Vai al contenuto

Malossi 132 - Siamo alle solite


Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi,

dopo qualche anno mi rifaccio vivo per sistemare il mio malossi 132. Partiamo con la mia configurazione:

132 malossi al cilindro con solamente unghiate unite

pacco lamellare malossi e lamelle da 0.30

phbh 28 - minimo 50 massimo 120 valvola 40

24/72

espansione d&f modificata

 

Scrivo in quanto voglio risolvere il problema dell'imbrattamento al minimo (voi direte: ancora con sta storia!). Cercando sul forum ho trovato alcune soluzioni, ma vorrei vedere se qualcuno sa darmi qualche dritta in più. Una delle discussioni è quella di gighen79:

Inviato 05 giugno 2012 - 02:39

Salve ragazzi
Credo di fare cosa gradita a tutti i malossari a postare la mia esperienza col famoso gt 132 malox lamellare al cilindro per quanto riguarda l'imbrodamento al minimo..
Prima di tutto la mia configurazione:

Mazzucchelli spalle piene cono 19
132 malossi col suo collettore lamellare al cilindro originale
carburatore phbl 25
v tronik a 25 gradi a 1500 giri (con strobo mi raccomando)
Zirri silent

Dopo circa 1 mese di prove ho risolto in questa maniera:
Ho montato un cornetto di aspirazione malossi con rete lungo 50 cm ( ci sta perfettamente spesa circa 25 euro lo trovate sul sito, ha il diametro di attacco di 38 giusto per il carburatore)
Getto max 105 ( è un pelo grassa ma lasciatela così )
Getto minimo 45
Polverizzatore AQ 264
Spillo D26 2a tacca
Ghigliottina 40 Importante
Vite regolazione miscela 1 giro da tutto chiuso
E FONDAMENTALE :abbassate di 2 mm circa l'altezza della miscela nella vaschetta del carburatore
come fare?
Prendete il carburatore, smontate la vaschetta , giratelo sottosopra e col calibro misurate l'altezza dalla base di accoppiamento vaschetta ad un punto repere a vostra scelta del gallegiante dalla parte opposta allo spillo .
Piegate, con un cacciavite a taglio, la sede spillo in metallo che è fermata sul galleggiante, verso il basso tirando in alto il galleggiante stesso, in modo che il galleggiante si alzi di 1,5 - 2 mm ( siete sempre rovesciati)
Rimontate e vedrete che il malossi come per magia guarisce.

 

 

Allora, io pensavo di fare come il nostro buon gighen79, ma hoa ancora qualche perplessità:

1. Montando un phbh 28 (lui monta un 25), è rischioso credo andare sotto il 50 di getto minimo, o mi sbaglio?

2. Cosa ne pensate dei cornetti di aspirazione?

3. Montando un altro pacco lamellare si può ovviare al problema? Eventualmente avete consigli sulla scelta del pacco?

4. Altre illuminazioni??

 

Grazie in anticipo. :-)

 

Alberto

 

 

 

 

smokerxt5.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....da quanto ho capito, quel cilindro li tende ad imbrodare per la posizione del pacco....continuare a smagrire il minimo non mi sembra una buona idea (a me pare piccolo il 50...) ...onestamente non saprei cosa dirti....magari prova a giocare un pò con lo spessore lamelle , andando magari con qualcosa di più morbido...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito per un 28 lo spessore delle lamelle deve essere da 0,28 a 0,38, per cui sono al limite...

Concordo con il fatto che un 50 di minimo sembra piccolo anche a me.... grazie comuque!

Attendiamo qualche esperto...

smokerxt5.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Da non esperto,io darei due sgasate ogni tanto e via andare senza rischiare    :-D

ps: si scherza buon lavoro 

CONCORDO !!!!!!!  e parere personale ...attenzione a getti di minimo troppo piccoli  altresi' ho letto sopra di "magheggi vari " con galleggiante ecc se occorre variare qualce parametro esistono i galleggianti piu ' o meno pesanti ....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

https://www.et3.it/topic/61086-tuning-malossi-132-cc/page-3 il problema a quanto pare persiste anche con l'ape ..percui se rileggi il post ...la soluzione probabilmente sta "nel ripensare " il collettore e le sue "geometrie "! M i permetto di suggerire se ci metti le mani di farlo piu' rialzato possibile e verificare se riesci a mettere il carburo fuori dal pozzetto " che puo' diventare un gran air box " cosi' facendo "collettore di alimentazione piu' corto " ecc potresti risolvere ..ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...