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idea simpatica per vespa forum et3.it


filipporace

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Ciao e benvenuto al neo vespista,io comunque come 17enne ti posso consigliare per iniziare un 102con tutti i lavori del caso successivamente,passi al corsa lunga perchè ti posso assicurare che a prima volta guidare una vespa corsa lunga non è molto semplice per il cambio,frizione ecc...

Secondo me una bella configurazione anche per far gli spacconi con i plasticoni sarebbe:

Gt102 doppia(testa R)

Albero anticipato c45

24phbl

Carter e valvola lavorati

Una bella accensione hp

Campana 24/72

E infine un'espansioncina

Saluti e buon lavoro

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ciao filippo

 

ti andrebbe, magari in un topic nuovo, di raccontarci la tua esperienza in cagiva?

 

o se ti va di parlare di qualcosa di tecnico(non necessariamente vespa) ci farebbe piacere.

 

i contenuti veri su questo forum sono sempre benvenuti

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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  • SuperMod

ciao filippo

 

ti andrebbe, magari in un topic nuovo, di raccontarci la tua esperienza in cagiva?

 

o se ti va di parlare di qualcosa di tecnico(non necessariamente vespa) ci farebbe piacere.

 

i contenuti veri su questo forum sono sempre benvenuto

ciao Animalhouse,

se vi interessano le  esperienze e competenze come disegnatore e progettista ,di un signorotto sui 50 anni ne sarei onorato di...e oltremodo lusingato rendervene omaggio

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  • SuperMod

Ciao e benvenuto al neo vespista,io comunque come 17enne ti posso consigliare per iniziare un 102con tutti i lavori del caso successivamente,passi al corsa lunga perchè ti posso assicurare che a prima volta guidare una vespa corsa lunga non è molto semplice per il cambio,frizione ecc... Secondo me una bella configurazione anche per far gli spacconi con i plasticoni sarebbe: Gt102 doppia(testa R) Albero anticipato c45 24phbl Carter e valvola lavorati Una bella accensione hp Campana 24/72 E infine un'espansioncina Saluti e buon lavoro

:-)  :-)  :-)  :-)  :pray  :pray  :ciao caro,vediamo un pò......ti passo vicino con un plasticone(decidi tu quale) come lo chiami tu.....io monto un semplice 70 cc della casa che decidi tu....un 16mm ed una frizione polini trofeo six steep....i carter li ho mal raccordati o meglio approssimativamente raccordati,ma uso un'albero specifico per quell'elaborazione.monto tutto plug&play.lo scarico lo lascio decidere a te....anche originale rivisitato mi sta bene....qui non ho problemi con le marce o con la frizione....che dici,sei veloce come la vespa del cuggino e fai lo spaccone,o rimani al palo come un trimone?

Modificato da filipporace
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  • SuperMod

Secondo me in quegl'anni Cagiva era il top dal momento che se non ricordo male c'era a sviluppare i motori un certo wittewen io ci ho corso col wmx 125 e non aveva niente da invidiare alle jap , a ho avuto anche uno dei rari 500 cross 2T 4 marce.

porcaccialamiseria.it......e riuscivi anche a guidarla quella cosa....quell'essere inverecondo dotato di carattere animalesco? o come me hai provato a fare il vialetto di casa e quando sei sceso dalla moto ti tremavano le gambe?

nell'ottavo di litro,scherzi a parte,non solo c'era poco da invidiare da parte delle jap......erano loro che avevano tanto da copiare

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  • SuperMod

interessante...

ecco,come puoi vedere questo pistone era fornito privo di qualsiasi finestra......decidevi il da farsi ,segnavi con un bel pennarellone(meglio ancora si usava un'atrezzo che usano i dentisti per togliere la carie in hss) e poi via di dremel  ;-) 

 

post-11890-0-76684000-1449745144_thumb.jpgpost-11890-0-14004800-1449745157_thumb.jpgpost-11890-0-07092400-1449745170_thumb.jpgpost-11890-0-90368400-1449745181_thumb.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

marca vertex

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  • SuperMod

porcaccialamiseria.it......e riuscivi anche a guidarla quella cosa....quell'essere inverecondo dotato di carattere animalesco? o come me hai provato a fare il vialetto di casa e quando sei sceso dalla moto ti tremavano le gambe?

nell'ottavo di litro,scherzi a parte,non solo c'era poco da invidiare da parte delle jap......erano loro che avevano tanto da copiare

ecco una bella termica che avevo preparato per Wmx......1982/83..... credo che sia la spiegazione più facile da dare a chi chiede:ma come hanno fatto a fare andare cosi forte le cr e le yz i jap?.........hanno fotografato una

 

post-11890-0-50779400-1449746288_thumb.jpgpost-11890-0-80418700-1449746301_thumb.jpgpost-11890-0-64804700-1449746312_thumb.jpgpost-11890-0-71413700-1449746324_thumb.jpgpost-11890-0-39907700-1449746336_thumb.jpg

 

termica cagiva!!!

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Ospite tecnofalc

grande Filippo, gran cilindro quello del WMX!! ascolta però questo è già quello color nero non può essere del '82/83 perchè in quegli anni c'era il modello con i 4 prigionieri in testa, che poi nell'84 vi fu l'ultima versione con valvola allo scarico, dall'85 questa nera era la nuova versione che finirà quando finirà la serie WMX gli ultimi nell'89 e ultimissimi del '90 però non so se erano delle rimanenze di magazzino

 

tra l'altro so di un preparatore vespa che usò proprio questo cilindro per un motore vespa small prototipo ma disse che migliore era il modello precedente, quello appunto grigio coi 4 prigionieri in testa...

 

Cagiva, NUMERO UNO, SENZA MA E SENZA SE

 

 

al confronto i tuoi pezzi paiono ferraglia ;-)

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:-)  :-)  :-)  :-)  :pray  :pray  :ciao caro,vediamo un pò......ti passo vicino con un plasticone(decidi tu quale) come lo chiami tu.....io monto un semplice 70 cc della casa che decidi tu....un 16mm ed una frizione polini trofeo six steep....i carter li ho mal raccordati o meglio approssimativamente raccordati,ma uso un'albero specifico per quell'elaborazione.monto tutto plug&play.lo scarico lo lascio decidere a te....anche originale rivisitato mi sta bene....qui non ho problemi con le marce o con la frizione....che dici,sei veloce come la vespa del cuggino e fai lo spaccone,o rimani al palo come un trimone?

me lo traduci gentilmente? :roll:  :-)

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  • SuperMod

grande Filippo, gran cilindro quello del WMX!! ascolta però questo è già quello color nero non può essere del '82/83 perchè in quegli anni c'era il modello con i 4 prigionieri in testa, che poi nell'84 vi fu l'ultima versione con valvola allo scarico, dall'85 questa nera era la nuova versione che finirà quando finirà la serie WMX gli ultimi nell'89 e ultimissimi del '90 però non so se erano delle rimanenze di magazzino

 

tra l'altro so di un preparatore vespa che usò proprio questo cilindro per un motore vespa small prototipo ma disse che migliore era il modello precedente, quello appunto grigio coi 4 prigionieri in testa...

 

Cagiva, NUMERO UNO, SENZA MA E SENZA SE

 

 

al confronto i tuoi pezzi paiono ferraglia ;-)

si hai ragione.....sono troppo vecchio....l'arterio avanza e non ricordo più le date con precisione :fiu

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  • SuperMod

disgraziatiiiiiiiiiii,colpo basso...mi stuzzicate e violentate la mia immaginazione....

lo sapevo che vi sarebbe piaciuto.....ho già fatto qualcosa di simile....motore leeeeggermente dispendioso,all'epoca se stipulavo un contratto con skf .....forse....spendevo meno soldi.

montavo,facevo 3/4 spari.....e riaprivo...

cuscinetti di banco tritati....

albero disassato più volte...

pignoni tritati non li elenco nemmeno

frizioni garmite,lasciamo perdere

 

certo oggigiorno con le innumerevoli innovazioni...........i nuovi materiali......

ci vorrebbero dei carter quattrini o bsg,ed una vespa completamente rivisitata in tutte le sue parti,cavolo raga....mi chiedete di fare un proto da 5000€

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disgraziatiiiiiiiiiii,colpo basso...mi stuzzicate e violentate la mia immaginazione....

lo sapevo che vi sarebbe piaciuto.....ho già fatto qualcosa di simile....motore leeeeggermente dispendioso,all'epoca se stipulavo un contratto con skf .....forse....spendevo meno soldi.

montavo,facevo 3/4 spari.....e riaprivo...

cuscinetti di banco tritati....

albero disassato più volte...

pignoni tritati non li elenco nemmeno

frizioni garmite,lasciamo perdere

 

certo oggigiorno con le innumerevoli innovazioni...........i nuovi materiali......

ci vorrebbero dei carter quattrini o bsg,ed una vespa completamente rivisitata in tutte le sue parti,cavolo raga....mi chiedete di fare un proto da 5000€

5000...io direi anche 50000€;)
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  • SuperMod

grande Filippo, gran cilindro quello del WMX!! ascolta però questo è già quello color nero non può essere del '82/83 perchè in quegli anni c'era il modello con i 4 prigionieri in testa, che poi nell'84 vi fu l'ultima versione con valvola allo scarico, dall'85 questa nera era la nuova versione che finirà quando finirà la serie WMX gli ultimi nell'89 e ultimissimi del '90 però non so se erano delle rimanenze di magazzino

 

tra l'altro so di un preparatore vespa che usò proprio questo cilindro per un motore vespa small prototipo ma disse che migliore era il modello precedente, quello appunto grigio coi 4 prigionieri in testa...

 

Cagiva, NUMERO UNO, SENZA MA E SENZA SE

 

 

al confronto i tuoi pezzi paiono ferraglia ;-)

pronti che domani ti metto anche le foto di un preparato superpompone grigioalluminio 4 prigionieri con testa quadrata.....è vero che era fatto meglio,ma con questo le prestazioni erano leggermente superiori e più facilmente gestibili(parlo dalla Cagiva) su vespa non so

 

 

 

cagiva forever :bik

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  • SuperMod

me lo traduci gentilmente? :roll:  :-)

è una burla ovvio.....te la traduco solo se mi spieghi cosa cambia nell'usare un cambio vespa con una corsa corta o una corsa lunga??? più è lunga la corsa del gruppo termico,più è difficile usare, inserire le marce e dosare la frizione? :shock:  ;-)

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me lo traduci gentilmente? :roll:  :-)

 

 

è una burla ovvio.....te la traduco solo se mi spieghi cosa cambia nell'usare un cambio vespa con una corsa corta o una corsa lunga??? più è lunga la corsa del gruppo termico,più è difficile usare, inserire le marce e dosare la frizione? :shock:  ;-)

 

Certamente secondo il cugggino

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Io dico la mia da puro esordiente...

 

102 polini doppia aspirazione

 

Collettore piston ported da 28

 

24-72 più pignone 25-26

 

Albero c.51 (lucone mi stai trascinando in quel mondo :P)

 

Phbh 28

 

Una bella espa

 

Volano 1,6 kg

 

Basettato dove si deve e via gassss

 

Ciao

Modificato da pk85 xl
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Io dico la mia da puro esordiente...

 

102 polini doppia aspirazione

 

Collettore piston ported da 28

 

24-72 più pignone 25-26

 

Albero c.51 (lucone mi stai trascinando in quel mondo :P)

 

Phbh 28

 

Una bella espa

 

Volano 1,6 kg

 

Basettato dove si deve e via gassss

 

Ciao

vorrei tanto contare poi quante madonne tiri giù per montare il collettore(che combaci):)
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