+ berto7 Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Buongiorno ragazzi, dopo qualche anno mi rifaccio vivo per sistemare il mio malossi 132. Partiamo con la mia configurazione: 132 malossi al cilindro con solamente unghiate unite pacco lamellare malossi e lamelle da 0.30 phbh 28 - minimo 50 massimo 120 valvola 40 24/72 espansione d&f modificata Scrivo in quanto voglio risolvere il problema dell'imbrattamento al minimo (voi direte: ancora con sta storia!). Cercando sul forum ho trovato alcune soluzioni, ma vorrei vedere se qualcuno sa darmi qualche dritta in più. Una delle discussioni è quella di gighen79: Inviato 05 giugno 2012 - 02:39 Salve ragazziCredo di fare cosa gradita a tutti i malossari a postare la mia esperienza col famoso gt 132 malox lamellare al cilindro per quanto riguarda l'imbrodamento al minimo..Prima di tutto la mia configurazione:Mazzucchelli spalle piene cono 19132 malossi col suo collettore lamellare al cilindro originalecarburatore phbl 25v tronik a 25 gradi a 1500 giri (con strobo mi raccomando)Zirri silentDopo circa 1 mese di prove ho risolto in questa maniera:Ho montato un cornetto di aspirazione malossi con rete lungo 50 cm ( ci sta perfettamente spesa circa 25 euro lo trovate sul sito, ha il diametro di attacco di 38 giusto per il carburatore)Getto max 105 ( è un pelo grassa ma lasciatela così )Getto minimo 45Polverizzatore AQ 264Spillo D26 2a taccaGhigliottina 40 ImportanteVite regolazione miscela 1 giro da tutto chiusoE FONDAMENTALE :abbassate di 2 mm circa l'altezza della miscela nella vaschetta del carburatorecome fare?Prendete il carburatore, smontate la vaschetta , giratelo sottosopra e col calibro misurate l'altezza dalla base di accoppiamento vaschetta ad un punto repere a vostra scelta del gallegiante dalla parte opposta allo spillo .Piegate, con un cacciavite a taglio, la sede spillo in metallo che è fermata sul galleggiante, verso il basso tirando in alto il galleggiante stesso, in modo che il galleggiante si alzi di 1,5 - 2 mm ( siete sempre rovesciati)Rimontate e vedrete che il malossi come per magia guarisce. Allora, io pensavo di fare come il nostro buon gighen79, ma hoa ancora qualche perplessità: 1. Montando un phbh 28 (lui monta un 25), è rischioso credo andare sotto il 50 di getto minimo, o mi sbaglio? 2. Cosa ne pensate dei cornetti di aspirazione? 3. Montando un altro pacco lamellare si può ovviare al problema? Eventualmente avete consigli sulla scelta del pacco? 4. Altre illuminazioni?? Grazie in anticipo. Alberto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Ciao....da quanto ho capito, quel cilindro li tende ad imbrodare per la posizione del pacco....continuare a smagrire il minimo non mi sembra una buona idea (a me pare piccolo il 50...) ...onestamente non saprei cosa dirti....magari prova a giocare un pò con lo spessore lamelle , andando magari con qualcosa di più morbido... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ berto7 Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 Da quanto ho capito per un 28 lo spessore delle lamelle deve essere da 0,28 a 0,38, per cui sono al limite... Concordo con il fatto che un 50 di minimo sembra piccolo anche a me.... grazie comuque! Attendiamo qualche esperto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Da non esperto,io darei due sgasate ogni tanto e via andare senza rischiare ps: si scherza buon lavoro 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Marzo 3 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 3 Da non esperto,io darei due sgasate ogni tanto e via andare senza rischiare ps: si scherza buon lavoro CONCORDO !!!!!!! e parere personale ...attenzione a getti di minimo troppo piccoli altresi' ho letto sopra di "magheggi vari " con galleggiante ecc se occorre variare qualce parametro esistono i galleggianti piu ' o meno pesanti .... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ berto7 Inviata 2016 Marzo 4 Autore Share Inviata 2016 Marzo 4 Già, è un operazione che non va tanto a genio anche a me... Mi sa che alla fine continuerò a fare comedite voi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2016 Marzo 4 Share Inviata 2016 Marzo 4 E la posizione del pacco stesso che ti crea il problema.. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2016 Marzo 4 Share Inviata 2016 Marzo 4 E la posizione del pacco stesso che ti crea il problema.. Ciao,intendi perchè è rivolto verso il basso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ berto7 Inviata 2016 Marzo 8 Autore Share Inviata 2016 Marzo 8 E' quello che ho sempre sentito anche io, ma non capisco tecnicamente (non ho nozioni nel campo a sufficienza) quale sia il problema... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 In salita non fa il difetto infatti..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alexET380 Inviata 2016 Marzo 8 Share Inviata 2016 Marzo 8 Il perché si formi quella pozzetta di miscela non lo so ma son quasi sicuro sia quello che fa imbrodare il malossone .....oppure perché essendo un malossi lo devi sempre far andare se no si offende hahahah gran cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2016 Marzo 8 Moderatore Share Inviata 2016 Marzo 8 https://www.et3.it/topic/61086-tuning-malossi-132-cc/page-3 il problema a quanto pare persiste anche con l'ape ..percui se rileggi il post ...la soluzione probabilmente sta "nel ripensare " il collettore e le sue "geometrie "! M i permetto di suggerire se ci metti le mani di farlo piu' rialzato possibile e verificare se riesci a mettere il carburo fuori dal pozzetto " che puo' diventare un gran air box " cosi' facendo "collettore di alimentazione piu' corto " ecc potresti risolvere ..ecc ecc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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