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Vespa HP - rifacciamo il motore 102 Polini


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Visto che ci sei..quasi quasi io farei così..toglierei via tutta la paratia e metterei un bel tondino appena dietro al bordino che di formerà sotto al taglio. Invece se vuoi solo essere sicuro che ci stia la marmitta..basta che allunghi il taglio verso dietro

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Io la batteria, il regolatore e l'intermittenza le ho deportate dietro al serbatoio ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Per fare un lavoro migliore ed evitare rotture da cricca, avresti dovuto tagliare la paratia in diagonale dal basso vicino al perno motore andando in su verso il faro posteriore.....in quel modo avresti mantenuto un minimo di rigidità in più , evitato rotture e mantenuto almeno 1 dei fori originali del portaruota.....io facendo così , montavo tranquillamente la m3xc e la batteria nel vano di sx....

Ciao

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ovviamente gli eccessi del tondino saranno forgiati a seguire la linea di lamiera....oggi piove e carteggiare è difficile. salderò tutto e poi lascio una mano di primer ben catalizzato. ...in attesta del bel tempo!

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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nel pomeriggio voglio migliorare il cavalletto prova motori.... vi tengo aggiornati su questo thread visto che comunque sopra c'è ancora il motore hp.

Prego i mod. qualora lo ritenessero opportuno, di spostare le immagini del cavalletto oltrove. un saluto...

Enzo

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Ospite tecnofalc

ciao Enzo :-)

 

una domanda, ma quella paratìa tagliata, chiedo, era proprio necessario tagliarla così tanto? non era sufficiente calcolare il passaggio del collettore di scarico della marmitta e il resto lasciarla dato che secondo me ha il suo perchè quella paratìa?

 

ps, bei lavori

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ciao Alberto ;-) all'inizio era giusto un lembo, come hai potuto vedere. poi in giro ho visto paratie ben più "sventrate" della mia. molti dicono che è un semplice supporto per la.ruota di scorta ma in realtà ha il suo perché....ecco perché i telai pk e derivati sono piu robusti rispetto alle old small. il.tondino saldato dovrebbe e dico dovrebbe scaricare la forza da una base all'altra. gli angoli di taglio poi sono stati volutamente arrotondati per evitare l'insorgere di crepe....ovviamente tutto ben riempito col cordone di saldatura. ciao.... c sentiamo in mp ;-)

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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Ospite tecnofalc

ottimo Enzo, allora complimenti perchè sai quel che hai fatto, poi mi piace che hai riempito di saldatura il taglio ;-)


dimenticavo, le decals te le sei fatte tu?

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non io ma un vecchio amico (figlio di tipografo) che mi ha fatto questo bel lavoretto a costo zero. quegli adesivi sono introvabili....mannaggia....

però ha detto che presto li metterà in vendita su ebay....

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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piccole modifiche/migliorie al cavalletto motore:

ps: sto modificando il collettore della proma. per far girare questo motore gli ho piazzato sotto la vmc stampata. purtoppo piove e non posso dare gasssss :ph34r: ma sono davvero curioso di ascoltare il suo sound!!

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Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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  • 3 weeks later...

salve a tutti....ho racimolato un shb 20. sostituirà l'shb 19 sul 102 polini. il 19 andrà sul 50hp. tornando al 20 vi dico subito che è stato tenuto da cani. filetti della vaschetta saltati. per chiudere due autifilettanti, una croce e una taglio. viti in alto strette a morte. ecc ecc...ora cortesemente vi chiedo se vedete qualcosa che non va...se è completo ecc. l'attacco al collettore non richiede altre componenti? quei codici cosa significano? grazie come sempre

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  • 4 months later...
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti....vi scrivo per un Po di problemi al mio shb20. Dopo aver inutilmente sostituito spina conica, kit guarnizioni, revisione galleggiante e getti.....lo stesso continua a perdere benzina dal foro indicato col cacciavite. Grazie a chi può aiutarmi a venirne a capo....

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Ospite tecnofalc

ciao Vincenzo

 

secondo me potresti aver montato lo spillino che non è il suo....ci son due tipi di spillino per l'Shb20 il fisso e il molleggiato

 

codici dellorto:

spillino fisso 2838

spillino molleggiato 11668

 

il problema è lì perchè la perdita di benzina o è lo spillino o il galleggiante bucato che non galleggiando rimane pieno di benza e lascia lo spillino sempre aperto...

 

una domanda Vincè, il tuo Shb 20 monta sul collettore del 19 et3?

Modificato da albertodm
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