Vai al contenuto

Sprint Veloce con 177


Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Mi sono deciso ad acquistare il Polini 177 per il mio Sprint Veloce e montarlo plug&play senza lavorare i carter.

 

Attualmente ho gia lo scarico della SIP.

 

Come carburatore vorrei lasciare quello originale.

 

Essendo molto corta, se non sbaglio di serie monta primaria 22/67 con cambio a denti piccoli posso pensare di mettere la primaria e la frizione del 200 lasciando il cambio originale?

 

É una cavolata? Si riesce a tirare la quarta?

 

Cosa mi consigliate?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere un 23/65 denti elicoidali?? Con un si 20/17? Scusa dato che devi aprire il motore raccordare il cilindro? Messo su senza toccare nulla non hai grossi vantaggi. Per come sta ora hai solo aumento di Coppia dovuta alla cilindrata. Cambia almeno albero motore, con meno di 100€ trovi chi te lo fa partendo da base originale. La valvola andrebbe perlomeno sgrossata dagli spigoli di lavorazione Piaggio. Montare un si20/20 e magari un cono venturi con airbox potrebbe abbeverare l'assetato polini.. Hai su una siproad, buona resa ma credo non vada d'accordo con il tuo motore. Hai lasciato anche l'accensione a puntine immagino, regolato l'anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho una Sprint Veloce ed ho provato il Polini 177 sul blocco originale.

 

Ti posso assicurare che ha solamente un po' di coppia in più e qualche Km/h in più di velocità massima rispetto all'originale se lo monti plug & play.

Per montarlo in questa configurazione non te lo consiglio, avresti poco più dell'originale.

Se invece inizi a farci qualche lavoo in più allora il discorso cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lavori i carter e  soprattutto se aumenti il ritardo si aspirazione (anche asportando solo 12-15 mm dalla spalla dell'albero), con  il cambio a denti piccoli la 23/65 va benone. Provato:-)

Bisogna dire che se la tua Sprnt Veloce non è proprio tra le ultime prodotte, hai l'albero con il cono piccolo e dado da 14mm: rischio schiavettamento! Inoltre sarebbe assai consigliabile montare un accensione elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...