Vai al contenuto

Iacopo Cimino

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    63
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Iacopo Cimino

  1. Si avevo letto ma io sapevo che se uno fa un incidente viene il perito e ti controlla la vespa misurando la cilindrata, non ti controllano la potenza. Ma se come dite l'unico cilindro accettato é l'originale nemmeno con uno di concorrenza tipo rms non sei in regola?
  2. Quindi se io montassi SOLTANTO il cilindro, lasciando carburatore ecc. originali, cambierebbe solo che il cilindro originale é di 121cc e l'M1 di 125,6cc. Il 150 non é 151? Quindi metti caso uno fa un incidente grave e il perito gli va a controllare la misura del cilindro per quello 0,6 l'assicurazione non paga? Oppure viene considerato lo stesso un 125 come il 151 viene considerato 150?
  3. Tenendo marmitta originale e montando solo il cilindro non sarei in regola? Alla fine é sempre un 125 é come se invece del cilindro originale ne montassi uno di concorrenza tipo Rms.
  4. Volevo fare questa domanda che magari a qualcuno può sembrare stupida... Se io montassi sull'Et3 il Quattrini d.56 che di cilindrata resta 125 sarei in regola? Carburatore dovrei tenere l'originale e marmitta una omologata? Rapporti?
  5. Allora dovrei aver risolto: Ho montato una guarnizione più spessa perché con quella normale proprio non girava, adesso dopo aver stretto tutto per bene la ruota gira quasi liberamente nel senso che gira e dopo un po' si ferma perché é un po' frenata, sopra la vespa non si sente nemmeno quindi penso possa andare bene..
  6. Questa è quella nuova, quella vecchia purtroppo l'ho buttata, comunque era come questa solo più spessa. Avevo preso questa perché il meccanico mi disse che come l'altra non esistevano e probabilmente il vecchio proprietario l'aveva costruita lui.. Quindi ho fatto lo stesso con un pezzetto di plastica/gomma e due guarnizioni normali (una davani e una dietro) e pare funzioni! La ruota adesso gira quasi libera, forse basta dare altri due colpetti al cuscinetto perché ogni tanto si sente che druscia..
  7. Allora ho provato a stringere per bene bene il piatto ganasce ma proprio non gira, invece senza il piatto ho dato due colpetti al cuscinetto e gira (sforzando un po'). I video non si possono inviare? Almeno capivate meglio. Comunque secondo me senza la vechia guarnizione, quella più spessa, il piatto ganasce batte sul cuscinetto e non gira mentre con questa guarnizione più spessa rimane rialzato e gira.. quindi devo trovare una guarnizione come quella e potrei aver risolto. È normale però che non giri proprio liberamente ma sforzando comunque un po'? Per intenderci, non dovrebbe girare libero come la ruota davanti? Grazie
  8. In effetti prima c'era una guarnizione un po' più grossa, poi quando sono andato a comprarla nuova mi hanno detto che non era originale e ci era stata aggiunta quindi ho preso quella sottile normale. Dopo poi provo a stringere per bene il piatto ganasce.. Speriamo!
  9. Scusate mi sono accorto adesso di aver messo il post in corsa lunga, come posso fare per cambiarla?
  10. Appena posso ne faccio altre, queste le avevo fatte ieri..
  11. La frizione non l'ho toccata, la vespa si l'ho appoggiata più volte.. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
  12. Le ganasce non sono perché anche senza non gira... il discorso della pedivella può essere collegato? Possibile che mi tocca aprire il motore?!!
  13. Come mi tocca aprire?!!! Non ci sono altre soluzioni??Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk La marcia non è entrata perché quando giro la pedivella la ruota non giraInviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
  14. Ho ricontrollato e pare tutto "fermo" che non si sia mosso niente ma la ruota continua a girare a fatica e ogni tanto si sente proprio rumore di qualcosa che druscia. Poi ho notato che abbassando la pedivella (senza accendere la vespa) i primi 3/4 cm gira a vuoto e poi inizia a fare "presa".. potrebbe essere collegato? Aiuto, non so cosa fare!!
  15. Si perché non è bloccata come se fosse con la marcia ma come se fosse frenata ma le ganasce non sono..
  16. Gira solo a forza ma non voglio forzare troppo
  17. No le ganasce non sono di sicuro perché non gira proprio l'albero del cambio
  18. Buongiorno, ieri ho cambiato le ganasce posteriori alla mia vespa e rimontando il tutto la ruota rimane bloccata e non gira (a forza un po' gira).Allora avevo pensato di aver montato male le ganasce quindi ho rismontato tutto ma le ganasce ho visto che non centrano perché non gira proprio l'alberino dove si fissa la ruota. Quando ho sostituito le ganasce avevo smontato anche il piatto ganasce per lavorare meglio ma ho rimontato tutto uguale sostituendo la guarnizione che si trova sotto quindi non saprei cosa potrebbe essere! Chiedo aiuto! Grazie
  19. Quindi il collettore Pk è a due fori e passa nel telaio special?
  20. Eh già!! È proprio "il girone dei dannati"!! Ma tra il motore pk e hp che differenze ci sono? Apparte l'albero hp un po' anticipato..
  21. Ok grazie dany allora cercherò un blocco di una special anche se l'accensione elettronica non sarebbe stata male mele..
  22. E se invece prendo questo blocco qui che ha il cambio a 2 fili e comunque l'avviamento elettronico? http://www.subito.it/accessori-moto/motore-completo-vespa-50-pk-e-special-napoli-148568695.htm Grazie dei consigli!
  23. Ma l'accensione elettronica ha la chiave di accensione tipo et3?
  24. Ed è complicato fare il cambio monofilo al manubrio?
×
×
  • Crea nuovo...