Vai al contenuto

nuovo motore pro cup2


Messaggi consigliati

salve raga ho intenzione di fare un step avanti al 130 polini rifasato, la configurazione potrebbe essere la seguente

G.T. pro cup 2

albero motore: marzuchelli amt 160 vt???

scarico: vmc artigianale

accenzione :polini 1.2kg

collettore: polini per 24 adattato 

caburatore: phbh 30 o vhst 28

campana:27/69 che poi sarebbe 26/69????

quarta corta z48

frizione:??? 

i mie dubbi sono:

1) albero motore

io sarei propenso a mettere il marzucchelli, c'è la voce che si rompono facilmente,ma secondo me questo accade se si usano masse volaniche elevate.(e una mia considerazione)

2) campana

in questo momento sotto un 130 polini rifasato ho una 26/69 ma da quando ho montato l'espansione vmc e un po lunga(prima montavo una simonini d&f)

3)frizione

ho montato una newfreen rinforzata ma come va in tiro slitta, quale mi consigliate?

 

poi il pro cup 2 a delle fare 178/128 e li trovo un po bassine,la mia domanda era se si può rifasare mettendo una basette sotto e spianando la parte superiore del cilindro anche se è in alluminio e ha la cromatura.

 

consigli????

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....

Io come albero mi orientarei verso altro sinceramente è molto più volentieri cono 20 così sei più tranquillo... potresti prendere un drt ad esempio.

come collettore lo vedo un po così è così, potresti prendere il collettore mrt e abbinato al 28 o meglio ancora al 30 vhsh,

Frizione o vai di polini doppia molla col ragnetto crimaz e vai tranquillo o di Mav. Sp dieci molle se non mi sbaglio.

Come campana abbinata ad una quarta corta non penso sorgono problemi o al limite metti un pignone da 25...

 

Questo è un mio parere aspetta anche altri consigli da altri !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

http://www.fms2.com/volano-polini-per-accensione-elettronica-piaggio-vespa-50-125-con-albero-motore-con-cono-diametro-20mm-37335.aspx   altrimenti  cerchi una soluzione "piaggio " http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/brescia-annunci-brescia/volano-accensione-e-statore-per-vespa-pk-cono-20/80209441 tolta la ghiera e alleggerito/bilanciato ..vai di lusso !!poi se trovi una accensione hp / v  ..come vedi le soluzioni si trovano !! ALTRIMENTI  allarga la sede : http://et3.it/topic/62836-riconare-volano-accensione-polini-da-19-a-20/  

Modificato da FREE TUNING
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao ragazzi,

ho lo stesso scarico montato su cilindro procup deluxe lavorato e basettato di 2mm

albero pinasco 

carter raccordati e valvola eliminata

collettore lamellare artigianale e carburatore 28mm

campana 27/69 

volano pinasco

se monti gt p & p  avrai un motore svuotato sotto e che stentera' a salire di giri......

questo scarico lavora con fasi 130/190 

inizialmente avevo provato motore con questa configurazione e con scarico simonini

l'erogazione cambia notevolmente

Modificato da mastrolindo77
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...