+ CIOP Inviata 2015 Novembre 20 Share Inviata 2015 Novembre 20 Grazie ciop, e già che ci siamo ... come risolvi l'esubero di portata che di sicuro produce la pompa con un semplice by pass ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 (modificato) Ma su questi Big bore che getti vengono montati di massimo sugli SI all'incirca? Modificato 2015 Novembre 21 da TM400SM Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 ciop, concordo con te che la vaschetta del Si è veramente piccola e quindi con la pompa è sicuramente meglio. Io monto comunque il PHBH il problema non dovrei averlo montando una valvola spillo da 250. Almeno lo spero lo sto assemblando in questi giorni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Ma su questi Big bore che getti vengono montati di massimo sugli SI all'incirca?Io sul mio m232 con 26si monto 158 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Io sul mio m232 con 26si monto 158 Credevo di più,comunque con getti fino al 180 la vaschetta del SI non si svuota se si fanno alcuni accorgimenti,gia testato varie volte Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Anche io sono col phbh 30... e mai avuto problemi di svuotamento... Certo, la vaschetta del si e' ben piu' piccola.. L'unica cosa che non capisco del mio motore e' il perche' si contenta di un getto del max da 126.... Ho provato pure con filtri piu' aperti ed addirittura senza..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Novembre 21 Autore Share Inviata 2015 Novembre 21 Credevo di più,comunque con getti fino al 180 la vaschetta del SI non si svuota se si fanno alcuni accorgimenti,gia testato varie volte Quali accorgimenti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 coperchio con spillo maggiorato(preferibile quello ammortizzato)con foro di passaggio maggiorato e fori allargati sulla colonnina,coperchio di lamiera rifatto cilindrico invece di conico,passagio benzina aumentato dove passa sopra la vite che tiene il raccordo del tubo benzina,passaggio benzina da vaschetta a colonna getti portato a 2mm,tubo benzina serio(non le cinesate che si trovano in giro)e della giusta lunghezza.Controllare lo sfiato sul tappo serbatoio e controllare che non si ostruisca con la sella chiusa che su alcuni px se si è pesanti la sella si flette e va a toccare sopra il tappo serbatoio ostruendo lo sfiato Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Aggiungo un buon rubinetto il BGM per me è perfetto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Si... pure io ho il bgm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Aggiungo un buon rubinetto il BGM per me è perfetto. Io uso il rubinetto originale mai avuto problemi L'unica cosa che quando la vespa va in riserva allora sì che si hanno degli svuotamenti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CIOP Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Io sul mio M244 alimentato da un SI24 monto un getto del max di 148 comunque il valore del getto del max e' sempre indicativo , innanzitutto ogni marmitta vuole il suo ma poi dipende anche molto dall' accoppiata polverizzatore/spillo sui carburatori classici e dall' accoppiata emulsionatore/freno aria nel caso dei SI ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 (modificato) Io uso il rubinetto originale mai avuto problemi L'unica cosa che quando la vespa va in riserva allora sì che si hanno degli svuotamenti Quando avevo il rubinetto originale, lo tenevo sempre in riserva, proprio per evitare di grippare entrando in riserva all'improvviso..... Tenendo in considerazione questo, mi regolavo con i km percorsi..... Un paio di volte con la small, negli anni 80, ci ho inchiodato... Modificato 2015 Novembre 21 da Scr@mble Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 Anche io uso il rubinetto benzina originale e mai un problema per il carburo uso la vaschetta drt n7 con spillo ammortizzato e foro pozzetto 1,8 e non ho avuto mai nessun problema . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 coperchio con spillo maggiorato(preferibile quello ammortizzato)con foro di passaggio maggiorato e fori allargati sulla colonnina,coperchio di lamiera rifatto cilindrico invece di conico,passagio benzina aumentato dove passa sopra la vite che tiene il raccordo del tubo benzina,passaggio benzina da vaschetta a colonna getti portato a 2mm,tubo benzina serio(non le cinesate che si trovano in giro)e della giusta lunghezza.Controllare lo sfiato sul tappo serbatoio e controllare che non si ostruisca con la sella chiusa che su alcuni px se si è pesanti la sella si flette e va a toccare sopra il tappo serbatoio ostruendo lo sfiato ciao e come fai a farlo ?? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ aborigeno Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 X Tubo benzina serio che intendi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2015 Novembre 21 Share Inviata 2015 Novembre 21 (modificato) Il coperchietti di lamiera li ho rifatti in inox col tornio,stessa altezza dell'originale,ma infernamente è cilindrico invece di conico,per tubo serio intendo i tubi benzina da auto,quelli neri con la telatura a metà della sezione,difficilmente si strozzano anche con curve strette e non induriscono Modificato 2015 Novembre 21 da TM400SM 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Novembre 22 Share Inviata 2015 Novembre 22 Confermo pure io uso quei tubi benzina. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Novembre 22 Autore Share Inviata 2015 Novembre 22 Mi è arrivato il motore del px 200. L'ho aperto e la valvola è perfetta! Quindi vada per l'm232! Partiamo con i dubbi. Se i silent block plc corse sono troppo rigidi, quali consigliate di mettere? Non vorrei una vespa che serpeggia dietro!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Novembre 22 Autore Share Inviata 2015 Novembre 22 Tra l'altro il motore che ho preso ha il mix. Che dite, lo mantengo e adatto un serbatoio olio per il mio Sprint Veloce oppure continuo a farmi la miscela a mano? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Jjlester_74 Inviata 2015 Novembre 23 Share Inviata 2015 Novembre 23 Io uso i silent block della pinasco e uso il mix perché è' troppo comodo. Non hai sbattimenti di miscela da fare misurini e ovunque tu sia a qualsiasi ora ti fermi e la fai Tanto poi capita sempre che ti scordi o hai finito l'olio e magari sono le 2 del mattino e ti tocca spingere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2015 Novembre 23 Share Inviata 2015 Novembre 23 Perchè hai scelto l'M 232 e non un M244 in corsa 60 ? dovresti solo barenare il carter lato volano perchè l'albero ha le spalle uguali. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Novembre 23 Autore Share Inviata 2015 Novembre 23 Perchè hai scelto l'M 232 e non un M244 in corsa 60 ? dovresti solo barenare il carter lato volano perchè l'albero ha le spalle uguali. Perchè non conosco un'officina di rettifica nella mia zona (abito vicino a Torino) che faccia questo tipo di lavori. Non ho trovato neanche uno che bilancia e centra gli alberi motore per vespe!! Comunque già in corsa 57 ha un bel po' di coppia. Dopo la modifica mi dovrò concentrare su come far fermare la vespa in spazi decenti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Patricio Inviata 2015 Novembre 27 Autore Share Inviata 2015 Novembre 27 Ho sentito Zirri, i cilindri M232 sono terminati. Torneranno ad esserci appena prima delle feste. Mi tocca aspettare!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2015 Novembre 27 Share Inviata 2015 Novembre 27 Ho sentito Zirri, i cilindri M232 sono terminati. Torneranno ad esserci appena prima delle feste. Mi tocca aspettare!! Intanto ammira l'albero...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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