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elaborazione pro-cup consigli


Messaggi consigliati

configurazione :

cilindro pro cup 
marmitta vmc quel nera simile alla zirri m6
accensione vmc volano 1,2 kg 
frizione rinforzata 4 dischi con molla polini 
crocera originale piaggio o drt
albero mazzuchelli anticipato cono 19 o 20 ? consigli?
albero jasil sempre anticipato?
rapportatira 27 69 denti dritti? consigli?
collettore lamellare polini 24? collettore mrt?
carburatore 24 o 28 polini?
consiglio 4 corta drt o no?
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Crocera con gli stessi soldi molto meglio Falc ,Faio-eco oppure Mav.

Quarta corta con espansione certamente si.

Sulla campana sempre meglio anche parastrappi rinforzato,ho notato da poco il BGM sembra fatto bene e dovrebbe andare con le molle originali,prezzo buono.A breve ne prendero' uno per un motore molto simile.  http://www.duepercento.com/product_info.php?products_id=2600

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Ciaoo, vedo che sei tutt'altro che un nuovo utente....

 

Sarebbe bello che tu ci dia un po' di informazioni in più, tipo cosa sai già di configurazioni simili e le informazioni che hai raccolto riguardo alle varie componenti e quali sono i dubbi che ti rimangono, in modo da darti risposte più serie e mirate.

 

Poi magari descrivi un po' il tuo progetto con le tempistiche e obbiettivi che vorresti raggiungere.

 

In fine spero tu condivida i lavori che farai e anche le sensazioni che ti darà una volta ultimato in modo da dare informazioni complete anche a chi come te si porrà in futuro una domanda simile.

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io sono ormai una quindicina d'anni che elaboro restauro vespe in pratica ho sempre elaborato con i classici pollini in ghisa sia doppia che mono aspirazione lamellari zirli mr con carter lavorati saldati un po di tutti i colori per quello che cera al tempo diciamo vecchia scuola poi nel tempo mi sono dedicato più al restauro che alle elaborazioni e ora vorrei farmi uno specialino un po cattivello ma senza spendere l'ira di colui_il_quale e sopratutto adottando alcune tecnologie che all'epoca non c'erano, l'uso principale che farei e abbastanza ridotto e più il fatto di avercela come sfizio anche perché possiedo già svariate moto, ktm adventure 990, yz 250 2 tempi da enduro, una fantastica rgv gamma 250, uno special tutto originale biancospino, una fiat 500 f del 72

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Puoi valutare colori strani tipo il cocacola, grigio metalizzato perlato, grigio cemento, nera o bianca classica ma con tutti i particolari lisci e in tinta, poi particolari grigio scuro o nero opaco invece del classico grigio, magari sempre come colore primario un arancio lamborghini, un verde mela vespa, oppure qualcosa con fascia colorata e quindi due o tre colori....  magari un viola particolare

 

Ipotesi ce ne sono davvero molte e se guardi un po' in internet anche belle vespette già realizzate

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Grazie per i consigli ora mi concentrerà più sul motore come rapporti sarebbe meglio la 24 72 che la 27 69 avendo l'espansione? Come albero nessuno ha provato i jasil ho guardato in rete sembrano ben costruiti, come carburatore volevo mettere un 28 pollini cp valvola piatta o in alternativa un Koso 28 o 34 il problema è che vorrei trovare un collettore lamellare mrt magari usato perché in alternativa mettere un 24 cp o koso con il lamellare polini,voi dite che è meglio il dell'orto phbh?

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campana metti una 27-69 con pignone da 26  io col vhsh 30 lamellare mrt ,procup2 e zirri silet  faceva 121 di gps

albero cono 20 ,parastrappi e crocera rinforzata

il cambio lascialo originale

carburatore metti il pwk polini che è ottimo e si trova nuovo a 70€

Modificato da solomotoitaliane
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campana metti una 27-69 con pignone da 26  io col vhsh 30 lamellare mrt ,procup2 e zirri silet  faceva 121 di gps

albero cono 20 ,parastrappi e crocera rinforzata

I cilindro lai lavorato?, non e un po lunga da tirale la 27 69 in salita? Io come scarico ho un vmc

I cilindro lai lavorato?, non e un po lunga da tirale la 27 69 in salita? Io come scarico ho un vmc

Come albero cosa hai messo fasi, aticipo?

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Salve oggi mi e arrivata espansione vmc, accensione vmc con ventola polini nera, cilindro pro cup 2 (davvero molto bello) l'unica cosa che non mi torna tanto e che il pistone ovviamente senza fascia all'interno del cilindro scorre benissimo, ma fa leggermente fatica a imboccarlo per un paio di cm poi scorre alla grande, che pensate?

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