+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 14 Share Inviata 2015 Novembre 14 configurazione : cilindro pro cup marmitta vmc quel nera simile alla zirri m6 accensione vmc volano 1,2 kg frizione rinforzata 4 dischi con molla polini crocera originale piaggio o drt albero mazzuchelli anticipato cono 19 o 20 ? consigli? albero jasil sempre anticipato? rapportatira 27 69 denti dritti? consigli? collettore lamellare polini 24? collettore mrt? carburatore 24 o 28 polini? consiglio 4 corta drt o no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Novembre 14 Share Inviata 2015 Novembre 14 come albero vai di cono 20, come lamellare direi un mrt con un phbh 30 e poi un quadruplo 10 14 18 20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 14 Autore Share Inviata 2015 Novembre 14 volevo mettere un polini pwk da 28 mi sembra sia meglio del classico dellorto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Novembre 14 Share Inviata 2015 Novembre 14 io preferisco i dell orto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2015 Novembre 14 Share Inviata 2015 Novembre 14 Crocera con gli stessi soldi molto meglio Falc ,Faio-eco oppure Mav. Quarta corta con espansione certamente si. Sulla campana sempre meglio anche parastrappi rinforzato,ho notato da poco il BGM sembra fatto bene e dovrebbe andare con le molle originali,prezzo buono.A breve ne prendero' uno per un motore molto simile. http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=2600 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 15 Share Inviata 2015 Novembre 15 Ciaoo, vedo che sei tutt'altro che un nuovo utente.... Sarebbe bello che tu ci dia un po' di informazioni in più, tipo cosa sai già di configurazioni simili e le informazioni che hai raccolto riguardo alle varie componenti e quali sono i dubbi che ti rimangono, in modo da darti risposte più serie e mirate. Poi magari descrivi un po' il tuo progetto con le tempistiche e obbiettivi che vorresti raggiungere. In fine spero tu condivida i lavori che farai e anche le sensazioni che ti darà una volta ultimato in modo da dare informazioni complete anche a chi come te si porrà in futuro una domanda simile. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 15 Autore Share Inviata 2015 Novembre 15 io sono ormai una quindicina d'anni che elaboro restauro vespe in pratica ho sempre elaborato con i classici pollini in ghisa sia doppia che mono aspirazione lamellari zirli mr con carter lavorati saldati un po di tutti i colori per quello che cera al tempo diciamo vecchia scuola poi nel tempo mi sono dedicato più al restauro che alle elaborazioni e ora vorrei farmi uno specialino un po cattivello ma senza spendere l'ira di colui_il_quale e sopratutto adottando alcune tecnologie che all'epoca non c'erano, l'uso principale che farei e abbastanza ridotto e più il fatto di avercela come sfizio anche perché possiedo già svariate moto, ktm adventure 990, yz 250 2 tempi da enduro, una fantastica rgv gamma 250, uno special tutto originale biancospino, una fiat 500 f del 72 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 16 Autore Share Inviata 2015 Novembre 16 Qualche consiglio sul colore dello specialino sono indeciso se rosso corsa obbligatorio sport accetto consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 16 Share Inviata 2015 Novembre 16 Senza dubbio il colore va per gusti personali... dipende se devi per forza usare colori originali o meno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 16 Autore Share Inviata 2015 Novembre 16 Non per forza essendo tutta elaborata... Ci penserò su tanto ho tutto l'inverno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Novembre 16 Share Inviata 2015 Novembre 16 Puoi valutare colori strani tipo il cocacola, grigio metalizzato perlato, grigio cemento, nera o bianca classica ma con tutti i particolari lisci e in tinta, poi particolari grigio scuro o nero opaco invece del classico grigio, magari sempre come colore primario un arancio lamborghini, un verde mela vespa, oppure qualcosa con fascia colorata e quindi due o tre colori.... magari un viola particolare Ipotesi ce ne sono davvero molte e se guardi un po' in internet anche belle vespette già realizzate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 16 Autore Share Inviata 2015 Novembre 16 Grazie per i consigli ora mi concentrerà più sul motore come rapporti sarebbe meglio la 24 72 che la 27 69 avendo l'espansione? Come albero nessuno ha provato i jasil ho guardato in rete sembrano ben costruiti, come carburatore volevo mettere un 28 pollini cp valvola piatta o in alternativa un Koso 28 o 34 il problema è che vorrei trovare un collettore lamellare mrt magari usato perché in alternativa mettere un 24 cp o koso con il lamellare polini,voi dite che è meglio il dell'orto phbh? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALEX_98 Inviata 2015 Novembre 16 Share Inviata 2015 Novembre 16 se vuoi spendere poco vai di phbh 28 o 30, altrimenti un bel vhsh 30 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ solomotoitaliane Inviata 2015 Novembre 17 Share Inviata 2015 Novembre 17 (modificato) campana metti una 27-69 con pignone da 26 io col vhsh 30 lamellare mrt ,procup2 e zirri silet faceva 121 di gps albero cono 20 ,parastrappi e crocera rinforzata il cambio lascialo originale carburatore metti il pwk polini che è ottimo e si trova nuovo a 70€ Modificato 2015 Novembre 17 da solomotoitaliane Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 17 Autore Share Inviata 2015 Novembre 17 campana metti una 27-69 con pignone da 26 io col vhsh 30 lamellare mrt ,procup2 e zirri silet faceva 121 di gps albero cono 20 ,parastrappi e crocera rinforzata I cilindro lai lavorato?, non e un po lunga da tirale la 27 69 in salita? Io come scarico ho un vmc I cilindro lai lavorato?, non e un po lunga da tirale la 27 69 in salita? Io come scarico ho un vmc Come albero cosa hai messo fasi, aticipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ solomotoitaliane Inviata 2015 Novembre 17 Share Inviata 2015 Novembre 17 infatti ho messo e consigliato il pignone da 26 se abiti in montagna vai di 24-72 con vmc che tira alta io fase scarico 188 cilindro lavorato alberto tameni spalle piene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 17 Autore Share Inviata 2015 Novembre 17 Ok io come albero pensavo a uno jasil sembrano ben fatti anticipato ma hai messo una basetta sotto o hai alzato le fasi e lo scarico con dremel? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 18 Autore Share Inviata 2015 Novembre 18 Una cosa vorrei sapere: alzando le fasi del pro cup con il fresino del dremel non si rischia che salti la cromatura? Qualcuno conosce la marmitta vmc, quella nera, con che fasi gira a dovere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 20 Autore Share Inviata 2015 Novembre 20 Salve oggi mi e arrivata espansione vmc, accensione vmc con ventola polini nera, cilindro pro cup 2 (davvero molto bello) l'unica cosa che non mi torna tanto e che il pistone ovviamente senza fascia all'interno del cilindro scorre benissimo, ma fa leggermente fatica a imboccarlo per un paio di cm poi scorre alla grande, che pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Misura con un alesametro e togliti tutti i dubbi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 21 Autore Share Inviata 2015 Novembre 21 Allora dovro portarlo in retifica perche purtroppo non ho alesametro in casa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 22 Autore Share Inviata 2015 Novembre 22 Salve ragazzi sotto il mio pro cup vorrei mettere come albero rms racing vorrei solo sapere quanto e anticipato l'albero e il ritardo che ha? La scelta e ricaduta anche sul jasil che sembra essere ben fatto ma non so gli anticipi che ha e i ritardi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 22 Autore Share Inviata 2015 Novembre 22 Scusate mi servirebbe solo sapere lanticipo il ritardo dipende dalla valvola se lavorata o meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 22 Autore Share Inviata 2015 Novembre 22 Sono accetati anche consigli su altri alberi Pinasco? Mazzucchelli? Top racing jasil? Rms? Calcolando configurazione Pro cup Accensione vmc 1, 2 kg Scarico vmc Lamellare Carburatore 30 Frizione polini rinforzata Rapporti 24 72 o 27 69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rogyracing Inviata 2015 Novembre 22 Autore Share Inviata 2015 Novembre 22 Dimenticato carter lavorati a dovere asportando valvola completamente sacche travasi rifinitura cilindro e fasi 180 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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