+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 9 Share Inviata 2015 Dicembre 9 Ciao e benvenuto al neo vespista,io comunque come 17enne ti posso consigliare per iniziare un 102con tutti i lavori del caso successivamente,passi al corsa lunga perchè ti posso assicurare che a prima volta guidare una vespa corsa lunga non è molto semplice per il cambio,frizione ecc... Secondo me una bella configurazione anche per far gli spacconi con i plasticoni sarebbe: Gt102 doppia(testa R) Albero anticipato c45 24phbl Carter e valvola lavorati Una bella accensione hp Campana 24/72 E infine un'espansioncina Saluti e buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2015 Dicembre 9 Share Inviata 2015 Dicembre 9 ciao filippo ti andrebbe, magari in un topic nuovo, di raccontarci la tua esperienza in cagiva? o se ti va di parlare di qualcosa di tecnico(non necessariamente vespa) ci farebbe piacere. i contenuti veri su questo forum sono sempre benvenuti 4 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2015 Dicembre 9 Autore SuperMod Share Inviata 2015 Dicembre 9 ciao filippo ti andrebbe, magari in un topic nuovo, di raccontarci la tua esperienza in cagiva? o se ti va di parlare di qualcosa di tecnico(non necessariamente vespa) ci farebbe piacere. i contenuti veri su questo forum sono sempre benvenuto ciao Animalhouse, se vi interessano le esperienze e competenze come disegnatore e progettista ,di un signorotto sui 50 anni ne sarei onorato di...e oltremodo lusingato rendervene omaggio 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2015 Dicembre 9 Share Inviata 2015 Dicembre 9 Secondo me in quegl'anni Cagiva era il top dal momento che se non ricordo male c'era a sviluppare i motori un certo wittewen io ci ho corso col wmx 125 e non aveva niente da invidiare alle jap , a ho avuto anche uno dei rari 500 cross 2T 4 marce. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2015 Dicembre 9 Autore SuperMod Share Inviata 2015 Dicembre 9 (modificato) Ciao e benvenuto al neo vespista,io comunque come 17enne ti posso consigliare per iniziare un 102con tutti i lavori del caso successivamente,passi al corsa lunga perchè ti posso assicurare che a prima volta guidare una vespa corsa lunga non è molto semplice per il cambio,frizione ecc... Secondo me una bella configurazione anche per far gli spacconi con i plasticoni sarebbe: Gt102 doppia(testa R) Albero anticipato c45 24phbl Carter e valvola lavorati Una bella accensione hp Campana 24/72 E infine un'espansioncina Saluti e buon lavoro :ciao caro,vediamo un pò......ti passo vicino con un plasticone(decidi tu quale) come lo chiami tu.....io monto un semplice 70 cc della casa che decidi tu....un 16mm ed una frizione polini trofeo six steep....i carter li ho mal raccordati o meglio approssimativamente raccordati,ma uso un'albero specifico per quell'elaborazione.monto tutto plug&play.lo scarico lo lascio decidere a te....anche originale rivisitato mi sta bene....qui non ho problemi con le marce o con la frizione....che dici,sei veloce come la vespa del cuggino e fai lo spaccone,o rimani al palo come un trimone? Modificato 2015 Dicembre 9 da filipporace Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2015 Dicembre 9 Autore SuperMod Share Inviata 2015 Dicembre 9 Secondo me in quegl'anni Cagiva era il top dal momento che se non ricordo male c'era a sviluppare i motori un certo wittewen io ci ho corso col wmx 125 e non aveva niente da invidiare alle jap , a ho avuto anche uno dei rari 500 cross 2T 4 marce. porcaccialamiseria.it......e riuscivi anche a guidarla quella cosa....quell'essere inverecondo dotato di carattere animalesco? o come me hai provato a fare il vialetto di casa e quando sei sceso dalla moto ti tremavano le gambe? nell'ottavo di litro,scherzi a parte,non solo c'era poco da invidiare da parte delle jap......erano loro che avevano tanto da copiare 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2015 Dicembre 9 Share Inviata 2015 Dicembre 9 Praticamente come ciclistica era un cancello dal momento che scendevo dal Suzuki rm 250 , partivo solo in 2 perche in prima era impossibile e in 4 se spalancavi si alzava , praticamente era un toro incazzato con 2 ruote. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2015 Dicembre 10 Autore SuperMod Share Inviata 2015 Dicembre 10 interessante... ecco,come puoi vedere questo pistone era fornito privo di qualsiasi finestra......decidevi il da farsi ,segnavi con un bel pennarellone(meglio ancora si usava un'atrezzo che usano i dentisti per togliere la carie in hss) e poi via di dremel marca vertex 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2015 Dicembre 10 Autore SuperMod Share Inviata 2015 Dicembre 10 porcaccialamiseria.it......e riuscivi anche a guidarla quella cosa....quell'essere inverecondo dotato di carattere animalesco? o come me hai provato a fare il vialetto di casa e quando sei sceso dalla moto ti tremavano le gambe? nell'ottavo di litro,scherzi a parte,non solo c'era poco da invidiare da parte delle jap......erano loro che avevano tanto da copiare ecco una bella termica che avevo preparato per Wmx......1982/83..... credo che sia la spiegazione più facile da dare a chi chiede:ma come hanno fatto a fare andare cosi forte le cr e le yz i jap?.........hanno fotografato una termica cagiva!!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Dicembre 10 Share Inviata 2015 Dicembre 10 Se vi volete veramente divertire e visto che avete competenze e macchinari , fate un proto con questo cilindrotto in foto che hai messo! di sicuro rimarrete a bocca aperta.... Senza star li a perdere tempo con i ghisa o i doppia.... Ciao 6 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2015 Dicembre 10 Share Inviata 2015 Dicembre 10 Visto che decidiamo noi , quoto con braga un bel proto con quella termica la frizione buona ce l'hai ,marmitte e carburo non penso sia un problema ,la 27-69 ce l'hai una buona crocera una 4 corta un alberello giusto e il resto e solo manodopera e passione. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2015 Dicembre 10 Share Inviata 2015 Dicembre 10 grande Filippo, gran cilindro quello del WMX!! ascolta però questo è già quello color nero non può essere del '82/83 perchè in quegli anni c'era il modello con i 4 prigionieri in testa, che poi nell'84 vi fu l'ultima versione con valvola allo scarico, dall'85 questa nera era la nuova versione che finirà quando finirà la serie WMX gli ultimi nell'89 e ultimissimi del '90 però non so se erano delle rimanenze di magazzino tra l'altro so di un preparatore vespa che usò proprio questo cilindro per un motore vespa small prototipo ma disse che migliore era il modello precedente, quello appunto grigio coi 4 prigionieri in testa... Cagiva, NUMERO UNO, SENZA MA E SENZA SE al confronto i tuoi pezzi paiono ferraglia 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 10 Share Inviata 2015 Dicembre 10 :ciao caro,vediamo un pò......ti passo vicino con un plasticone(decidi tu quale) come lo chiami tu.....io monto un semplice 70 cc della casa che decidi tu....un 16mm ed una frizione polini trofeo six steep....i carter li ho mal raccordati o meglio approssimativamente raccordati,ma uso un'albero specifico per quell'elaborazione.monto tutto plug&play.lo scarico lo lascio decidere a te....anche originale rivisitato mi sta bene....qui non ho problemi con le marce o con la frizione....che dici,sei veloce come la vespa del cuggino e fai lo spaccone,o rimani al palo come un trimone? me lo traduci gentilmente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2015 Dicembre 10 Autore SuperMod Share Inviata 2015 Dicembre 10 grande Filippo, gran cilindro quello del WMX!! ascolta però questo è già quello color nero non può essere del '82/83 perchè in quegli anni c'era il modello con i 4 prigionieri in testa, che poi nell'84 vi fu l'ultima versione con valvola allo scarico, dall'85 questa nera era la nuova versione che finirà quando finirà la serie WMX gli ultimi nell'89 e ultimissimi del '90 però non so se erano delle rimanenze di magazzino tra l'altro so di un preparatore vespa che usò proprio questo cilindro per un motore vespa small prototipo ma disse che migliore era il modello precedente, quello appunto grigio coi 4 prigionieri in testa... Cagiva, NUMERO UNO, SENZA MA E SENZA SE al confronto i tuoi pezzi paiono ferraglia si hai ragione.....sono troppo vecchio....l'arterio avanza e non ricordo più le date con precisione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2015 Dicembre 10 Autore SuperMod Share Inviata 2015 Dicembre 10 disgraziatiiiiiiiiiii,colpo basso...mi stuzzicate e violentate la mia immaginazione.... lo sapevo che vi sarebbe piaciuto.....ho già fatto qualcosa di simile....motore leeeeggermente dispendioso,all'epoca se stipulavo un contratto con skf .....forse....spendevo meno soldi. montavo,facevo 3/4 spari.....e riaprivo... cuscinetti di banco tritati.... albero disassato più volte... pignoni tritati non li elenco nemmeno frizioni garmite,lasciamo perdere certo oggigiorno con le innumerevoli innovazioni...........i nuovi materiali...... ci vorrebbero dei carter quattrini o bsg,ed una vespa completamente rivisitata in tutte le sue parti,cavolo raga....mi chiedete di fare un proto da 5000€ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2015 Dicembre 10 Autore SuperMod Share Inviata 2015 Dicembre 10 .....si fa si fa... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 10 Share Inviata 2015 Dicembre 10 disgraziatiiiiiiiiiii,colpo basso...mi stuzzicate e violentate la mia immaginazione.... lo sapevo che vi sarebbe piaciuto.....ho già fatto qualcosa di simile....motore leeeeggermente dispendioso,all'epoca se stipulavo un contratto con skf .....forse....spendevo meno soldi. montavo,facevo 3/4 spari.....e riaprivo... cuscinetti di banco tritati.... albero disassato più volte... pignoni tritati non li elenco nemmeno frizioni garmite,lasciamo perdere certo oggigiorno con le innumerevoli innovazioni...........i nuovi materiali...... ci vorrebbero dei carter quattrini o bsg,ed una vespa completamente rivisitata in tutte le sue parti,cavolo raga....mi chiedete di fare un proto da 5000€ 5000...io direi anche 50000€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2015 Dicembre 10 Autore SuperMod Share Inviata 2015 Dicembre 10 grande Filippo, gran cilindro quello del WMX!! ascolta però questo è già quello color nero non può essere del '82/83 perchè in quegli anni c'era il modello con i 4 prigionieri in testa, che poi nell'84 vi fu l'ultima versione con valvola allo scarico, dall'85 questa nera era la nuova versione che finirà quando finirà la serie WMX gli ultimi nell'89 e ultimissimi del '90 però non so se erano delle rimanenze di magazzino tra l'altro so di un preparatore vespa che usò proprio questo cilindro per un motore vespa small prototipo ma disse che migliore era il modello precedente, quello appunto grigio coi 4 prigionieri in testa... Cagiva, NUMERO UNO, SENZA MA E SENZA SE al confronto i tuoi pezzi paiono ferraglia pronti che domani ti metto anche le foto di un preparato superpompone grigioalluminio 4 prigionieri con testa quadrata.....è vero che era fatto meglio,ma con questo le prestazioni erano leggermente superiori e più facilmente gestibili(parlo dalla Cagiva) su vespa non so cagiva forever 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2015 Dicembre 10 Autore SuperMod Share Inviata 2015 Dicembre 10 5000...io direi anche 50000€ urca compro un ferrari Testarossa con quelli...e li di cilindri ne ho 12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2015 Dicembre 10 Autore SuperMod Share Inviata 2015 Dicembre 10 me lo traduci gentilmente? è una burla ovvio.....te la traduco solo se mi spieghi cosa cambia nell'usare un cambio vespa con una corsa corta o una corsa lunga??? più è lunga la corsa del gruppo termico,più è difficile usare, inserire le marce e dosare la frizione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2015 Dicembre 10 Share Inviata 2015 Dicembre 10 me lo traduci gentilmente? è una burla ovvio.....te la traduco solo se mi spieghi cosa cambia nell'usare un cambio vespa con una corsa corta o una corsa lunga??? più è lunga la corsa del gruppo termico,più è difficile usare, inserire le marce e dosare la frizione? Certamente secondo il cugggino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2015 Dicembre 10 Share Inviata 2015 Dicembre 10 (modificato) Io dico la mia da puro esordiente... 102 polini doppia aspirazione Collettore piston ported da 28 24-72 più pignone 25-26 Albero c.51 (lucone mi stai trascinando in quel mondo ) Phbh 28 Una bella espa Volano 1,6 kg Basettato dove si deve e via gassss Ciao Modificato 2015 Dicembre 10 da pk85 xl 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Dicembre 10 Share Inviata 2015 Dicembre 10 Io dico la mia da puro esordiente... 102 polini doppia aspirazione Collettore piston ported da 28 24-72 più pignone 25-26 Albero c.51 (lucone mi stai trascinando in quel mondo ) Phbh 28 Una bella espa Volano 1,6 kg Basettato dove si deve e via gassss Ciao vorrei tanto contare poi quante madonne tiri giù per montare il collettore(che combaci) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GianS.R.T. Inviata 2015 Dicembre 11 Share Inviata 2015 Dicembre 11 vorrei tanto contare poi quante madonne tiri giù per montare il collettore(che combaci) Allora facciamo 45? Oppure un mono girato c 47 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2015 Dicembre 16 Autore SuperMod Share Inviata 2015 Dicembre 16 cavolo succede ......4giorni di buio!!! sig.Vespisti......non mi funziona il pc? o il sito era in aggiornamento? rispondo a tutti, portate pazienza,fatemi solo capire cosa non và.. grazie a tutti per le cortesi attenzioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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