+ Rinpe80 Inviata 2016 Febbraio 19 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 19 Scusate se insisto, mi confermate il ragionamento sullo spessore basetta e squish? Per il filetto flytech, ho provato a mandare una mail alla pinasco ma senza risposta per adesso. Se qualcuno ha info in più. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 non ti ho seguito molto per le fasi ma se con gli spessori che dici te riesci ad avere i travasi tutti aperti con il pistone al punto morto inferiore e uno squish da 1mm a 1.3mm è tutto perfetto!!! Per il volano pinasco,si il filetto è come l'originale piaggio....prova a forzare leggermente,magari forza solo per il fatto che è tutto nuovo! Ciao 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rinpe80 Inviata 2016 Febbraio 20 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 20 Perfetto grazie sbindola. Per la luce di scarico la allargo e basta? Di quanto? Altre modifiche? Ho intenzione di mettere la tua siluro modificata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Febbraio 20 Share Inviata 2016 Febbraio 20 Io non lo toccherei molto sinceramente....la allargherei 1mm per parte al massimo e lo raccorderei anche nella parte bassa a filo pistone nel punto morto inferiore perché alzando il cilindro sicuramente ti rimarrà un bel gradino! La mia siluro ha il collettore da 30 interno,quindi a questo punto,un'altra modifica che puoi fare e' di allargare lo scarico all'esterno per portarlo a quel diametro!!!ti conviene sgrossar lo e poi rifinirlo con la marmitta per essere più precisi,questo sia con la mia marmitta che con altre!!! Ciao ciao 2 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rinpe80 Inviata 2016 Febbraio 21 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 21 Ho ordinato la basetta da 8mm. Nel frattempo oggi mi son dedicato alla modifica dell'albero. Sebbene la mia intenzione era quella di mantenere le fasature 125-60 (il 60 lo ho leggermente toccato) alla fine è risultato una fase 130-64. Purtroppo non è come da voi suggerito e ahimè non posso più tornare indietro. Cosa significherà questa fasatura quindi con la mai configurazione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Ho ordinato la basetta da 8mm. Nel frattempo oggi mi son dedicato alla modifica dell'albero. Sebbene la mia intenzione era quella di mantenere le fasature 125-60 (il 60 lo ho leggermente toccato) alla fine è risultato una fase 130-64. Purtroppo non è come da voi suggerito e ahimè non posso più tornare indietro. Cosa significherà questa fasatura quindi con la mai configurazione? potresti riscrivere la tua configurazione, grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rinpe80 Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Polini 130 con testa racing, albero drt corsa 53 spalla lato volano 84mm, carburo 24 phbl polini, accensione flytech pinasco 1.6kg, marmitta siluro modificata by sbindola, rapporti 27-69, basetta 8mm per avere travasi scoperti al pmi e uno squish attorno ad 1.2mm. Fasatura albero ora di 130-64. Travasi primarI: 124°Travasi secondari: 118°Travasi frontescarico laterali: 118°Travaso frontescarico centrale: 110°Scarico: 178°. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Polini 130 con testa racing, albero drt corsa 53 spalla lato volano 84mm, carburo 24 phbl polini, accensione flytech pinasco 1.6kg, marmitta siluro modificata by sbindola, rapporti 27-69, basetta 8mm per avere travasi scoperti al pmi e uno squish attorno ad 1.2mm. Fasatura albero ora di 130-64. Travasi primarI: 124°Travasi secondari: 118°Travasi frontescarico laterali: 118°Travaso frontescarico centrale: 110°Scarico: 178°. mah, forse un po ampia di ritardo, ma non penso che avrai problemi, forse un po di imbrodamento sotto, io con 130/58 vado benissimo;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Febbraio 22 Share Inviata 2016 Febbraio 22 Funzionare funziona... ma come è possibile sbagliare misurando più volte? :fiu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rinpe80 Inviata 2016 Febbraio 22 Autore Share Inviata 2016 Febbraio 22 Il 64 l'ho fatto quasi appositamente mentre il 130 per fare un angolo simile all'originale ho sforato coi mm....mea culpa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rinpe80 Inviata 2016 Marzo 9 Autore Share Inviata 2016 Marzo 9 Mi domandavo una cosa: è utile e vale la pena togliere parti della camicia per allungare i travasi? Vedete foto allegata i segni rossi per intenderci. Se si, c'è un limite per poterlo fare? Immagino che dar da bere al cilindro male non fa, ma mi chiedevo se ci fossero delle controindicazioni e se il gioco valesse veramente la pena. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Marzo 9 Share Inviata 2016 Marzo 9 La camicia fa da guida al pistone... spesso però è inutile tagliarla molto perchè i fianchi del pistone coprono la parte quando scende e non tutti i pistoni sono lavorabili rimanendo in sicurezza sui lati... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rinpe80 Inviata 2016 Marzo 9 Autore Share Inviata 2016 Marzo 9 Ah ho capito cosa vuoi dire, ma se io tagliassi solamente per allungare i travasi alla base del cilindro, a questo punto sarebbe influente per il discorso del pistone, o mi sbaglio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Marzo 10 Share Inviata 2016 Marzo 10 Se vuoi tagliarli prendi prima una misura di quanto potresti limare il pistone e lavoralo senza eliminare completamente eventuali nervature interne...una volta sistemato lo provi sul cilindro e tagli via il pezzo di camicia in più raccordandolo con i travasi.... L'importante è che comunque prendi 2 misure prima di limare in modo da vedere anche indicativamente dove andrai a tagliare la camicia del cilindro....se è tutto ok,puoi procedere.... Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rinpe80 Inviata 2016 Marzo 10 Autore Share Inviata 2016 Marzo 10 Ma se limassi la camicia senza limare il pistone avrebbe senso? Come ripeto è solamente per poter allungare i travasi alla base del cilindro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2016 Marzo 10 Share Inviata 2016 Marzo 10 Cerca di usare la logica....quello è un condotto....se appoggi il cilindro su uno dei semi carter col pistone dentro, capisci subito come funziona....e di conseguenza come e cosa allargare! Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Marzo 10 Share Inviata 2016 Marzo 10 Oltre alla logica, anche il buon senso senza segar via mezzo pistone che poi magari si rompe Comunque guardare e misurare è sempre la strada giusta, poi chiedi appunto ed in fine slimazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rinpe80 Inviata 2016 Aprile 2 Autore Share Inviata 2016 Aprile 2 Ciao ragazzi, mi sto accingendo a chiudere il motore ma ahimè trovo un problema che spero col vostro aiuto di risolvere in qualche modo abbastanza semplice. Ho montato tutti i componenti interni compreso l'albero fissato nel carter lato frizione. Vado a chiudere i due semicarter e l'albero gira ancora liberamente ma quando simulo una chiusura con le viti (e neanche fissate tanto forte) vedo che l'albero riesce a girare solo per metà giro e poi si blocca. Ho notato se che stringo i dadi quelli più vicini al piantone che si fissa il motore al telaio per intenderci, causano proprio questo problema. Sinceramente non ho capito se il blocco dell'albero è dovuto alla pressione laterale delle spalle oppure come potrebbe sembrare (ma non saprei come verificarlo) sia l'inizio della spalla dell'albero che sfrega con la valvola (infatti il mezzo giro bloccato inizia proprio quando la spalla dell'albero inizia a chiudere la valvola). Qualcuno mi può dare qualche suggerimento per capire esattamente dove è il problema e come poter risolverlo? Mai a nessuno è capitato questa cosa? Ho l'albero DRT corsa 53 biella 105 con spalle da 84. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Aprile 2 Share Inviata 2016 Aprile 2 Solitamente è un problema della spalla dell'albero motore che sfrega sulla valvola e si blocca!!!e' quindi un difetto di allineamento delle 2 spalle dell'albero,sarebbe da controllare col comparatore e vedere se è' stato chiuso bene o è da sistemare!!! Penso che il problema sia questo ma una prova che non ti costa niente e' di dare qualche colpetto con la mazza ti rame come per centrare l'albero nella camera di manovella in modo da farlo assestare diciamo!!!colpo lato volano e colpo lato pignone... Prova e facci sapere!!! Ciao Sbindi Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rinpe80 Inviata 2016 Aprile 2 Autore Share Inviata 2016 Aprile 2 (modificato) Grazie della risposta. Ma i colpetti li do con pignone montato e con semicarter chiusi e fissati? Nel caso non riuscissi a risolvere cosi quale sarebbe il prossimo passo? L'albero gira liberissimo se montato solo nel lato frizione e gira comunque bene con 1 sbaccio di circa 1mm tra i 2 semicarter. Non so se queste info possono esservi utili. Nel senso quando dici da sistemare eventualmente....da chi devo andare? Chi fa questo lavoro? Modificato 2016 Aprile 2 da Rinpe80 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sbindola Inviata 2016 Aprile 2 Share Inviata 2016 Aprile 2 I colpetti sono da dare senza che il pignone sia montato e stretto! Ti si blocca solo a carter chiusi perché l'albero arriva nella giusta posizione e viene fuori quel problema... Nel caso non risolvi dovresti trovare un officina meccanica che rimbiella alberi motore in modo da fartelo controllare e raddrizzare tentando di arrivare più vicino allo 0 possibile sul comparatore! 1 Quota No Tollerans Scuter Clan Luci accese anche da fermo, casco aperto anche d'inverno, marce che saltano SEMPRE http://www.youtube.c...ry=no+tollerans Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 La procedura si chiama centraggio dell'albero e lo si fa girare su dei cuscinetti o "coltelli" per verificare con due comparatori che i due semialberi siano centrati... se non lo sono si danno dei colpi in modo che una spalla giri sullo spinotto e il tutto risulti centrato. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rinpe80 Inviata 2016 Aprile 3 Autore Share Inviata 2016 Aprile 3 Niente...ho provato a dare dei colpi come suggerito da Sbindi e qualcosa migliora dandoli dalla parte volano. Guardando bene l'albero gira non metà ma di più. Quando la biella è in zona valvola allora li c'è il blocco. Sembra proprio sia la spalla che sfreghi con la valvola ma non ne son sicuro. Quindi anche se l'albero gira a 3/4 ok mi confermate potrebbe essere ancora la non centratura? Potrebbe essere anche qualcos'altro? Forse ho trovato chi mi può verificare ed eventualmente centrare l'albero ma devo ancora sentire se come quando quanto ecc. Se avete altri suggerimenti o test da farmi fare sono qui Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rinpe80 Inviata 2016 Aprile 3 Autore Share Inviata 2016 Aprile 3 (modificato) Ho fatto un' ulteriore prova forse stupida ma che vi può dare più indizi x aiutarmi. Ho messo un po' di svitol tra spalla e valvola e ora sembra che l'albero giri...Che ne dite? Ora sembra non tocchi più...anche fissando forte i carter...non so che pensare.... Modificato 2016 Aprile 3 da Rinpe80 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 3 Share Inviata 2016 Aprile 3 O c'era sporco dentro da qualche parte... oppure non mi fiderei molto dato che il calore dilata un pochino... fallo controllare a mio avviso e dormi più sereno di sicuro.. Le prove le hai fatte senza volano e senza pignone? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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