+ blaps_85 Inviata 2016 Marzo 26 Share Inviata 2016 Marzo 26 Ma la candela che dice? Io credo tu sia grasso. Non tu.. Di carburazione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alberello Inviata 2016 Marzo 26 Share Inviata 2016 Marzo 26 Ciao, se il 19 è l' shbc del Primavera-ET3 devi usare il suo filtro originale (lo scatolino in ferro) se vuoi che funzioni a dovere... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo 63 Inviata 2016 Marzo 26 Autore Share Inviata 2016 Marzo 26 Grazie del consiglio .....la candela è nuova l'ho guardata e direi che non è scura da miscela grassa ......tu pensi che il getto da 97 sia troppo grosso ?? ho anche un 93 provo a cambiarlo . Ma vorrei sapere una cosa ...che differenza fa realmente una campana a denti dritti con una a denti elicoidali in termini di "prestazioni" perchè questa che ho sotto che è usata fa VERAMENTE casino e stasera ho riconosciuto mio figlio per strada a 300 metri ,dal fischio ... sto pensando di comprare la normale e riaprire il blocco per sostituirla tanto provo a levare una guarnizione sotto il cilindro per abbassare lo squisc a +o- 1 .... Per il filtro dell' aria se mi dici che il suo originale rende meglio lo prendo in considerazione Buona pasqua a tutti mangiate poco e ci sentiamo dopo le feste ciao Lorenzo e Samuele Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Marzo 27 Share Inviata 2016 Marzo 27 Beh, il fatto é che il rapporto che ti da la 24/72 a denti storti non lo fai.. Ed é quello giusto. Per il getto secondo me sei grasso, io credo che sarai giusto intorno a 85, ma il filtro (il suo) ce lo devi mettere. Buona Pasqua anche a te e tuo figlio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Marzo 28 Share Inviata 2016 Marzo 28 alla fine se leggi la guida dovresti capire amche senza foto Oppure potresti consigliare la mia guida sulle frizioni monomolla Alla fine è solo la versione scritta della tua in cui le foto restano e sono scritti tutti gli accorgimenti e un po' di descrizione delle componenti come spesso veniva chiesto, la tua guida è rimasta pubblica in modo da poter chiedere se si ahnno dubbi e dove hai sempre prontamnte risposto Grassie e un salutone, se vieni alla bigolata ci si vede la Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo 63 Inviata 2016 Marzo 28 Autore Share Inviata 2016 Marzo 28 E sono di nuovo quà..... le feste sono passate e ieri sera come da utili consigli quasi quasi smonto il carburatore e abbasso il getto di massima da 97 a 94 e poi da curioso scarico l'olio del motore ......zzzzo è pieno di limatura di alluminio, stasera riapro il blocco e un po me l'aspettavo è colpa di quella maledetta campana ,il parastrappi ha troppo gioco e il cestello tocca nel carter della frizione Comunque anche la campana stessa ha un gioco assiale di qualche millimetro ....per me è troppo, c'è modo di spessorare il tutto per eliminare questo problema ?? Mi vado a vedere magari uno spaccato del motore piaggio mi sembra che tra la campana e il siger ci sia solo una rondella elastica ...o mi sono dimenticato qualcosa ?? Ripeto ,la campana io la cambierei da la 24 72 a dd la vorrei mettere a denti elicoidali per rendere il motore più silenzioso e anti posto di blocco ...... cosa dite grazie ciao Lorenzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Marzo 29 Share Inviata 2016 Marzo 29 tra campana e seger non ci va niente,se ha gioco assiale è probabilmente il parastrappi allentato. 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo 63 Inviata 2016 Marzo 29 Autore Share Inviata 2016 Marzo 29 Ok. Hai ragione ,ma se rimonto un altra campana naturalmente nuova a denti dritti e'meglio di una a denti "storti"? Cosi'poi posso cambiare il pignone per allungare o accorciare il rapporto ??scusate le mie seghe mentali ....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Marzo 29 Share Inviata 2016 Marzo 29 Se metti una 24/72 denti dritti ti trovi con la rapportatura GIUSTA, poi é anche vero che i denti dritti forzano meno sui vari componenti, ma sono cose trascurabili 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Marzo 30 Share Inviata 2016 Marzo 30 Le campane a denti dritti vanno benissimo, dissipano meno potenza e hanno la possibilità di avere diverse rapportature... in pratica con la 72 e la 69 denti si fa un po' di tutto esistendo ogni pignoncino possibile. Resta il fatto che "fischiano" e sono più rumorose delle rapportaure elicoidali... Se si è certi che la 27/69 secca vada bene con la gomma che si monta ad esempio si può pensare alla rapportatura originale delle vespe 125 che è elicoidale ed è molto simile, ma questo vale solo per motori turistici non troppo preparati a mio avviso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo 63 Inviata 2016 Marzo 30 Autore Share Inviata 2016 Marzo 30 Vespa per voi non è' solo 2 ruote per andare a comprare il pane.......GRAZIE per la pazienza che mi state dedicando ........e io non mi credevo di incarognirmi con sto motore e poi quando vedo i lavori di altri tenti del sito ......... Non finisco mai di stupirmi ......bravi Volevo montare la 22 63 che ho in casa .......ma non posso deludere mio figlio che è' gasatissimo per quel fischio ... E DD sia !!!! Domani sento se il negozio ha la campana e facciamo un po' di casino per Varazze (città di mare) Via. Lorenzo e Samuele 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo 63 Inviata 2016 Aprile 3 Autore Share Inviata 2016 Aprile 3 Salve a tutti .... sicuramente mi avete classificato come CAGAC.....ZZZO......spero di no.... Allora la promessa che avevo fatto della campana 24 72 DD non ho potuto montarla perchè il negozio non aveva disponibilità del pezzo e a malincuore ho montato la 22 63 DE che avevo e AVEVATE RAGIONE adesso sono un po lungo di rapporti ...la quarta da le nostre parti è diventata lunga, cioè terza impiccata e quarta sotto coppia ,ma al mondo non ci saranno solo salite !!e siccome oggi ho dovuto fare il "giardiniere" non sono andato a provare un po bene lo special La candela è nocciola ....perfetta: c'è un paio di cose che vorrei sapere da qualcuno più esperto, nel riaprire il motore ho levato una guarnizione sotto il cilindro e sono sceso a 0.80 di squisc cosi (nella mia testa di meccanico da auto )ho ritardato il piatto di un paio di millimetri (17 gradi con la strobo) mi dava l'idea che battesse in testa ,ma sbaglio o non cambiano tanto come in una macchina i gradi di anticipo se si fa ruotare il piatto .....spero di essermi spiegato ma è una conseguenza delle puntine che magari sono regolate non tanto bene oppure sto sbagliando io un qualcosa ?? e stasera allora ho rispessorato il cilindro arrivato a 1.1 Con un volano(che non riesco a trovare) più leggero potrebbe essere più pronta e di conseguenza in quarta potrebbe essere meno pigra a salire OPPURE E'SOLO un problema di campana più lunga ?? e poi una marmitta diversa dalla proma che da un po più di bassi esiste in commercio o deve essere dedicata al motore ??? Comunque per quello che provato stasera, lo special va bene ,è come avere sotto più di un primavera ....oltre la metà di gas entra in coppia bene ... sono soddisfatto del risultato per essere un milione di anni che non metto mani a un 2 tempi .......accetto sempre insulti e consigli grazie Lorenzo Ha ringrazio in ritardo chi ci aveva invitato alla bigolata ..ma se eravate un pò più vicini sarei VOLENTERI venuto a conoscere gente nuova ....spero che magari ci sia occasione di scambiare 4 chiacchere a qualche evento ....grazie ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 4 Share Inviata 2016 Aprile 4 Secondo me non hai lavorato male anzi... però una campana in pochi giorni la sia ha a casa... Per il setting se batteva in testa lo vedia un po' dal pistone, certo che con lo squish basso rischi parecchio... 1.1 andrà benissimo, controlla bene che non aspiri aria. Per le puntine controlalle e tienile un pochino aperte, ma nulla di che. Migliora tantissimo con il condensatore DRT o da elettronica se lo trovi. Per l'anticipo non esagerare 17° si usano per fargli prendere qualche giro in alto, starei più rilassato in modo da dargli qualcosina sotto. Come scarico puoi montare una siluro ma non credere che cambi qualcosa... Per il volano uno leggero gli darebbe un filino di carattere ma sarebbe controproducente con la quarta lunga perchè non la tira mai con un volano leggero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lorenzo 63 Inviata 2016 Aprile 5 Autore Share Inviata 2016 Aprile 5 Grazie delle dritte Tempo permettendo la provo un po' bene sabato salita e pianura per vedere come si comporta .mi sono letto la guida per le frizioni e proverò' a procurarmi una molla polini oppure faccio un 3 dischi e mezzo il condensatore dove lo trovo ?? È' in vendita in negozio o in rete ?? Grazie ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 6 Share Inviata 2016 Aprile 6 Il condensatore se cerchi nel forum sarebbe 0.33µF poliestere non polarizzato isolamento 1000V non proprio semplice da trovare... se li trovi con isolamento minore tipo 250V si bruciano facilmente. Altrimenti la miglior soluzione anche se costosetta è quella di prenderlo da DRT che se ne fa fare uno che monta come lo standard. Per la frizione leggi la guida e trai le tue conclusioni https://www.et3.it/topic/65931-guida-frizioni-smallframe/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2016 Aprile 6 Share Inviata 2016 Aprile 6 Ma quello DRT che cosa dovrebbe fare di diverso dall'originale? Mc, tu lo hai provato verificando apprezzabili differenze? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Aprile 6 Share Inviata 2016 Aprile 6 Personalmente non l'ho provato, ma l'ho avuto in mano e posso dirti che si monta senza problemi... personalmente uso quelli da elettronica presi tramite il forum ormai tempo fa... c'è stato un gruppo di acquisto se trovi al discussione. Con quello da elettronica che sembrerebbe abbia un valore simile o uguale a quello DRT si ha il vantaggio della durata rispetto ai ricambi EFFE che si trovano in commercio e che non sempre durano a lungo... inoltre si ha una scintilla migliore a mio avviso, la vespa parte sempre sia a freddo che a caldo e forse e dico forse vi è un piccolo miglioramento in prestazioni ma non ho avuto modo di verificarlo con strumenti adeguati. Credo che le prestazioni variano perchè in qualche modo varia un pochino l'anticipo dell'accensione pur non ruotando lo statore (supposizione mia) DRT http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=122&catee=01dice che migliora ripresa e allungo scaldando meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2016 Aprile 6 Share Inviata 2016 Aprile 6 Ciao! Riguardo al condensatore l ho provato sulla mia special.. Mi è durato poco piu di 10 gg ma per un errore mio.. ( il condensatore si muoveva leggermente e con le vibrazioni si è mosso e si è tranciato il filo..mea culpa!) devo dire che a sensazione la risposta del motore era cambiata.. Un po piu pieno sotto e una progressione in alto piu marcata.. Ovvio non aspettiamoci chissà che.. Ma qualcosa si nota.. Per i pochi euro che costa val la pena provare.. Del discorso scaldare meno non ho notato nulla di strano.. Probabilmente perche in quei giorni si ho girato molto.. Ma non ho fatto piu di 20 km alla volta.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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