+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Febbraio 27 Share Inviata 2016 Febbraio 27 Buongiorno, ieri ho cambiato le ganasce posteriori alla mia vespa e rimontando il tutto la ruota rimane bloccata e non gira (a forza un po' gira).Allora avevo pensato di aver montato male le ganasce quindi ho rismontato tutto ma le ganasce ho visto che non centrano perché non gira proprio l'alberino dove si fissa la ruota. Quando ho sostituito le ganasce avevo smontato anche il piatto ganasce per lavorare meglio ma ho rimontato tutto uguale sostituendo la guarnizione che si trova sotto quindi non saprei cosa potrebbe essere! Chiedo aiuto! Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2016 Febbraio 27 Share Inviata 2016 Febbraio 27 (modificato) Togliere tutto il piatto per cambiare le ganasce è il massimo, prova innanzitutto ad allentare il cavo del freno, poi se il problema persiste verifica che con le ganasce nuove tu non abbia montato anche i rialzi in ottone Chiaramente metti in folle il cambio... Modificato 2016 Febbraio 27 da McKenzie quando ci si riferisce ad altri che non si conosce moderiamo i termini Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 27 Share Inviata 2016 Febbraio 27 In effetti l'albero del cambio puoi controllare se gira bene togliendo le ganasce, montando il tambuto e facendolo girare a mano assicurandoti che non vi siano problemi come quando hai smontato.... Se è tutto ok allora l'errore sta nelle ganasce che potrebbero essere diverse da quelle che hai smontato oppure montate leggermente male per cui rimane frenata... Abbi pazienza e fai un po' di controlli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 27 No le ganasce non sono di sicuro perché non gira proprio l'albero del cambio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 27 Share Inviata 2016 Febbraio 27 nemmeno con il tamburo e cerchio su e senza ganasce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 27 Gira solo a forza ma non voglio forzare troppo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Febbraio 27 Share Inviata 2016 Febbraio 27 Sicuro che non ti è entrata la marcia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 27 Si perché non è bloccata come se fosse con la marcia ma come se fosse frenata ma le ganasce non sono.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Febbraio 27 Share Inviata 2016 Febbraio 27 Si perché non è bloccata come se fosse con la marcia ma come se fosse frenata ma le ganasce non sono.. non è che smontando il piatto ganasce é uscito un po il cuscinetto ed il cambio lavora male, facendo strusciare il cluster/alberino con le 4 marce? controlla che quando hai rimontato il piatto sia tornato tutto in "quota" ovvero che il piatto sia ben a battuta e di conseguenza anche cuscinetto e albero del cambio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 Ho ricontrollato e pare tutto "fermo" che non si sia mosso niente ma la ruota continua a girare a fatica e ogni tanto si sente proprio rumore di qualcosa che druscia. Poi ho notato che abbassando la pedivella (senza accendere la vespa) i primi 3/4 cm gira a vuoto e poi inizia a fare "presa".. potrebbe essere collegato? Aiuto, non so cosa fare!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Sicuro che non ti è entrata la marcia controllato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Ho ricontrollato e pare tutto "fermo" che non si sia mosso niente ma la ruota continua a girare a fatica e ogni tanto si sente proprio rumore di qualcosa che druscia. Poi ho notato che abbassando la pedivella (senza accendere la vespa) i primi 3/4 cm gira a vuoto e poi inizia a fare "presa".. potrebbe essere collegato? Aiuto, non so cosa fare!! Mi sa che ti tocca riaprire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Marzo 1 Share Inviata 2016 Marzo 1 Possibile che sia entrata una marcia, magari ti trovi tra la 3 e la 4 e pensi di essere in folle.. Altra prova, a messo che le ganasce sia montate bene molla tutto il cavo, monta il piatto e tamburo e vedi se gira libero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 Come mi tocca aprire?!!! Non ci sono altre soluzioni??Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk La marcia non è entrata perché quando giro la pedivella la ruota non giraInviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Marzo 1 Autore Share Inviata 2016 Marzo 1 (modificato) Le ganasce non sono perché anche senza non gira... il discorso della pedivella può essere collegato? Possibile che mi tocca aprire il motore?!! Modificato 2016 Marzo 1 da Iacopo Cimino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 (modificato) che i primi centimetri vada a vuoto la pedalina è normale, anzi è proprio fatto così avevi messo mani alla frizione? per cambiare le ganasce hai messo la vespa sul fianco destro? Modificato 2016 Marzo 2 da Andrea78153 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 La frizione non l'ho toccata, la vespa si l'ho appoggiata più volte.. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Fai una foto in verticale dell'albero del cambio,così magari riusciamo a capire meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 Appena posso ne faccio altre, queste le avevo fatte ieri.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Marzo 2 Share Inviata 2016 Marzo 2 Piuttosto fanne con angolatura a 45 gradi non da sopra.. Giusto per vedere se il cuscinetto é in sede e se l'albero é in sede nel cuscinetto Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Marzo 2 Autore Share Inviata 2016 Marzo 2 Scusate mi sono accorto adesso di aver messo il post in corsa lunga, come posso fare per cambiarla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Piuttosto fanne con angolatura a 45 gradi non da sopra.. Giusto per vedere se il cuscinetto é in sede e se l'albero é in sede nel cuscinetto Fai così perchè dalle foto fatte non si vede bene SEMBRA che in effetti il cuscinetto non sia tutto dentro se noti da questa foto vedi che il cuscinetto è 2mm circa dentro il carter per verificare devi mettere SOLO il piatto ganasce, stringere a modo e provare a girare l'albero ruota a mano, secondo me basta perchè il piatto ganasce ha un bordino che porterà il cuscinetto a battuta tu hai provato sempre con il piatto ganasce smontato giusto? se così non funziona alzo le mani Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabrispecial Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Io so che a volte capita che esca un pelo. Basta montare in piatto porta gabasce che ti mette il cuscinetto in sede e poi stringi bene il tamburo che ti porta in sede l'albero. 1 Quota va pian e sta poc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ROS94 Inviata 2016 Marzo 3 Share Inviata 2016 Marzo 3 Capitato pure a me quel problema li.. Puoi anche mettere un rasamento tra cuscinetto e piatto porta ganasce 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Iacopo Cimino Inviata 2016 Marzo 4 Autore Share Inviata 2016 Marzo 4 (modificato) In effetti prima c'era una guarnizione un po' più grossa, poi quando sono andato a comprarla nuova mi hanno detto che non era originale e ci era stata aggiunta quindi ho preso quella sottile normale. Dopo poi provo a stringere per bene il piatto ganasce.. Speriamo! Modificato 2016 Marzo 4 da Iacopo Cimino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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