatto anche in corsa 53.Grazie per la recensione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Marzo 29 Autore Share Inviata 2016 Marzo 29 si sono molto soddisfatto! l'ho fatto in corsa 53 perchè avevo già l'albero a casa che era montato su un 130 polini e allora ho deciso di usare quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Marzo 29 Share Inviata 2016 Marzo 29 Bel lavoro Alex! Come hai agito nello spessorare? Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Marzo 29 Autore Share Inviata 2016 Marzo 29 grazie! ho messo una basetta da 1mm sotto e una da 1.2 sopra con carter spianati 0,6/0,7. e squish 1.3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Marzo 29 Share Inviata 2016 Marzo 29 Io sono un Po indeciso sulla lunghezza di biella.... 97-105....so che cambia il carattere del motore e le forze esercitate. Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Marzo 29 Autore Share Inviata 2016 Marzo 29 io non ho mai provato bielle più lunghe della 97 quindi non so dirti quale sia meglio... sicuramente con la biella più lunga il pistone subisce meno stress e hai più volume nel carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Marzo 29 Share Inviata 2016 Marzo 29 (modificato) Terza e quarta da 17 e da 20 le reputavo un.Po.cortine ma 120kmh con la 27/69.sono un.bel.risultato.... io, avendo la vmc nera avrò più tiro ai bassi...nonostante la corsa 51! Modificato 2016 Marzo 29 da enzoS@T Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Marzo 30 Autore Share Inviata 2016 Marzo 30 sicuramente si ma anche questo ai bassi ne ha in abbondanza... prima e seconda non sta giù! rispetto al mio d60 il pinasco è superiore in tutto apparte che il mio fa qualche giro in più ma e solo per la marmitta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Marzo 30 Share Inviata 2016 Marzo 30 Allora investire in un cambio adeguato è sicuramente la scelta giusta! io pensavo alla sola 4^ corta...il gear calc lo vedo e rivedo non so quante volte al giorno! Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Marzo 31 Autore Share Inviata 2016 Marzo 31 adesso vendo il mio m1 d60 e mi prendo lo zuera al carter così vedo la differenza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1994 Inviata 2016 Maggio 30 Share Inviata 2016 Maggio 30 salve... anche io è da un po di tempo che giro e rigiro per il web e mi stuzzica sempre di più lo zuera srv, L'unica cosa che non tanto mi convince (parlo da ignorante) è il collettore che o vedo con una sagoma troppo stretta come se strozzasse. per questo mi blocca un pò 1 Quota non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Maggio 30 Autore Share Inviata 2016 Maggio 30 Purtroppo il collettore sei obbligato a farlo così... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ noriracing96 Inviata 2016 Maggio 30 Share Inviata 2016 Maggio 30 Io sono un Po indeciso sulla lunghezza di biella.... 97-105....so che cambia il carattere del motore e le forze esercitate. Più che altro io, personalmente in c53 lo farei solo in biella 105. Le forze laterali sul pistone in c53 e biella 97, diventano abbastanza importanti.. Non è che si rompa, ma se uno sta pensando di fare un c53, è giusto sappia anche questo.. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Maggio 30 Autore Share Inviata 2016 Maggio 30 Eh lo so ma avevo quello... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Maggio 30 Share Inviata 2016 Maggio 30 salve... anche io è da un po di tempo che giro e rigiro per il web e mi stuzzica sempre di più lo zuera srv, L'unica cosa che non tanto mi convince (parlo da ignorante) è il collettore che o vedo con una sagoma troppo stretta come se strozzasse. per questo mi blocca un pò Sicuramente diritto sarebbe meglio. Ma ti assicuro che il 30 se lo beve senza problemi. Se lo vuoi montare sotto ad un telaio originale sei obbligato a fare quella doppia curva. Per questo motivo i falc e i parmakit hanno la stessa doppia curva. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Maggio 30 Autore Share Inviata 2016 Maggio 30 Altrimenti bisognerebbe fare il portapacco storto come i quattrini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2016 Maggio 30 Share Inviata 2016 Maggio 30 Altrimenti bisognerebbe fare il portapacco storto come i quattrini Che ha i suoi contro anche quello. Il motore fatto nel modo perfetto non è quello che sta sotto il telaio originale. È sempre un po un compromesso. Quindi a volte chi si accontenta gode. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2016 Maggio 30 Moderatore Share Inviata 2016 Maggio 30 Ma invece di fare due curve a 90 gradi non si riesce a fare un unica curva a "30gradi" e poi montare il carburatore "storto" nel vano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Maggio 30 Autore Share Inviata 2016 Maggio 30 Io l'ho fatto così per montarlo su pk 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1994 Inviata 2016 Maggio 31 Share Inviata 2016 Maggio 31 Sicuramente diritto sarebbe meglio. Ma ti assicuro che il 30 se lo beve senza problemi. Se lo vuoi montare sotto ad un telaio originale sei obbligato a fare quella doppia curva. Per questo motivo i falc e i parmakit hanno la stessa doppia curva. oppure facendo un collettore più dritto bisogna tagliare il telaio giusto? Quota non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1994 Inviata 2016 Maggio 31 Share Inviata 2016 Maggio 31 io non ho mai provato bielle più lunghe della 97 quindi non so dirti quale sia meglio... sicuramente con la biella più lunga il pistone subisce meno stress e hai più volume nel carter. per corsa 53 bisogna poi alzare il cilndro giusto? poi non capisco come fa ad essere sempre c53 e biella corta come il c51? quali sono i benefici, ma anche i contro? non riesco a capire differenze di corsa e biella Quota non importa se vinci di un metro o di un kilometro... l'importante è vincere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 31 Share Inviata 2016 Maggio 31 La corsa aumenta la cilindrata e in genere regala un pochino di coppia ai medio bassi togliendo qualche giro in alto... non è del tutto vero bisogna fare diverse considerazioni... aumentando la corsa cambiano anche le fasi e bisogna vedere come spessorare per far tornare i conti in base alle proprie esigenze. La biella in genere dovrebbe essere lunga il doppio della corsa per avere meno sforzi laterali, le bielle lunghe poi aumentano un pochino il volume sotto al pistone e permettono al motore di girare un pochino più in alto... anche qui è un discorso in linea di massima e vanno fatte attente valutazioni 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2016 Maggio 31 Share Inviata 2016 Maggio 31 Alex una foto dell'interno riesci a postarla? Grazie... Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2016 Maggio 31 Autore Share Inviata 2016 Maggio 31 Intendi l'interno del collettore o del vano carburatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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