Vai al contenuto

M232 o M1XL


Messaggi consigliati

ciop, concordo con te che la vaschetta del Si è veramente piccola e quindi con la pompa è sicuramente meglio. Io monto comunque il PHBH il problema non dovrei averlo montando una valvola spillo da 250. Almeno lo spero lo sto assemblando in questi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Anche io sono col phbh 30... e mai avuto problemi di svuotamento...

Certo, la vaschetta del si e' ben piu' piccola..

L'unica cosa che non capisco del mio motore e' il perche' si contenta di un getto del max da 126....

Ho provato pure con filtri piu' aperti ed addirittura senza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

coperchio con spillo maggiorato(preferibile quello ammortizzato)con foro di passaggio maggiorato e fori allargati sulla colonnina,coperchio di lamiera rifatto cilindrico invece di conico,passagio benzina aumentato dove passa sopra la vite che tiene il raccordo del tubo benzina,passaggio benzina da vaschetta a colonna getti portato a 2mm,tubo benzina serio(non le cinesate che si trovano in giro)e della giusta lunghezza.Controllare lo sfiato sul tappo serbatoio e controllare che non si ostruisca con la sella chiusa che su alcuni px se si è pesanti la sella si flette e va a toccare sopra il tappo serbatoio ostruendo lo sfiato

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul mio M244 alimentato da un SI24 monto un getto del max di 148

comunque il valore del getto del max e' sempre indicativo , innanzitutto ogni marmitta vuole il suo ma poi dipende anche molto dall' accoppiata polverizzatore/spillo sui carburatori classici e dall' accoppiata emulsionatore/freno aria nel caso dei SI ...  :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Io uso il rubinetto originale mai avuto problemi

L'unica cosa che quando la vespa va in riserva allora sì che si hanno degli svuotamenti

Quando avevo il rubinetto originale, lo tenevo sempre in riserva, proprio per evitare di grippare entrando in riserva all'improvviso.....

 

Tenendo in considerazione questo, mi regolavo con i km percorsi.....

 

Un paio di volte con la small, negli anni 80, ci ho inchiodato...

Modificato da Scr@mble
Link al commento
Condividi su altri siti

coperchio con spillo maggiorato(preferibile quello ammortizzato)con foro di passaggio maggiorato e fori allargati sulla colonnina,coperchio di lamiera rifatto cilindrico invece di conico,passagio benzina aumentato dove passa sopra la vite che tiene il raccordo del tubo benzina,passaggio benzina da vaschetta a colonna getti portato a 2mm,tubo benzina serio(non le cinesate che si trovano in giro)e della giusta lunghezza.Controllare lo sfiato sul tappo serbatoio e controllare che non si ostruisca con la sella chiusa che su alcuni px se si è pesanti la sella si flette e va a toccare sopra il tappo serbatoio ostruendo lo sfiato

 

ciao

 

e come fai a farlo ??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il coperchietti di lamiera li ho rifatti in inox col tornio,stessa altezza dell'originale,ma infernamente è cilindrico invece di conico,per tubo serio intendo i tubi benzina da auto,quelli neri con la telatura a metà della sezione,difficilmente si strozzano anche con curve strette e non induriscono

Modificato da TM400SM
  • Like 1

co coron fon fin fun

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè hai scelto l'M 232 e non un M244 in corsa 60 ? dovresti solo barenare il carter lato volano perchè l'albero ha le spalle uguali.

 

Perchè non conosco un'officina di rettifica nella mia zona (abito vicino a Torino) che faccia questo tipo di lavori. Non ho trovato neanche uno che bilancia e centra gli alberi motore per vespe!!

Comunque già in corsa 57 ha un bel po' di coppia.

 

Dopo la modifica mi dovrò concentrare su come far fermare la vespa in spazi decenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Ho sentito Zirri, i cilindri M232 sono terminati. Torneranno ad esserci appena prima delle feste. Mi tocca aspettare!!

 

 

Intanto ammira l'albero...... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...