+ thjorc89 Inviata 2015 Settembre 9 Share Inviata 2015 Settembre 9 salve raga ho intenzione di fare un step avanti al 130 polini rifasato, la configurazione potrebbe essere la seguente G.T. pro cup 2 albero motore: marzuchelli amt 160 vt??? scarico: vmc artigianale accenzione :polini 1.2kg collettore: polini per 24 adattato caburatore: phbh 30 o vhst 28 campana:27/69 che poi sarebbe 26/69???? quarta corta z48 frizione:??? i mie dubbi sono: 1) albero motore io sarei propenso a mettere il marzucchelli, c'è la voce che si rompono facilmente,ma secondo me questo accade se si usano masse volaniche elevate.(e una mia considerazione) 2) campana in questo momento sotto un 130 polini rifasato ho una 26/69 ma da quando ho montato l'espansione vmc e un po lunga(prima montavo una simonini d&f) 3)frizione ho montato una newfreen rinforzata ma come va in tiro slitta, quale mi consigliate? poi il pro cup 2 a delle fare 178/128 e li trovo un po bassine,la mia domanda era se si può rifasare mettendo una basette sotto e spianando la parte superiore del cilindro anche se è in alluminio e ha la cromatura. consigli???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pietro125 Inviata 2015 Settembre 9 Share Inviata 2015 Settembre 9 Ciao.... Io come albero mi orientarei verso altro sinceramente è molto più volentieri cono 20 così sei più tranquillo... potresti prendere un drt ad esempio. come collettore lo vedo un po così è così, potresti prendere il collettore mrt e abbinato al 28 o meglio ancora al 30 vhsh, Frizione o vai di polini doppia molla col ragnetto crimaz e vai tranquillo o di Mav. Sp dieci molle se non mi sbaglio. Come campana abbinata ad una quarta corta non penso sorgono problemi o al limite metti un pignone da 25... Questo è un mio parere aspetta anche altri consigli da altri ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Settembre 9 Autore Share Inviata 2015 Settembre 9 Come cono vorrei restare su cono 19... che ho già la accenzione polini per cono 19... Quale frizione polini di preciso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Settembre 9 Autore Share Inviata 2015 Settembre 9 Ecco un po di foto del collettore e dell'accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Settembre 10 Autore Share Inviata 2015 Settembre 10 Questo è Lo scarico... Qualche consiglio??? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SHARAN Inviata 2015 Settembre 10 Share Inviata 2015 Settembre 10 Bellissimo questo scarico,di quale si tratta?Ed il silenziatore,pure sembra ben fatto! Mi puoi specificare marca e modello,sarei molto interessato.Grazie Quota SHARAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 Bellissimo questo scarico,di quale si tratta?Ed il silenziatore,pure sembra ben fatto! Mi puoi specificare marca e modello,sarei molto interessato.Grazie Mi sembra più che evidente dalla foto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2015 Settembre 11 Share Inviata 2015 Settembre 11 Questo è Lo scarico... Qualche consiglio??? non toccarla con le mani fa ruggine! oliala bene Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Settembre 11 Autore Share Inviata 2015 Settembre 11 Sì ho notato... e se gli passasse un lucido che resiste alle alte temperature? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Settembre 11 Moderatore Share Inviata 2015 Settembre 11 consiglio di passare all'albero cono 20 ..per l'accensione ..lo statore dovrebbe essere uguale .." perlomeno è quanto ho riscontrato su accensione piaggio 6 poli " percui cambia solo il volano .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Settembre 11 Autore Share Inviata 2015 Settembre 11 Dovrei trovare solo il volano dell'accensione polini!!! Sperando che sia tutto uguale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2015 Settembre 11 Moderatore Share Inviata 2015 Settembre 11 (modificato) http://www.fms2.com/volano-polini-per-accensione-elettronica-piaggio-vespa-50-125-con-albero-motore-con-cono-diametro-20mm-37335.aspx altrimenti cerchi una soluzione "piaggio " http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/brescia-annunci-brescia/volano-accensione-e-statore-per-vespa-pk-cono-20/80209441 tolta la ghiera e alleggerito/bilanciato ..vai di lusso !!poi se trovi una accensione hp / v ..come vedi le soluzioni si trovano !! ALTRIMENTI allarga la sede : http://et3.it/topic/62836-riconare-volano-accensione-polini-da-19-a-20/ Modificato 2015 Settembre 11 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thjorc89 Inviata 2015 Settembre 11 Autore Share Inviata 2015 Settembre 11 Io l'accensione già c'è l'ho... al massimo posso far allargare il foro... ma non so se il gioco vale la candela... e come albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mastrolindo77 Inviata 2016 Febbraio 8 Share Inviata 2016 Febbraio 8 (modificato) ciao ragazzi, ho lo stesso scarico montato su cilindro procup deluxe lavorato e basettato di 2mm albero pinasco carter raccordati e valvola eliminata collettore lamellare artigianale e carburatore 28mm campana 27/69 volano pinasco se monti gt p & p avrai un motore svuotato sotto e che stentera' a salire di giri...... questo scarico lavora con fasi 130/190 inizialmente avevo provato motore con questa configurazione e con scarico simonini l'erogazione cambia notevolmente Modificato 2016 Febbraio 8 da mastrolindo77 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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